Maiden for the heart (epilogo)

980 43 2
                                    

4 anni dopo :
I gemiti di un bambino si levano alti, "ve lo avevo detto che quella bambina ha lo stesso tempismo della madre. . " Angie dice sbuffando e togliendo gli aghi appena appuntati sul vestito, io rido scuotendo la testa "sarà pur mia figlia no?" Un'altra giovane alza le braccia al cielo "l'incoronazione è domani e il vestito non è ancora pronto! Come fa ad essere così tranquilla mia signora?" Io le pizzico la guancia "quante volte ti ho detto di darmi del tu? Io sono come te! Come tutti voi. Nessuno è inferiore a nessun'altro. Ricordatevelo" dico sorridendole e stringendole la mano , i suoi occhi si illuminano e sfregandosi la guancia sorride dolcemente "sarai una regina meravigliosa". Mi avvicino alla culla in legno trascinando il vestito troppo lungo a terra , prendo tra le braccia la piccola scimmietta urlante che con un bacio sulla fronte placa le sue grida, la posiziono sul fianco lei si raddrizza e fa un meraviglioso sorriso sdentato poi allunga le manine verso Angie , lei ride poi corre a prenderla "eh si sa; la zia è sempre la zia!" .  Passi veloci sul corridoio risuonano fuori dalla stanza io sospiro "eccolo che arriva", la porta si spalanca e Paolo entra nella stanza con il fiatone "la bambinaa! Sta piangendo? Cosa è successo??" Le ragazze scoppiano in una risata mentre io appoggio una mano sulla mia fronte. "Amore non puoi allarmare mezzo castello ogni volta che la bimba piange!" Dico alzando lo sguardo al cielo, lui ride "non posso proprio farne a meno lo sai " io scuoto la testa poi mi avvicino a lui appoggiando una mano sul suo petto, ho sempre il bisogno fisico di toccarlo ,di sentire che lui è con me ed è vero, che c'è. Lui mi circonda la vita con un braccio avvicinandomi ancora più a lui poi mi posa un leggero bacio sulla fronte. So che si sente ancora in colpa per quello che è successo, dice che se non fosse partito avrebbe potuto evitarlo, lo leggo nei suoi occhi quando certe notti gli incubi tornano ad affollare la mia mente e sono costretta a soffocare le urla nel cuscino per non svegliare la piccola con lui che mi accarezza la schiena sussurrandomi parole di conforto. Lui che non ha mai rinunciato a me, lui che non ha avuto paura di farsi valere e credere nelle sue scelte, lui che ha aspettato finché non fossi stata pronta, lui che mi ha insegnato ad amare di nuovo, che si è preso il tempo giorno dopo giorno a farmi abituare di nuovo al tocco di una persona, che ha guarito sia le ferite esterne che quelle interne. Lui che ha portato e fatto nascere in me l'amore. Lo guardo con gli occhi lucidi " è  per questo che ti amo" sussurro accarezzandogli una guancia, lui inarca un sopracciglio "per cosa?" Dice con un sorrisetto sghembo, io mi allontano da lui ridendo "riflettevo a voce alta! " lui allunga un braccio verso di me e mugola "ti preeego?" Io rido scuotendo la testa, prima che lui si possa avvicinare a me Angie si frappone tra di noi , mi passa la bambina e incrociando le braccia lo guarda con aria di sfida : "non va bene vedere il vestito della sposa prima! Fuori!" E sottolinea il concetto indicando la porta ancora aperta, lui alza le mani in segno di resa , "ok ok! Vado vado!" Dice ridendo e soffiandomi un bacio. Eh già, abbiamo deciso di fare incoronazione e matrimonio in una singola celebrazione, voglio che siano collegate, che non sia solo una questione di poteri.

~~~~~~~~~~~
"Mia signo. . .Arya... è il momento" dice la giovane governante con le guance rosse per aver quasi sbagliato, io prendo un respiro profondo , getto un'ultima occhiata allo specchio : i miei capelli sono raccolti in uno chignon morbido con piccole rose rosse qua e là , il vestito è bianco con corpetto di pizzo, la gonna morbida e leggera che si muove sinuosa come acqua ad ogni mio passo , la porta della stanza si apre, percorro il piccolo corridoio, poi supero il grande portone d'ingresso, la luce del sole mi offusca la vista per qualche secondo, poi tutto diventa nitido. Alzo lo sguardo e vedo una folla di persone che ci acclamano , vedo la gioia nei loro occhi , la speranza, mi volto a sinistra e vedo lui, è circondato dalla luce e sembra quasi un angelo. Il mio angelo. E tra le braccia stringe un piccolo fagotto. La nostra bambina. La mia famiglia. Il cuore mi batte più forte e un meraviglioso calore si allarga dentro di me, sono così felice , una voce si schiarisce "accogliete tutti la nostra nuova regina : Lady Arya!" La folla grida di gioia , Paolo allunga una mano verso di me e io, senza esitazione, la prendo. È l'inizio di una nuova vita.

♡♡♡♡♡♡
Eccomi qui con l'epilogo della storia ♡ purtroppo il mio vecchio telefono ha deciso di abbandonarmi dopo l'ennesima caduta portando con sé password e storie salvate negli appunti e tra il lavoro e la ricerca del recupero dei dati ci ho messo mooolto
(Si legge: un secolo) più di quello che pensavo. Spero che vi piaccia ^-^ ovviamente ho postato doppio capitolo perché ve lo meritate 😂 visto che sono una persona orribile che fa aspettare troppo :')

"immagina.."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora