CAPITOLO 32

3.9K 212 36
                                    

《Che palle》bisbiglio irritata.

《Eccoti, mio fratello ti sta cercando》dice arrivando da me Jonathan.

《 Sì lo so》alzo gli occhi al cielo.
Il ragazzo si piega sulle ginocchia per riprendersi e poi si siede sulla panchina. Non posso mai stare un minuto da sola.

《 Allora, che è successo? 》

《 Cosa intendi? 》chiedo intimorira sapendo già la risposta.

《Tra te e Mike》sospira per il fiatone.
Mi si stringe lo stomaco, non so che cosa fare.

《Non capisco...》

《 Rebecca.》
Il mio sguardo si intreccia con quello di Jonathan. Mi sento così in colpa e so che non posso mentirgli, sarebbe ancora peggio.

《Okay. Stamattina lui...io beh...mi ha baciata e...》
Lui si irrigidisce all'istante ma il suo viso trasmette indifferenza.

《E forse stiamo insieme》concludo sollevando imbarazzata il labbro superiore.
Jonathan rimane in silenzio per qualche momento. La sua espressione pensierosa e il suo mutismo mi fanno agitare ogni secondo di più.

《Rebecca, puoi rispondere sinceramente? 》
Annuisco trattenendo il respiro e sentendo i battiti del mio cuore farsi sempre più insistenti.

《Tu lo ami?》
Apro subito la bocca per ribattere ma la richiudo all'istante.
Io amo Mike? Si tratta di amore? Non credo, se lo fosse lo saprei. Mi ha stupita anche la schiettezza con la quale Jonathan mi ha fatto questa domanda intima.

《Beh?》

《Tu non puoi chiedermi queste cose!》

《Ah no? E perché? Forse perché non sai cosa rispondere? 》incalza il tono di voce.

《No io la risposta...la conosco》balbetto abbassando lo sguardo sui miei jeans e sulla panchina.
Jonathan mi sta mettendo in difficoltà e non so come reagire, non posso rovinare tutto ancora.

《E allora sii sincera con me》mi prega con lo sguardo mentre il vento gli scuote la maglietta e il sole illumina il suo viso.

Io rimango muta e poi rispondo:《Non ti riguarda.》
Il suo sguardo mi gela e mi fa sentire uno schifo, l'ho offeso o forse ferito.
La sua mascella è serrata e la sua espressione mi fa sentire inferiore, sbagliata. Si alza di colpo e mi fissa scuotendo il capo e facendo oscillare il ciuffo biondo.
Poi si volta e se ne va. Questo suo gesto mi spezza il cuore, era esattamente quello che non volevo. In testa ho inciso il suo sguardo rattristato ed arrabbiato, sembrava essere deluso. È orribile deludere qualcuno, e lo so perché purtroppo mi è capitato diverse volte.

《Jonathan!》lo chiamo ma senza un risultato. Continuo a fissare la sua silhouette finché pochi secondi dopo non sparisce dietro all'edificio enorme che costituisce la scuola. Mi sento ferita ed incompresa, non è solo colpa mia, io non voglio Mike e nemmeno suo fratello. Io voglio soltanto un po' di pace.

Resto da sola insieme al silenzio, così triste e confusa. Mi sento come se avessi appena perso qualcosa di importante.
A testa bassa mi incammino fino al dormitorio dove incontro appunto il mio nuovo ragazzo preoccupato.

《Rebecca!》urla venendomi incontro attirando l'attenzione degli altri studenti.

《Sto bene》lo scosto andandomene.

《Ma che ti prende?》alza le braccia in segno di innocenza.

《Niente...Jonathan sa tutto adesso》gli dico quando mi si piazza davanti. Osservo i suoi occhi azzurri e noto che uno è più chiaro dell'altro.

《E quindi? Prima o poi lo avrebbe saputo》sussurra.

《 Si ma...》
Giustamente Mike non sa del rapporto che ho ultimamente con suo fratello e non può capire come mi sento.

《Hey, ora tu sei con me ed io con te, non ti basta?》sorride.

Se soltanto sapesse quanti dubbi ho a riguardo...
Annuisco e lascio che mi avvolga fra le sue braccia ignorando qualche sguardo di alcuni ragazzi.

Mi piace vedere Mike così rilassato ed ingenuo, così felice. Ora il problema è non deludere anche lui...e Sandy. Appena penso a lei faccio uno scatto, sono messa davvero male. Che cosa le dirò? Fino a quanto durerà questa storia? E poi che cosa farò con Jonathan?

Quando io e Mike ci stacchiamo lo saluto e mi dirigo frettolosamente in camera, ho bisogno di solitudine per riflettere. Sono solo stufa dei problemi, come se la mia non fosse già abbastanza insopportabile.

Autrice
Ciao♡ Scusate la lunga assenza ma è iniziata una nuova scuola per me e una nuova avventura, ho avuto giornate molto impegnate.

Farò un aggiornamento alla settimana da ora in poi, scusatemi♡
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e buon inizio della scuola a tutti:)
Vi voglio bene, grazie per le 21k letture!

BURN (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora