Quando withyouido mi ha chiesto di potermi fare un'intervista non ho potuto dirle di no, anzi l'occasione è capitata proprio al momento giusto. Dopo nove mesi dalla pubblicazione del primo capitolo sono arrivata alla parte 50 di questa storia! Non ci posso ancora credere. L'intervista di withyouido quindi è un modo per " festeggiare" questo numero così importante. Ringrazio l'intervistatrice per le domande che mi ha fatto, non avrei saputo fare di meglio, scritte tra l'altro con grande professionalità. Non è che anche in te c'è una scrittrice nascosta? ;)
DIECI DOMANDE di withyouido
1. Come ti descriveresti in tre parole ?
Riflessiva, ragionevole ( il più delle volte ) e creativa.
2. Cambieresti qualcosa di te ?
Vorrei essere meno indecisa, delle volte le cose vanno affrontate di getto senza calcolare i pro e i contro.
3. Ti piace la musica ?
Molto, la musica è ispirazione ed espressione e mi aiuta quando non riesco a scrivere.
4. Quale musica ascolti ?
I miei gusti possono variare da un momento all'altro, non ho un vero e proprio genere musicale, vario da pop, jazz, blues. A volte quando scrivo ascolto Einaudi, niente parole : solo musica.
5. Quale è stata l'ultima canzone che hai imparato a memoria ?
Autumn Leaves - Ed Sheeran. Amo questa canzone.6. Qual'è il genere di libri che preferisci ?
Amo i romanzi storici, i gialli, i romantici ( anche se pretendo molto ) e naturalmente, i fantasy.
7. Come è nata la tua passione per la scrittura ?
Fin da piccola ho sempre inventato storie. Delle volte erano completamente inventate da me altre continui di libri, magari dal punto di vista del mio personaggio preferito ... La scrittura è un modo per sciogliere la propria fantasia ed esprimere le proprie idee.
8. Come è nata la tua passione per Divergent e tutta la trilogia in generale ?
Ho letto Divergent qualche mese dopo l'uscita nelle librerie e mi è subito piaciuto. Il mondo delle fazione è incredibile, coinvolgente e ti porta a pensare " Se fosse capitato a me io cosa avrei scelto? ". è stato uno dei primi libri scritti al presente che mi ha davvero colpito e con l'uscita di Insurgent l'interesse è aumentato sempre di più.
9. Perché hai deciso di scrivere proprio un libro dal punto di vista di Susan ?
La mia prima storia su Wattpad era ambientata nel mondo di Harry Potter ( altra serie di libri che mi è piaciuta molto ) e da tempo avevo una mezza idea di scrivere qualcosa su Divergent. Susan è stata il personaggio che aveva bisogno di raccontare la sua storia. Nel corso della serie Veronica Roth si era dimenticata di lei non lasciandoci intendere che fine avesse fatto. Alla prima lettura l'avevo giudicata un pò debole e con poco spessore ma poi mi sono ritrovata a pensare al rapporto che ha avuto con Tris ( per lei sempre e solo Beatrice ) e al ragazzo di cui è innamorata , Caleb. Fin da Divergent tra Susan e Caleb è visibile un'attrazione reciproca a cui Tris fa riferimento in Insurgent. Con il tradimento di Caleb mi sono chiesta : che cosa è successo? Che fine ha fatto Susan? è stata la brevissima comparsa in Allegiant ( di cui non parlo per evitare Spoiler ) che mi ha convinto a scrivere questa storia e parlare della sua crescita.
10. Hai già le idee chiare sul proseguimento della storia ? Farai finire la storia in un libro o ne farai 2 ?
Ultimamente mi sono portata avanti scrivendo i capitoli che verranno e posso assicurare che ci saranno alcuni colpi di scena incluse molte parti d'azione ... Per chi non ha letto nè visto Insurgent assicuro che ci sarà una rivelazione molto importante per il continuo della vicenda, quanto ai lettori più informati , avrete anche voi delle sorprese ...
Quando ho iniziato " Susan " l'idea iniziale era di scrivere solo un libro ma più andavo avanti più mi sono resa conto che sarebbe venuto fuori una storia con molti, davvero troppi, capitoli. Alla fine ho deciso di dividere la storia di Susan in due parti ambientate rispettivamente in Insurgent e Allegiant. Nel secondo libro darò maggiore spazio anche a personaggi di cui ho accennato poco e ne metterò ancora più in rilievo altri.
STAI LEGGENDO
Humble
FanfictionInsurrezione. Un attimo prima Susan Black è una delle tante ragazze Abneganti vestite di grigio, un attimo dopo si ritrova a dover scappare dalla sua fazione per salvarsi la vita. Suo padre è disperso, sua madre é sempre più oppressiva, suo fratello...