CAPITOLO 14

6.2K 306 23
                                    

Sono in questo aereoporto così grande ed affollato e non riesco a placare la mia ansia e a nascondere il piccolo sorriso formatosi sulle mie labbra.

《Il volo novantacinque in partenza da Boston è in arrivo》annuncia l'altoparlante e sento una strana sensazione. Mi sento a casa al solo pensiero di poter riabbracciare Daniel dopo due settimane.

《Sei emozionata?》mi sorride Sandy ed annuisco.

Dieci minuti dopo ecco che vedo spuntare i capelli neri di mio fratello e subito mi incammino verso di lui.
Immediatamente vengo deliziata dal suo bellissimo sorriso e poi mi ritrovo tra quelle braccia così simili alla casa che da troppo tempo non ho più.
Forse un giorno troverò anche io un posto nel mondo.

《Rebecca, mi sei mancata》dice tra i miei capelli.

《Anche tu!》
Assaporo il suo profumo di pulito mentre assorbo il calore del suo corpo.

Un po ' mi rattrista vederlo perché mi ricorda tanto papà.
E mi rattrista anche vedere che ha solo uno zainetto con sé perché ciò vuol dire che starà troppo poco qui.

《Io sono Sandy, la compagna di stanza di Rebecca》gli porge la mano lei.

I due si presentano e poi cerchiamo la strada per uscire da questo enorme aereoporto.

《Che si fa ragazze?》

《Innanzitutto cerchiamo un ristorante, economico però. Oggi gireremo la città e vi guiderò io》si illumina la mia amica che adora avere il controllo della situazione.
Ah, ed io che speravo di restare tranquilli in stanza!
Ormai ho l'ansia anche solo per uscire perché so che non fa per me e non ho voglia di stare in mezzo alla gente.

Cerco di ribattere ma alla fine mi arrendo.
Entriamo in una pizzeria vicino all'aeroporto e ci sediamo in un tavolo isolato.

《Allora Rebecca come va qui?》mi chiede Daniel.

《Bene》dico poco convinta.
Ho passato tre mesi di merda a Boston stando tutti i giorni a letto a piangere, subendo il dolore di mia nonna nel vedermi così e i rimproveri di mio fratello.
Qui almeno ho molto a cui pensare e sono lontana fisicamente dal passato a cui mi aggrappo ma che allo stesso tempo voglio dimenticare.
Quindi qui sto meglio? Un po' ma dentro ho lo stesso casino ed inoltre mi mancano le uniche persone che amo davvero.

《Lo spero, Seattle è bellissima》sorride lui.
Ha ragione ma io vivo in un campus e quindi non sto proprio a Seattle.

《Come vanno i corsi?》

《Sono appena iniziati però spero che andranno bene》rispondo noncurante.

《Vedo che hai fatto nuove amicizie》sorride.
Insomma, in questa settimana ho litigato più che in questi ultimi mesi e poi con Mike le cose sono confuse.
A scuola mi ha chiesto scusa per la sera della partita ma mi evita.

《La nonna come sta?》

《Lei va avanti ma le manchi molto》abbassa gli occhi mio fratello.

So che Daniel ci sta male come me per ciò che è successo però forse l'ha accettato. Riesce a continuare la sua vita. Io no. Ecco lui è forte, sa gestire il dolore e nasconderlo agli altri, mi consola sempre ed è quello che tra tutti è riuscito meglio a dimenticare.

Sandy ci fa visitare la città,  nel senso che camminiamo per ore e nel frattempo lei fa shopping. Non vedo altro che grattacieli, gente e qualche parco. Sto così bene assieme a Daniel in un contesto che non sia la casa della nonna e che è quindi più allegro. Il tempo passa veloce e sono già le sei di sera.

《Io vi saluto, devo andare in hotel. Ci vediamo domani, verrò al campus》dice mio fratello.

Peccato, vorrei che stesse ancora con me.

《Certo, a domani》ci abbracciamo e assaporo ancora una volta il suo profumo dolce e familiare.
Lo guardo allontanarsi e poi assieme a Sandy salgo su un taxi.

《Carino tuo fratello》sorride la mia amica.

《Sandy》ridacchio.

《Che c'è, ormai con Mike è finita, cioè non è mai iniziata quindi non vedo perché non posso guardare gli altri ragazzi.》

《Ma è mio fratello》scuoto la testa, che ragazza mi ritrovo.

《Ti piace la città Rebecca?》

《Sì 》 mi limito a rispondere e poi cala il silenzio nell'abitacolo fino a che non arriviamo al campus.

Sorpassiamo la siepe ed entriamo, per la seconda volta da quando sono arrivata, in questo campus.

Ci incamminiamo fino ai dormitori femminili ma d' un tratto qualcuno mi chiama e ne riconosco la voce.
Mi si blocca il cuore.

《Rebecca》il mio nome scivola di nuovo dalle sue labbra.

Io e Sandy ci voltiamo verso di lui ma il suo sguardo è puntato solo su di me.

《Sandy arrivo subito》dico alla mia amica mentre mi avvicino all'altro.

Mi accerto che lei sia entrata e poi sposto la mia attenzione sul ragazzo davanti a me. Ho paura di quello che vuole dirmi, ultimamente mi ha evitata.

《Cosa c'è?》chiedo a Mike.

《Scusa se ti sto evitando, davvero è che sono confuso, dopo quella sera. Non so cosa provo per te però tu Rebecca mi piaci.》

Le sue guance cambiano tonalità ma i suoi occhi azzurri continuano a fissarmi in attesa di una reazione.
Mi manca un battito, non so cosa dire.

《Io, non so cosa...》

《Tranquilla non devi dire niente. Volevo solo chiarire e chiederti scusa, non voglio perdere la tua amicizia...ti, ti va di fare una passeggiata? 》
Wow, è molto imbarazzante tutto ciò.

《Ora non posso, però è tutto a posto non preoccuparti》tento di sorridere.

《Non insisto allora, però uno di questi giorni ci tengo a passeggiare con te.》
Trattengo una risatina per il tono in cui ha pronunciato l'ultima frase e poi mi avventro nel dormitorio.

Salendo le scale continuo a pensare a Mike. Oh cazzo!
Come al solito finisco addosso a qualcuno.

《Scusa》bisbiglio prima di alzare la testa e di incontrare lo sguardo di Margaret.

《Guarda dove vai》dice lei con una smorfia.
Non posso tollerarla, non ora.

《Scusa per quello che ti ho detto, non immaginavo che...》esce dalle sue labbra come se fosse un' unica parola.
Cosa intende dire? Come fa a sapere dei miei? E se Sandy...no è impossibile, non lo farebbe mai.

《Cosa? Chi te l'ha detto?》

《Nessuno lo avevo intuito, ma ora sto andando ho di meglio da fare》sorride falsamente prima di spostarmi e andarsene di corsa.

Rimango impalata su queste scale, davvero Margaret si è scusata?
Non me l'aspettavo.

Me
Hola, sono successe un po' di cose qui eh.
Vi consiglio di leggere la storia della mia amica _eelysa

Sono contenta che il book trailer vi sia piaciuto:)
Grazie per tutti i commenti♥

Al prossimo capitolo◇

Sara

BURN (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora