Capitolo 1

1.5K 35 0
                                    

Suonò la sveglia e ciò mi obbligò ad aprire gli occhi. "Forza Charlotte, ultimo giorno di scuola" pensai pee darmi forza ed affrontare un giorno in quell'edificio in cui avevo vissuto cinque anni della mia vita e che conteneva ricordi belli e brutti, che però non avrei più​ dimenticato.
Scesa dal letto, iniziai a cercare nel mio armadio qualche cosa da indossare. Dopo dieci minuti decisi di indossare una semplice maglietta, delle adidas e dei jeans chiari strappati.
Dopo essermi truccata, molto poco, ed essere andata in bagno, scesi per andare in cucina; lì mi feci un caffè e mangiai un po' di fragole che mia madre aveva lavato.
"Aurevoir!" Disse lei prima che mi avviassi verso la metropolitana. Appena salii azionai una delle mie playlist preferite, adoravo ascoltare la musica mentre le persone salivano e scendevano ad ogni fermata e la città piano piano si svegliava insieme a me.
Dopo sette fermate salii in superficie e arrivai davanti alla mia scuola.
"Charly!" Sentii alle mie spalle, mi girai e vidi Juliet che mi salutava, la mia migliore amica. Sentendo la sua voce mi svegliai completamente, passavo sempre tutto il tragitto per arrivare a scuola in uno stato di dormiveglia, lei, con la sua voce acuta, mi riusciva a far tornare nel mondo della realtà.
"Su non fare quella faccia, è l'ultimo giorno e poi non andremo più in questa scuola e staremo 3 mesi in California! Non ti paiono delle buone ragioni per sorridere?" Mi disse, riusciva sempre a vedere tutto in positivo io invece ero solo stanca e volevo dormire.
La giornata proseguì a gonfie vele, dopo scuola uscimmo con tutta la nostra classe e partecipammo inoltre alla festa di fine anno organizzata la scuola, che risultò molto divertente nonostante avessi avuto all'inizio delle basse aspettative.
Infine passai in tranquillità il resto della settimana fino ad una mattina.
Era a pochi giorni dalla mia partenza, scesi in cucina e sentii i miei genitori parlare animatamente:"E Marc?... Ma è grave?!" Appena entrai in cucina subito si zittirono. "C'è qualche problema?" Dissi con aria interrogativa.

Angolo scrittrice:
Ciao ragazze! Sono nuova qui su wattpad e ho il piacere di presentarvi il mio primo capitolo.
Spero proprio che vi piaccia e se volete farmi un piacere grosso potete commentare e darmi consigli per poter migliorare con la mia storia!
Ci vediamo la prossima settimana.
Un bacio, Stef!

Ama per vivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora