Capitolo 40

55 6 3
                                    

Vengo verso di loro camminando con calma e a testa alta. Rick è assieme ai suoi cani da caccia, come li definisce Kim, e mi fissa annuendo.

- Ottima idea, Black. Davvero un'ottima idea - .

La tizia scheletrica accanto a lui mi guarda dall'alto in basso - E così è questa la tua nuova pupilla, me l'aspettavo diversa - .

Rick inclina la testa - E come, Odine? - .

I capelli rasta di Odine sono di un giallo sbiadito e la fanno assomigliare a una leonessa - Meno ordinaria - parla mettendo in mostra i denti gialli ma affilati.

Dietro di lei c'è quello che deve essere il più vecchio del gruppo, perfino di Rick. Il viso è arrossato dall'acne e i capelli cortissimi mettono in evidenza il naso importante.

Odine si sporge verso di lui - Tu cosa dici Nill ? - le dita lunghissime e nere sembrano degli artigli - Non è un pò troppo bambina ? - si volta fissandomi con le pupille dilatate - Odio le frigne - .

- Non è una frigna, ha fegato - interviene Rick pacatamente.

Odine assottiglia gli occhi - Odio le frigne, le ingenue e le stupide. Penso che non dovresti venire con noi - .

- Lascia a me il compito di pensare - esclama Rick chiudendo gli occhi, così pallido e vuoto sembra stia per crollare a terra esangue.

Odine mi si avvicina - Vedi di essere all'altezza - .

- Oppure le scatenerai contro la tua ira? - .

Nill emette una risata più simile ad un latrato che in un momento qualsiasi mi farebbe venire i brividi. Ma è Jeff ad avere parlato ed ora ho ben altro di cui avere paura.

- Ricordati una cosa Odine - Jeff ghigna - Se fossi davvero arrabbiata con lei dovresti metterti in lista. Anche io ho un conto da saldare - .

Il sangue mi si ghiaccia nelle vene. I lividi di quando mi ha picchiata alla prova per diventare Esclusa non se ne sono andati via del tutto. Spero che Rick mi protegga come ha fatto quella volta ma sembra che adesso se la stia godendo. Gli piace vedere giocare i suoi cani da caccia.

- Io dico che non resisterà dentro il quartiere degli Eruditi per più di cinque minuti - Odine sorride in maniera agghiacciante.

Jeff si tira indietro i capelli unti - Se riesce ed arrivarci - .

Sia Nill che Odine ridacchiano. Solo tutta la mia forza di volontà mi impedisce di andarmene via.

Odine mi sfiora i capelli - Hai ancora l'odore di pulito addosso, siete sicuri che sia un Esclusa? - .

Jeff fa una smorfia, i suoi occhi scintillano d'odio - Eccome - infila le mani in tasca - Tuttavia non ha ancora imparato la regola più importante - .

Dal dietro vengo spintonata abbastanza da vacillare ma non da cadere a terra - Qui ognuno lotta per sé. Giusto, Nill?  - .

Nill emette una specie di grugnito. Jeff sputa per terra e mi fa un sorriso che non promette nulla di buono.

Rick apre di scatto gli occhi - Andiamo -.

Come richiamati di chissà quali incantesimo i "cani" si azzittiscono e tutti assieme lo seguiamo. 

Rick cammina svelto ma riusciamo a tenere il passo. Le gambe di Odine sono talmente sottili che quasi mi aspetto di sentirle scricchiolare. A differenza di quanto mi aspettavo non passiamo per il passaggio sorvegliato da Will ma imbocchiamo una strada sporca. Ogni tanto qualche Escluso si affaccia incuriosito dai palazzi fatiscenti ma principalmente veniamo ignorati. Nill e Jeff sono davanti a me ed Odine. Jeff sta raccontando qualcosa di molto divertente perchè Nill grugnisce.

HumbleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora