Ora di economia, tradotto con sonno assicurato. Aggiungi il giro di interrogazioni per quelli che devono recuperare e la lezione diventa ora buca, o per me ora di disegno. Faccio scorrere la matita sul foglio creando motivi e piccoli disegni, un cactus lì , una faccina, una freccia e così via. Una voce mi chiama alle mie spalle, mi giro verso la mia amica che inizia a mostrarmi delle foto di una marca di vestiti di cui mi parlava, sento un movimento sul mio banco ma sapendo che c'è lui nel banco davanti rimango tranquilla, al massimo cercherà la cancellina come sempre. Dopo aver concluso il discorso ritorno verso il mio banco e recupero la matita, guardo il mio foglio e poi alzo lo sguardo verso di lui, è con le braccia incrociate ed è appoggiato al mio banco con il mento appoggiato sul piano creato dalle sue braccia. I suoi occhi azzurri sono divertiti e un sorriso aleggia sulle sue labbra, questo non significa niente di buono. Alzo un sopracciglio allarmata e dico titubante "che cos'hai fatto?" Lui ride "ho aggiunto qualcosa!" Io guardo il suo compagno che nel frattempo incuriosito ha deciso di seguire il discorso e chiedo "cos'ha fatto? " lui si raddrizza e mi guarda con finto stupore "non ti fidi di me!". Il suo compagno scoppia a ridere e si rigira mentre io scuoto la testa e inizio a cercare la sua aggiunta, non presto molta attenzione a ciò che disegno perché spesso seguo ciò che la mia mano vuole fare, non ho mai un progetto. Lui appoggia i gomiti sul tavolo e appoggia il viso sulle mani a coppa "vediamo se lo trovi" dice in tono di sfida,io sbuffo e rispondo "dai! Dammi un indizio!" Lui sorride, poi una luce gli illumina gli occhi, i nostri sguardi si incrociano e poi lui dice in tono serio "è una cosa molto piccola, quasi insignificante, ma quando la noti fa la differenza ." , abbasso lo sguardo sul foglio e il mio cuore si ferma per un momento, sul lato sinistro del foglio spicca un piccolo cuoricino. Alzo lo sguardo verso di lui e gli sorrido dolcemente, lui ricambia il sorriso e mi manda un bacio con la mano, poi si rigira verso il suo banco e riposiziona le sue cuffiette.
Ecco, queste sono le piccole cose che mi hanno fatto innamorare di lui.- - - --
Un piccolo ricordo riaffiorato grazie ad un foglio trovato nel mio vecchio diario 🙈 è molto corto ma spero che vi piaccia ❤ ho altri 3 capitoli a cui sto lavorando e che posterò in questi giorni (ovviamente distanziati tra di loro)
STAI LEGGENDO
"immagina.."
RandomPiccole storie , "immagina", una piccola raccolta di "film mentali" (chi è che non se n'è fatto almeno uno una volta nella vita?) Su un ragazzo senza nome che ognuno può immaginare a suo piacimento ♡