CAPITOLO 12

4.4K 201 28
                                    

Saltai addosso a Jughead abbracciandolo con un sorriso enorme sul volto.
Non se lo aspettava questo mio gesto, e lo capii da come si irrigidì appena lo abbracciai; ma dopo qualche secondo circondò con le sue braccia la mia vita con un tocco talmente leggero che dovetti impegnarmi per sentire che mi stava abbracciando anche lui. Sembrava quasi non volesse toccarmi troppo.
Mi staccai con le guance rosse per ciò che avevo appena fatto.
<scusami> sussurrai piano, e poi squittii subito <grazie, grazie grazie Jughead>.
Sorrise.
Mi voltai e me andai, ma fui sicura di sentirlo anche sorridere mentre arretrava.

JUGHEAD POV'S:
Entrai a scuola e appena vidi Cheryl mi ritornarono in mente le parole di Archie; presi dal mio zaino una fotocopia del giornalino e la raggiunsi.
<che cosa vuoi? Jughead> disse lei mettendosi in posa.
le mostrai la parte dedicata a lei sul giornale e sul suo volto si dipinse un'espressione di terrore, poi riprese la calma e mi poggiò una mano sulla guancia. <ma tu non lo pubblicherai. Vero?> disse facendomi gli occhi dolci.
Le staccai la mano dal mio volto e dissi <Cheryl, devi dimenticarti di quella sera> sbottai, <e ora in cambio della "non pubblicazione" de giornale io voglio un foglio di iscrizione per le cheerleader>.
Buttò l'occhio verso Betty. Mi guardò indignata e poi mi porse il foglio facendo sopra la firma e scrivendo il nome di Betty.
<non finisce qui Jughead> esclamò <non so perché tu stia aiutando Betty> disse acida e poi aggiunse <ma so che anche tu non ti sei scordata di quella sera> sorrise. <o meglio dire: di quelle sere>. Me ne andai senza risponderle.

Vidi Betty cercare ci andarsene, ma la avevo già vista da tempo ormai.
Una volta che le porsi il foglio le si illuminarono gli occhi e le sue labbra si allargarono in un sorriso. Mi ricordava quasi una bambina a cui avevi appena regalato un gelato.
Improvvisamente mi si buttò addosso e mi abbracciò.
Non me l'aspettavo, e senza pensarci troppo ricambiai leggermente quel contatto fisico.
<grazie grazie grazie> continuava a ripetermi.
Si voltò e se ne andò, ma io continuai a sorridere allontanandomi.
Si, sembrava propio una bambina dolce.

BETTY POV'SCorsi da Veronica, dovevo comunicarle la notizia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

BETTY POV'S
Corsi da Veronica, dovevo comunicarle la notizia.
<Betty, che succede?> chiese sorridendomi vedendomi arrivare di corsa verso di lei.
Le mostrai il foglio e lei esclamò abbracciandomi <ma come hai fatto?>.
<io non ho fatto nulla in realtà...> dissi piano.
<se mi stai dicendo che è stato un gesto di bontà da parte di Cheryl non ci credo> rise.
Le spiegai come si erano svolte le cose e lei restò in ascolto.
<non me lo sarei mai aspettata da Jughead...> disse lei guardandomi attentamente.
Alzai le spalle.
<e quindi Cheryl è in stretto contatto con gli ES eh> scoppiammo a ridere.
Improvvisamente ci immobilizzammo entrambe quando un ragazzo dai capelli rossi e la carnagione bianca fece irruzione nell'aula di arte: il fratello di Cheryl.
Era un bel ragazzo, ma spesso silenzioso è inquietante.
Non ci degnò nemmeno di uno sguardo e si andò a sedere in fondo alla stanza vuota.
Me ne andai, non volevo guai.

Nel corridoio mi fermò una ragazza <Cheryl ha detto di dirti che i tuoi allenamenti per le cheerleader partiranno da domani>.
Non feci in tempo ad annuire che se ne era già andata.
Quasi urlai quando Archie si avvicinò di soppiatto a me e mi alzò da terra facendomi spaventare.
<domani sera passo a prenderti per le 20.00> disse felice.
<okay> risposi... <aspetta cosa?> domandai. Eravamo d'accordo per qualche appuntamento?.
<domani c'è la festa della scuola> esclamò.
Ovviamente non potevo non andarci.
<ah e ricordati che il tema è: eleganza> disse prima di andarsene.
Avrei chiesto consigli a Veronica per i vestiti.

Quel pomeriggio tornai a casa prima per aiutare mia madre.

Il tempo trascorse troppo velocemente per i miei gusti ed era già arrivato il pomeriggio prima della festa.
La mia migliore amica era riuscita a farmi avere un vestito nero lungo elegante con le spalline fini. Era veramente bello.
Ormai era quasi l'ora in cui Archie sarebbe dovuto venirmi a prendere, mi sedetti sul letto e aspettai.

-da Archie:" Betty scusami, è lo stesso se viene a prenderti Kevin?"

-da me:" per me va bene"

Mi arrivò un messaggio anche da parte di Veronica.

-da Ronnie:" sto venendo da te"

-da me a Veronica:" cosa? Perché?"

Scrissi nuovamente ad Archie.

-da me:" è successo qualcosa?"

La risposta non tardò molto.
Appena lessi il messaggio iniziai ad agitarmi, non mi piacevano quelle notizie.

-da Archie:" cambio totale di programma".

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
HEII, SCUSATEMI SE IL CAPITOLO È UN PO' CORTO🖤
SECONDO VOI CHE COSA ACCADRÀ ORA?🔥

RIVERDALE|  BETTY & JUGHEAD Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora