Scendo dalla macchina stiracchiandomi, sto per chiudere lo sportello quando la mia amica appena scesa dal lato del guidatore grida "non sbattere lo sportello!" Io alzo gli occhi al cielo "lo so!non sono mica hulk!" Rispondo scuotendo la testa e chiudendo lo sportello con attenzione. Mi guardo attorno, il parcheggio è mezzo vuoto ci è andata bene, "andiamo?" Mi chiede la mia amica prendendomi sottobraccio, "ovvio!" Dico ricambiando la stretta andando verso l'entrata del cinema. Guardiamo qualche locandina e poi ne scegliamo uno, prendiamo i pop corn e le bibite e la mia amica fa la sua prima tappa bagno. Il cinema inizia a popolarsi e io la aspetto fuori appoggiando i "viveri" in un banchetto degli avvisi, mentre la aspetto una voce familiare chiama il mio nome. Alzo lo sguardo e vedo lui: riccioli castani e occhi verdi smeraldo. Il mio cuore perde un battito, cerco di sistemare la maglietta in modo decente desiderando di essermi vestita un po' meglio, purtroppo per me era un'uscita pianificata all'ultimo minuto e mi sono messa la prima cosa che mi è capitata in mano:maglia oversize, jeans, e scarpe da ginnastica. Alzo lo sguardo verso un gruppetto di ragazze poco più in là, tutte vestite in modo carino: gonna, vestiti che avvolgono i loro corpi snelli come un guanto, magliette con scollature ripide. Tutto il contrario di come sono io. Le Sue braccia che mi avvolgono mi distraggono dai miei pensieri, forse va bene anche così come sono, so che lui adora le maxi maglie perché ogni volta che ne indosso una la prima cosa che fa è avvolgere le sue braccia intorno a me, dice che sono fatte per gli abbracci, c'è spazio a sufficienza. Io ricambio l'abbraccio appoggiando la testa sul suo petto "hey ..anche tu qui?" Dico sciogliendo l'abbraccio, lui annuisce intrecciando le dita con le mie "già! Così possiamo guardare il film insieme!" Le mie guance avvampano "in realtà sono con ...." con un tempismo perfetto la mia amica esce dal bagno "mi pareva di aver sentito una voce familiare!!" Lui ride e ricambia il saluto poi rivolto a me dice "per un momento mi hai spaventato! Pensavo fossi con un ragazzo! Ora possiamo guardarci il film insieme senza problemi" La mia amica gli batte una mano sulla spalla "hey Romeo ti ricordo che è con me!" Lui alza gli occhi al cielo " fammi vedere i vostri posti" sbuffa allungando una mano verso i nostri biglietti, io mi sporgo dalla sua spalla per controllare " a quanto pare siamo nella fila davanti alla vostra ", lui sbuffa "beh chissenefrega dei posti, entriamo e vi sedete vicino a noi lo stesso ." . Alziamo le spalle e ci avviamo nella sala, risaliamo i gradini fino ai nostri posti, sfortuna vuole che quelli a fianco siano già occupati in entrambe le file (quelle centrali sono le più richieste), dopo molte sbuffate e una riunione tecnica tra lui e la mia amica giungono ad un accordo: metà film lo guardo con lei e l'altra metà con lui. Mi giro verso il ragazzo che lo accompagna, lui alza le mani in segno di resa "lo sai com'è quando si mette in testa qualcosa, poi a me non dispiace fare a cambio" dice facendo l'occhiolino alla mia amica che imbarazzata mi tira per un braccio verso i nostri posti. Ci sediamo nella fila dietro alla loro, io sono giusta dietro di lui. Il film inizia dopo mezz'ora di pubblicità e dibattiti sui nuovi trailer di film in arrivo, lui si gira verso di me, mi avvicino per capire cosa mi sta dicendo e scuoto la testa quando sento la sua richiesta "mi fai i grattini?" , mi passo una mano sul viso, sapevo che sarebbe finita così! Sfruttatore! È sempre stata una cosa che lo rilassava, la prima volta l'ho fatto senza pensarci: eravamo in classe, ora buca, io ero seduta al mio banco a leggere mentre lui seduto vicino a me aveva appoggiato la testa sul banco e stava recuperando un po' di sonno arretrato, d'istinto ho iniziato ad accarezzargli i capelli come facevo con il mio fratellino e poi sono diventati grattini e da quel momento per lui è diventato un obbligo. E poi lui sa esattamente come fare a convincermi: si gira verso di me sporgendosi dal suo sedile, allunga una mano e prende la mia, con le labbra sfiora il mio polso poi alza lo sguardo e pianta quei due smeraldi che ha al posto degli occhi nei miei e sussura "per me?" con voce roca, il mio cuore perde un battito, dio sa esattamente come fare per farmi sciogliere ai suoi piedi.... io metto il broncio ma annuisco "ok ok...dai rimettiti seduto che ci sbattono fuori!" Dico con fare concitato mentre qualcuno in sala grida "shhhhh!" Lui sta per rispondergli male ma lo anticipo piazzandogli una mano sulla bocca e costringendolo a sedersi biascicando qualche scusa per i vicini di posto. Per un po' gli faccio i grattini ma quando il mio braccio inizia a cedere (aka dopo 5 minuti) cerco di pianificare una ritirata strategica, ritirata che viene prontamente bloccata da lui che blocca il mio braccio baciandomi il polso e poi intrecciando le sue dita con le mie. Sorrido dolcemente, mi erano mancati questi piccoli gesti. Il film prosegue, siamo ad una scena di svolta, stringo la mano di lui rimanendo con il fiato sospeso e.... il film si blocca e le luci si accendono, accidenti alla pubblicità! Sbuffo accasciandomi sul sedile "proprio nel momento migliore!' La mia amica concorda con me ma ridendo dice "ne approfitto per andare in bagno allora!" , io scuoto la testa, quella ragazza vive praticamente in bagno! Il ricciolino si gira verso di me "ti ricordi della promessa ? Ora devi fare a cambio!" Il mio cuore perde un battito, pensavo scherzasse e invece... vedere un film insieme come se fosse un appuntamento, lo vedevo realizzarsi solo nei miei sogni! Gli sorrido mentre lui spinge l'amico via dalla seduta e mi indica lo spazio vuoto, mi alzo per avviarmi nel piccolo corridoio ma vengo bloccata praticamente subito da lui, alzo un sopracciglio con fare interrogativo "che cosa stai facendo?" Mi chiede lui, io lo guardo sbigottita "sto venendo lì? Come dovrei fare sennò?" Dico ridendo , lui fa un sorrisetto sbilenco che significa solo guai e dice "conosco un metodo più rapido!", non faccio neanche in tempo a gridare che sono già buttata tra le Sue braccia e la seduta vuota, mi rialzo guardandolo con sguardo truce "visto? Molto più veloce!" Dice lui ridendo, io scuoto la testa tenendomi la schiena "si ma non certo indolore!" Lui ride poi mi attira tra le sue braccia sfiorandomi il collo con il naso "era tutto calcolato!", io scuoto la testa poi lui alza lo sguardo e mi perdo nel mare verde smeraldo dei suoi occhi, appoggio la fronte sulla sua "idiota", sussurro. Lui ridacchia e poi appoggia un braccio sulle mie spalle giocando con le punte dei miei capelli, le luci si fanno soffuse e il film ricomincia, in questo momento è come se fossimo solo noi due, la mia testa sulla sua spalla e il suo braccio che mi avvolge, il suo profumo che come un bacio delicato rimarrà sui miei vestiti per un paio d'ore.
♥︎♥︎♥︎♥︎♥︎
E dopo anche troppo tempo eccomi con un'altra storia, pensavate di esservi liberate di me ? E invece!
Spero vi piaccia! Fatemi sapere!
STAI LEGGENDO
"immagina.."
RandomPiccole storie , "immagina", una piccola raccolta di "film mentali" (chi è che non se n'è fatto almeno uno una volta nella vita?) Su un ragazzo senza nome che ognuno può immaginare a suo piacimento ♡