CAPITOLO 27

4.6K 256 29
                                    

《Cos' hai detto?》spalanca la bocca in un sorriso la ragazza davanti a me.

《È solo un'uscita》scuoto la testa.

《Ti prego, fatti bella...mettiti un po' di mascara almeno.》

《Devo andare in moto, non ad una festa Sandy》dico legandomi i lunghi capelli.

《È un appuntamento!》
Io rido.

《Non è un appuntamento, lo capisci?》

Sandy prende un tubetto dal Beauty-case e lo apre avvicinandosi a me.

《Che cosa fai?》
Senza nemmeno lasciarmi il tempo di capire fa scivolare il mascara sulle mie ciglia, ormai non c'è più niente da fare.

《Ora sei pronta》sorride maliziosa.

《Ti odio》dico scherzando e prendo il giubbotto nero di pelle.

《Dove vi incontrate?》

《Non lo so, io vado verso la veranda.》
Effettivamente non ci siamo accordati su un luogo.

《Divertiti!》

Sono entusiasta di fare un giro su una moto d'epoca, mio nonno aveva macchine e moto rare.
Mi raccontava sempre la storia di ognuna e mi divertivo a salirci sopra e fingere di guidarle.

Mi ha trasmesso questa passione, ma quando è morto tutto è finito. Faceva impazzire mia nonna, lui dedicava molto tempo a cercare mezzi vecchi e non stava molto tempo con lei.
Il loro però è stato un amore forte, dopo la morte del nonno mia nonna non è più stata la stessa ed ora che anche mia madre, sua figlia, è morta lei si è spenta. Come me.

Esco dal dormitorio e appoggiato ad un pilastro scorgo Jonathan. Ha una gamba piegata sul muro, le mani in tasca e la testa chinata verso il basso.

《Ciao》lo saluto.

《Oh ciao》si avvicina a me.
È vestito interamente di nero mettendo ancora più in risalto il verde luccicante dei suoi occhi.

《Allora come va?》

《Bene, sono pronta》rispondo.

《Perfetto, venga con me signorina》scherza con voce profonda.
Ci dirigiamo all'ingresso del campus e solo allora mi assale un dubbio.

《Ma io posso uscire dal campus vero? L'unica volta che sono uscita era per vedere mio fratello e l'ho comunicato al preside...》

《Stai tranquilla! Oggi è sabato, tutti possono uscire》sorride Jonathan. È fin troppo gentile.

《Allora, dove hai lasciato la moto?》chiedo uscendo dal cancello.

《Dietro di te》alza le spalle.
Mi volto e mi ritrovo davanti ad una bellissima Harley nera e rossa lucidata alla perfezione.

Spalanco la bocca:《È stupenda》esclamo.

《Questa moto ha sui quarant'anni però funziona te lo assicuro》dice aprendo il lucchetto che la legava al cancello.

Studio ogni centimetro, sui bordi ci sono delle strisce rosse, il sedile è rivestito di cuoio bianco. Rimango ad ammirarne la struttura.

《Non sali?》
Senza farmelo ripetere due volte mi siedo dietro di lui e mi reggo. Alcuni studenti ci guardano sorpresi ed un istante dopo Jonathan accende il motore.
Adoro il suono assordante che emette.

《Ah, mettiti il casco!》
Me lo porge ed io lo infilo.
Quando partiamo il vento mi sferza i capelli, l'aria mi punge il viso mentre tutta l'energia che ho nel corpo si propaga in me, mi sento attraversata dall'adrenalina.
Ci avventriamo nella città trafficata e rivolgo veloci sguardi alle persone e ai grattacieli.

In questo momento mi sento gioiosa, mi sento di nuovo bene come non mi sentivo da un po', mi sento vivere.

《Dove andiamo?》urlo per farmi capire da Jonathan.

《Lo vedrai!》
Mi stringo più forte al suo cappotto e chiudo gli occhi assaporando il suo profumo.
In questo momento adoro questa città a me sconosciuta e il sole che attraversa gli edifici. È una bella sensazione. Tutti i miei problemi sembrano sgretolarsi e volare via assieme al vento, il cuore mi batte più forte.

Guardo le mani di Jonathan chiuse in pugno attorno ai manuvri e noto che porta un anello argentato.

Imbocchiamo una strada che ci porta fuori dalla città e percorriamo diversi chilometri vicino alla costa deserta.

《Dove andiamo?》chiedo ancora.

《In un bel posto.》
Ci rinuncio e mi godo questo tragitto in moto.
Il paesaggio è stupendo e le spiagge sono deserte in questa stagione.

《Ti piace?》

《Sì》rispondo.

《Siamo quasi arrivati》mi comunica e qualche minuto dopo ci fermiamo sul ciglio della strada.

《Che facciamo qui?》

《Beh, scendiamo》dice Jonathan togliendosi il casco.

Hey, scusate se vi ho fatto aspettare tanto ma ero stra impegnata (o come si scrive)
Stavolta aggiornerò presto♡ Ora dedicherò ad alcuni di voi anche i capitoli precedenti.

BURN (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora