“è la sua ex,Camilla!” concluse fredda,Jolie.
I miei occhi in un lampo si riempirono di lacrime,ma non dovevo piangere. Non potevo. Che figura avrei fatto davanti a tutti quei invitati?
Alzai lo sguardo,fissando il soffitto dove vi era dipinto un angelo che teneva in mano un’arpa. Sembrava dirmi “dai,fatti coraggio,forse la tua amica si sbaglia!” ma non era così in quanto mi mostrò chiaramente delle foto di Matteo e Chloe che si baciavano.
“io e Giorgio,conosciamo Matteo da una vita..e purtroppo so tutto della storia con Chloe! E non è stata una cosa bella! Che ne dici se domani pomeriggio ne riparliamo?” un altro messaggio di Jolie,che incrementò ancor di più la mia tristezza e curiosità.
“eccoci tornati!” esclamò Matteo,trascinando per mano Chloe,entrambi con sorrisi smaglianti.
Questo era davvero troppo.
“vado in bagno!” dissi a denti stretti sbattendo il tovagliolo contro il piatto,facendo sbattere le forchette,dirigendomi a passo svelto verso l’uscita.
Andai sul bordo della vasca,nella parte meno illuminata possibile. Mi tolsi i tacchi e misi i piedi nell’acqua,stranamente calda.
Il riflesso delle onde,leggere e morbide si trasmetteva sull’iride dei miei occhi,ormai troppo stanchi di vedere tutto quello schifo nella mia vita. Ero infinitamente triste.
“hey,ma che ci fai qui?”
“Matteo,lasciami stare,voglio stare un po’ da sola! Forse ho bevuto troppo! E mi serviva un po’ di aria”
“è per Chloe,che stai così! vero?”
“ti senti la coscienza sporca? Comunque no!”
È per tutto quello che stai combinando,cretino!
“è solo un’amica! Tranquilla! Dai torniamo dentro,è arrivato il primo!”
Perchè mi mentiva?
“tanto sei in buona compagnia,una in meno non ti farà la differenza” sussurrai.
Voleva dire qualcosa,ma si trattenne.
Se ne andò tornando nella sala. Ed io nuovamente amareggiata per il suo comportamento.
“un’amica”. Nella mia testa rimbombava questa parola.
Passai tutta la festa a guardare il cibo e fingere di “non avere più fame”. Loro parlarono per tutto il tempo,senza chiedermi mai niente e ormai erano diventati una musica di sottofondo che si confondeva con le parole della cantante. Stranamente mi sentì il terzo incomodo.
Tralasciando ciò,la festa si mutò completamente,tra scherzi agli sposi,balli commoventi e discorsi. Io mi limitai solo a fare un brindisi a mia zia e zio prima della torta che era a forma di nave. Una cosa spettacolare.
Ne mangiai tre pezzi.
Tutti ballavano,compresi Chloe e Matteo,mano nella mano,in un lento. Dovevo esserci io al suo posto. Non sapevo se quello che stavo provando era gelosia,tristezza,invidia o malinconia. Forse un mix di tutto.
Presi la borsa ed andai sul balcone del ristorante al piano superiore e mi sedetti su una poltrona bianca all’aperto,guardando il cielo,sperando in qualche possibile stella cadente,dove l’unico desiderio che mi passava per la mente era “SCOMPARIRE”.
Sentì la finestra aprirsi.
*angolo scrittrice*
vi lascio nuovamente sulle spine! chi sarà? questa volta non indovinerete mai! cosa succederà con Chloe? Matteo? e tutti gli altri? le cose si stanno complicando o la nostra Camilla si era fatta troppi film mentali sulla loro possibile "relazione". un bacione! commentateee!!!! mi piace parlare con voi ahaha
STAI LEGGENDO
l'essenza di vivere
General FictionCamilla, una ragazza di 17 anni che si trova a lottare quasi sempre tra il dolore e la voglia di ricominciare da zero. Le viene tolto tutto. Il suo adorato fratello e il padre morti in un incidente stradale, insieme alla madre che si trova in uno s...