Capitolo 48

305 7 0
                                    

Martedì: il giorno della tanto attesa gara.
Margaret si stava preparando, sarebbe venuta a fare il tifo con me per Dan, gli voleva proprio bene.
"Sei pronta?" Dissi sorseggiando il caffè ed iniziando a mettere la tazza nel lavandino insieme alla sua già vuota.
"Eccomi!" Disse, aveva un costume, incredibile.
"Andiamo, non vedo l'ora di vederlo!" Sembrava quasi più eccitata di me, il problema era che io era tesa, sapevo quanta passione ci aveva messo e non volevo che fallisse.
Ci avvicinammo alla spiaggia e ci raggiunse pure Philipes.
La sabbia era quasi impossibile da vedere, si potevano scorgere solo centinaia di persone.
Un uomo parlava da un microfono e la sua voce si sentiva per tutto il villaggio, grazie ad un sistema di auto parlanti. Si stava svolgendo la competizione della seconda batteria di ragazzi dai 16 anni ai 17. Dopo la finale sarebbe toccato a Luna e Rose e poi ai ragazzi.
Raggiunsi la mia squadra e salutai tutti, compresi i genitori di Dan, egli mi vide e mi abbracciò forte, era teso, lo potevo capire dal suo battito velocissimo, inoltre non mi abbracciava quasi mai, quindi significava che ne avesse proprio bisogno.
"Spacca i culi" dissi sottovoce facendolo sorridere.
Mi allontanai da lui, si doveva concentrare, e mi avvicinai a Ricky.
"Sono pronti vero?" Lui annuì concentrato a guardare i finalisti della categoria precedente; quando il vincitore venne annunciato lui mi guardò e mi sorrise, mise una mano attorno alle mie spalle e mi baciò sulla fronte, mi rassicurò molto.
"E si parte con la prima batteria della categoria Juniores" disse la voce del telecronista.
Luna era nella seconda batteria e Rose nella terza e ultima, iniziarono a saltellare per mantenere i muscoli caldi. Il livello era alto, molto.
"Ora chiamiamo in gara la batteria numero due!" Continuò appena le altre ragazze si erano allontanate dalla gara.
"FORZA LUNA!" Gridammo tutti. Corse concentrata. Il telecronista elencò i nomi delle partecipanti mentre correvano verso l'acqua e poi tutte iniziarono a remare per avvicinarsi all'onda perfetta.
Luna si destreggiò con grande abilità e passò senza essere eliminata.
Chiamarono subito dopo la batteria tre.
"CORAGGIO ROSE!" Gridammo.
Anche lei se la cavò benone e passò.
"Nella batteria delle semifinale le concorrenti sono 8!"
Disse dopo un bel po' di tempo, erano passate tutte e due per le semi-finali.
Rose e Luna si scambiarono un'occhiata e sorridendosi annuirono, si avvicinarono serie insieme ed appena sentirono il fischio entrarono in acqua.
Purtroppo Rose cadde dopo aver fatto una mossa molto complicata. "NOO!" Urlai insieme a Ricky.
Luna entrò nelle semifinali ed arrivò 2ª! Era un grande traguardo per lei, dato che la prima aveva due anni in più di lei ed era ad un livello molto più alto.
Appena tornò nel gruppo Jack la abbracciò ma doveva comunque stare concentrato perché ora era il suo turno.
Abbracciai Rose e Luna, erano felicissime e Ricky si unì a noi.
Anche la famiglia di Luna, compreso Michael, erano lì a fare il tifo per lei, era felice come una pasqua.
"Ed ora possiamo arrivare alle batterie più attese della mattinata!" Disse l'uomo all'auto parlante.
Chiamò la prima batteria dove c'era Jason, poi la seconda dove c'era Jack, furono tutti e due bravi. In seguito nella terza dove c'erano Paul e Dan. E nella quarta Nick che ieri si era preso una storta e speravo solo che oggi non peggiorasse le cose.
Passarono tutti, Ricky era veramente una bravissimo allenatore, penso il migliore della regione.
Le batterie dei rimanenti erano due: la prima con Jason, Dan e Paul, la seconda con Nick e Jack.
Passarono in semi-finale tutti tranne Nick che perse l'equilibrio a causa del dolore alla caviglia.
"Tutto okay?" Dissi sedendomi di fianco a lui e dandogli un bacio sulla guancia, la sua ragazza si avvicinò e pensò lei a consolarlo.
Jack, Jason, Dan e Paul erano in semi-finale, la tensione era alle stelle; speravo che tutti e quattro passassero in finale ma il livello degli altri componenti era molto alto.
Dan si destreggiò benissimo con la tavola e fece un 360° pazzesco, che gli fece guadagnare molti punti. Gli unici due che passarono alle finali furono Dan e Jack.
Gli altri due erano comunque felici.
"FORZA RAGAZZIi!" Urlai prima che i due iniziassero la finale.
Vederli cavalcare a fianco fu una delle cose più emozionanti, sentivo la loro adrenalina e la loro concentrazione sfiorare i pori della mia pelle, seguivo con gli occhi ogni loro mossa e mi sembrava quasi impossibile che uno dei due potesse sbagliare.
Con l'arrivo di un terzo però Jack si distrasse un attimo e perse per qualche secondo l'equilibrio rovinando la mossa che stava facendo.
Jack arrivò 3º a pari merito con un ragazzo e Dan 1º, cercai in tutti i modi di avvicinarmi a lui ma la folla lo circondò senza permettermi di arrivare a lui.
Luna venne premiata insieme a Rose, che era arrivata 5ª.
Vennero chiamati i ragazzi della stessa categoria e non vedevo l'ora di vedere Dan, dato che non mi era stato ancora possibile.
Ricky era di fianco a me, e appena chiamarono Paul (settimo) e Jason (quinto) urlammo come dei pazzi.
Poi chiamarono jack e tutta la nostra squadra urlò il suo nome, l'euforia e la felicità era alle stelle, non avevo mai assistito e partecipato ad una cosa del genere, era bello sentirsi così tanto dentro un un gruppo.
Infine chiamarono Dan: sorrideva dolcemente verso le telecamere dei fotografi, mentre mi cercava tra la folla.

Appena i nostri occhi s'incrociarono non stavo più nella pelle e, facendomi largo tra la folla, lo raggiunsi sul podio baciandolo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Appena i nostri occhi s'incrociarono non stavo più nella pelle e, facendomi largo tra la folla, lo raggiunsi sul podio baciandolo.
Quello era il mio fidanzato, e ne ero fierissima.
Tutti applaudirono per la scena tenera che era avvenuta davanti a loro ed io, stretta a Dan sorrisi.
"Sei pazza!" Disse lui appena scesi dal podio.
"Non ho potuto non farlo, non sai quanto sono felice!" E rise prendendomi in braccio tempestandomi di baci, la sintonia tra noi era ormai impressionante; niente più imbarazzo, niente di niente, solo tanto amore.
I genitori di Dan si avvicinarono a noi ed io lasciai che potessero abbracciare il proprio figlio di cui erano fieri.
Poco dopo si avvicinò Ricky e lo abbracciai fortissimo: "tu non sei reale, sei qualcosa di stupefacente" dissi facendolo ridere.
Raggiunti tutti gli altri, iniziammo a gridare euforici abbracciandoci tutti.
"STA SERA VI VOGLIO TUTTI UBRIACHI!" Disse Ricky facendo ridere tutti, nessuno se lo aspettava da lui.
La sera fu fantastica, non l'avrei mai più scordata, mai.

Falò, Birra, Amici e Dan: non si poteva chiedere altro, o forse si

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Falò, Birra, Amici e Dan: non si poteva chiedere altro, o forse si...

Un mese in più in quel paradiso?

Ama per vivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora