La goccia...

2.3K 41 2
                                    

Andrea parcheggiò la macchina mentre io e Clara entrammo in casa di Matteo.

“principessaa!” urlò Matteo appena aprì la porta.

Mi abbracciò.

“chiamami un’altra volta così e giuro che  ti spezzo l’osso del collo!” sorrise ed indietreggiò.

“e questa stupenda ragazza chi è? Clara?” chiese con tono provocante.

“si” rispose quest’ultima. Lui le diede un bacio sulla mano,manco fosse la regina d’Inghilterra.

“dai entrate vi faccio conoscere i nostri compagni d’avventura!”

Lo seguimmo in cucina,dove ci presentò i suoi amici:Gianluca,Maurizio,Giorgio e Luca.

Erano tutti molto carini e simpatici.

Andai in una stanza,per poggiare delle cose quando mi accorsi che dietro di me c’era Clara.

“ti serve qualcosa?” le chiesi.

“ti devo raccontare..un sacco di cose!”

Ecco , era giunto il momento del confessionale.

Ci mettemmo sedute sul letto.

“preparati!” annunciò.

“dai…parla!”

“sto con uno,si chiama Riccardo!”

“congratulazioni..quando?”

“due mesi fa!” disse entusiasta saltellando sul letto.

La guardai perplessa.

“scusa…e perché non me ne hai mai parlato?” chiesi alzandomi dal letto.

“perché tu eri impegnata con la tua vita,avevi avuto dei problemi,non uscivamo più così tanto spesso…e così avevo pensato di dirtelo ora.Poi con la morte dei tuoi genitori e il coma di tua madre…”

Il sangue salì dritto al cervello.

“PRIMA DI TUTTO NON TI AZZARDARE A METTERE DI MEZZO MIA MADRE!

 Ed inoltre Clara questo che hai detto non vuol dire niente. A me bastava uno squillo..ma come sempre devo esser messa al secondo posto in tutto! E come se non bastasse…la colpa è la mia!” 

“dai..su! l’importante che lo sai!”

 acconsentì e  lasciai  perdere il mio evidente nervosismo.

“scusa posso chiederti una cosa?”

“si certo!”

“un po’ di giorni fa…ti ho inviato un messaggio su facebook..per dirti di questa festa pre-capodanno…per quale motivo non mi hai risposto..e l’hai solo visualizzato?”

“aaah..oddio scusa! Mi sono completamente dimenticata!”

Sorrisi. Ma non di gioia. E’ quel tipo di sorriso che precede una lite.

“però non ti sei dimenticata di pubblicare stati,foto e una marea di altre cose! Sai sono solo la tua migliore amica…giusto? Quindi che ci frega…” ironizzai.

“dai..su non farne un dramma come il tuo solito!”

“ah..mo faccio pure i drammi? Lasciamo perdere."

Abbassò lo sguardo.

“Questo cambio di look?”   

“me l’ha consigliato Alessia! Ha detto che ho un fisico perfetto e tanto vale mostrarlo. Ho passato delle vacanze stupende tra discoteche,mare,sole e mi sono fatta un sacco di amici!”

“scusa…ma dove sei stata? Mi avevi detto che eri in vacanza con la tua famiglia!”

Scoppiò a ridere.

“cazzata!! Sono andata in Australia,con Alessia a fare una vacanza con lei!”

Per un attimo pensai di aver capito male.

“MI HAI MENTITO?” urlai con le lacrime agli occhi. Non so perché mi stavo comportando così. forse perché a differenza di lei ci tenevo alla nostra amicizia. Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso. Un vaso che però gocciolava da tempo.

Si alzò dal letto venendomi contro,per calmarmi.

“lasciami!CHE CAZZO SONO PER TE E’? FANCULO! NON PORTI NEANCHE LA COLLANA CHE TI AVEVO REGALATO…TEMPO FA! CHE FINE HA FATTO? PENSI CHE NON L'AVREI NOTATO?

“l’ho tolta…da quando avevamo litigato quest’estate!”

Sbuffai e guardai il soffitto per evitare di scoppiare nuovamente a piangere.

“Però quella di Alessia l’hai messa!...” guarda…le dissi mostrandole la mia collana “io non l’ho mai tolta…ma ora..” la staccai,violentemente buttandola per terra e calpestandola. “ te la puoi tenere..tu e le tue maledette bugie!”

 

Me ne andai sbattendo la porta rifugiandomi nel retro della casa,dove c’era il giardino. 

***angolo scrittrice ***

Se entro sta sera arrivo a 15.000 visualizzazioni  vi faccio un regalo e pubblico un altro capitolo..anche due..se viene superata la soglia!!! :*** vi voglio bene un bacio <3 

l'essenza di vivereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora