Suona la campanella che segna la fine della ricreazione, accartoccio la carta del pacchetto di cracker appena finito e mi avvio con le mie amiche verso la porta della classe. Ci addentriamo tra quella massa urlante che compone il resto della classe per raggiungere la porta quando veniamo fermate da una sbarra improvvisata. Cioè i nostri compagni hanno deciso di bloccare la strada ad ognuna di noi facendoci entrare ad una ad una, sbarrando l'ingresso della porta con un braccio. Io naturalmente sono l'ultima (anche perché speravo si fossero stancati prima di arrivare a me) , mi avvicino alla porta e loro si danno il cambio, ora è lui che mi blocca la strada. Sbuffo incrociando le braccia e lo guardo alzando un sopracciglio con fare interrogativo, lui alza lo sguardo verso di me facendo un sorrisetto storto "dove pensi di andare?" "Dai, lasciami passare" dico io avanzando di un passo e cercando di evitare situazioni potenzialmente pericolose per la mia salute cardiaca. Lui ride e appoggia anche l'altra mano sullo stipite della porta , al lato del mio viso. Io mi giro in modo da guardarlo in faccia, ora sono bloccata tra le sue braccia. Il suo profumo mi avvolge e quel suo sorrisetto fa fare una capriola al mio cuore ma devo resistere, c'è troppa gente e non ho intenzione di fare la figura della medusa che si scioglie a terra , perciò incrocio le braccia al petto e dico "e ora che si fa? Stiamo così tutto il giorno? *non che mi dispiaccia chiaramente* " lui scoppia a ridere abbassando la testa, i ricci biondi che gli ricadono davanti al viso. La sua risata roca, quella che amo tanto. Lui alza la testa appena, quel tanto che basta per guardarmi in faccia, gli occhi blu che si intravedono tra i ricci, offuscati da qualcosa che non riesco a decifrare, poi li socchiude leggermente, come se fosse immerso nei pensieri, e questo significa male. Molto male. Rialza la testa di scatto, mi guarda negli occhi incatenandomi nei suoi, mare in tempesta che mi risucchia, di solito non mi piace guardare negli occhi la gente ma i suoi occhi hanno qualcosa di speciale che mi attira ogni volta, hanno un potere su di me che neanche lui immagina. Sempre mantenendo il contatto visivo sciolgo le mie braccia incrociate e appoggio le mani sulle sue braccia, una per lato, quasi a voler cercare qualcosa di sicuro su cui potermi reggere nel caso le mie gambe cedano sotto il fuoco dei suoi occhi. Lui si inclina, avvicinando il viso al mio, io non ho il coraggio di muovermi e semplicemente continuo a perdermi nei suoi occhi, mi parlano di emozioni, di insicurezze e di bisogno. Sono un riflesso dei miei. Siamo ormai a meno di un centimetro quando una mano si appoggia con forza sul suo braccio, vicino alla mia mano, riscuotendolo dal gioco di sguardi. Io lascio andare il respiro che non mi ero accorta di trattenere e mi giro per vedere chi si è intromesso, petto forte e profondi occhi marroni, capelli scuri e corti, se l'altro era il giorno lui è la notte. Dalle sue labbra esce solo una frase , lenta ma secca "Non me la toccare. " . Io rimango a bocca aperta, i due si scambiano uno sguardo di sfida, il biondo davanti a me piega l'angolo della bocca in un sorriso sforzato e nei suoi occhi vedo passare un lampo di rabbia. Io abbasso le mani di scatto e le stringo al petto, lui mi guarda un'ultima volta e poi sposta le mani infilandosele in tasca, io li guardo entrambi e poi mi infilo in classe. Mi giro solo un'ultima volta, sono uno di fronte all'altro e si guardano come due leoni in lotta per il territorio, sembra che ci sia un dialogo muto tra di loro, e ho paura che riguardi me. Dopo qualche secondo uno esce e l'altro si dirige verso il proprio banco. Io sospiro e poi vado a sedermi al mio posto, la mia amica mi guarda alzando un sopracciglio "e quello? Che cos'era??" Io scuoto la testa e poi appoggio la testa sul banco "già. Vorrei proprio saperlo anche io" biascico con la guancia premuta contro la superficie fredda del banco. Forse era meglio se entravo per prima.
---------
Sono viva!!! E sono anche una persona spregevole. Scusate per la mia assenza ma in questo periodo sono stata molto impegnata e non ho avuto modo di aggiornare prima 😢 non è molto lunga ma è parte di un ricordo 🙈 spero vi piaccia ❤ grazie ancora a tutti coloro che hanno letto le mie storie ❤
STAI LEGGENDO
"immagina.."
De TodoPiccole storie , "immagina", una piccola raccolta di "film mentali" (chi è che non se n'è fatto almeno uno una volta nella vita?) Su un ragazzo senza nome che ognuno può immaginare a suo piacimento ♡