Mi mettono una sacco in testa che sa di muffa e sporco. Cerco di divincolarmi ma ricevo un altro calcio.
Sono una Abnegante. Tento un colpo alla cieca, ne ricevo un altro ben mirato. Braccia forti mi afferrano e mi tirano su, non importa se scalcio. Camminiamo, vengo strattonata e scossa. Il sacco mi impedisce di respirare abbastanza a fondo da poter parlare, ho la lingua incollata al palato e il dolore esplode nei punti in cui sono stata colpita. Mi viene tolto il sacco.
Siamo in un vicolo ma è tutto troppo buio e soffocato per essere ben visibile.
Rick è a pochi passi da me e mi sta guardando - Black - la voce è roca e raschiante, sembra sorpreso quasi quanto me.
Kim alle sue spalle sussulta - Che diavole le avete fatto? - .
Qualcosa di viscido mi cola sulla faccia, sto sanguinando. Mi aspettavo che tra i miei assalitori ci fosse Jeff invece è anche lui accanto a Rick, un ghigno gli si apre sul volto quando capisce la situazione.
- L'abbiamo trovata con uno degli Alleati, è una traditrice - esclama uno degli Esclusi assalitori.
Kim scuote la testa - State scherzando, spero o forse il vostro cervello si è ristretto a tal punto da non sapere distinguere un Lasso da una dei nostri - .
Rick la ammonisce con lo sguardo. Odine emerge dall'oscurità tirandosi indietro una ciocca leonina, indossa una canotta che lascia scoperto un tatuaggio dalle linee tribali .
- Forse non la conosci poi così bene, tigre - .
In confronto a lei, Kim sembra solo un cucciolo di una belva molto più pericolosa.
Prima che possa risponderle male Rick la interrompe - Sei stata tu a farla spiare? - chiede a Odine, il suo sguardo è indecifrabile.
Odine gli sorride - Volevo assicurarmi che avessi fatto la scelta giusta - .
- Io faccio sempre la scelta giusta - ribatte Rick con una lentezza che chiede sangue.
Odine assume un'espressione incerta - Tutti possono venire raggirati - mentre parla gli sfiora la spalla - E anche tu hai sempre avuto dei dubbi sulla piccola Rigida - .
Rick non si scosta da lei, segno che inizia a darle ragione - E cosa hanno scoperto i tuoi amici? - .
- Non dirai sul serio - ringhia Kim - Non penserai che abbia ragione -
Odine non ribatte ma la fissa come se volesse lacerarla a morsi. Vorrei che il biglietto di Cara non fosse ancora integro, stringo i pugni e cerco di pensare a un modo per distruggerlo.
Rick mi scruta con la lentezza di un predatore, so che qualsiasi cosa dirà sarà definitiva - Che cosa avete scoperto ? - .
L'Escluso più tarchiato tossicchia imbarazzato - Non volevamo fare niente di - .
- So bene quello che volevate fare - lo interrompe secco Rick - Resta da decidere se siete nel giusto o no - .
- Certo che stanno sbagliando - esclama Kim .
- Lasciali parlare e avremo le risposte che ci servono - .
Nella stanza cala il silenzio. Il volto di Jeff è compiaciuto, le ombre rendono il suo volto simile ad un teschio.
L'Escluso si schiarisce la voce - Ecco, l'abbiamo seguita per un po'. Si è incontrata con un altro ex Rigido, uno di quelli che sono andati fuori di matto. Dicevano cose strane e poi hanno iniziato a parlare di quello che accadrà domani, di molte cose riguardo a domani. Non si sentiva molto bene, poi lui le ha dato qualcosa. Non abbiamo visto molto. - .
- Insomma l'avete assalita sulla base di supposizioni - commenta Rick.
STAI LEGGENDO
Humble
FanfictionInsurrezione. Un attimo prima Susan Black è una delle tante ragazze Abneganti vestite di grigio, un attimo dopo si ritrova a dover scappare dalla sua fazione per salvarsi la vita. Suo padre è disperso, sua madre é sempre più oppressiva, suo fratello...