<Betty> disse <sei innamorata di me?>.
Sbiancai totalmente e sentii la testa leggera.
<i-io?> domandai balbettando.
<si, tu> disse lui avvicinandosi a me.
<perché me lo chiedi?> chiesi agitata indietreggiando, ma più mi allontanavo da lui e più lui faceva passi avanti.
Si toccò la guancia <perché mi hai appena tirato uno schiaffo appena hai saputo di Cheryl>.
<non significa che io sia innamorata di te> risposi acida, e poi aggiunsi <te lo sei meritato e basta>.
Fece un mezzo sorriso <e allora perché ti ha dato così tanto fastidio?>.
Lo fulminai con lo sguardo <perché non dovevi farlo!> esclamai come se fosse la cosa più ovvia al mondo <non sono innamorata proprio di nessuno>.
Mi guardò serio <sono quasi sicuro che tu invece lo sia>.
Lo squadrai <arrogante> esclamai e mi voltai per andarmene.
Sentivo tutta la faccia bollente dal tanto imbarazzo.
Vidi con la coda dell'occhio Jughead seguirmi.
<Betty> mi chiamò, ma io lo ignorai.
Mi prese per un polso e mi costrinse a girarmi verso di lui <perché non vuoi essere sincera?>.
Cercai di liberarmi dalla sua presa <Jughead, smettila di fermarmi, devo andare a casa> poi aggiunsi <la risposta te l'ho già data>.
Appena sentii la presa sul mio braccio allentarsi scappai via a passo affrettato.Mi chiusi la porta della mia camera alle spalle e mi scaraventai sul letto.
Talmente avevo camminato veloce che avevo il fiatone.
Non riuscivo a togliermi dalla mente ne la domanda di Jughead ne la sua espressione.
Jughead aveva ragione.
Mi stavo innamorando di lui.<ieri non ti sei più fermata dopo scuola> mi disse Veronica appena la incontrai sulla strada per andare a scuola.
La guardai confusa <avrei dovuto?>.
Si sistemò meglio il vestito <ti ricordi che dovevo parlarti di quella cosa importante?> mi chiese.
Mi picchiettai la fronte con la mano <hai ragione> quasi urlai <me ne ero completamente scordata>.
Mi guardò perplessa, ma poi esclamò <in ogni caso, penso che...>
<cosa?> domandai
<penso che chiederò ad Archie di uscire>.
Spalancai la bocca <davvero?> faticavo a crederci.
<si> rispose convinta
Esitò un attimo <anche se non sono sicura che accetterà, ho l'impressione che abbia la testa da un'altra parte> disse.
Ripensai al bacio che mi aveva dato.
<penso che invece accetterà> sorrisi per tranquillizzarla.
Arrivammo a scuola continuando a parlare di Kevin; a quanto pare si stava sentendo con un ragazzo che giocava a football.Incontrai Cheryl per i corridoi e subito cambiai strada rifugiandomi nei bagni; non avevo voglia di incontrarla.
Sperai che le lezioni passassero in fretta per poter tornarmene a casa in pace, ma Veronica mi propose di andare da pop's quella sera.
<mi andava proprio un frappé> sorrisi, ed era vero.Il pomeriggio passò molto lentamente, ma quando finalmente arrivò sera mi preparai e andai insieme a Veronica da Pop's.
<sei pronta per il solito frappé?> mi domandò ridendo.
<lo sono sempre> risposi ridendo a mia volta.
Entrammo dentro al bar e ci sedemmo ad un tavolo al fondo.
<che cosa vi portò?> ci domandò il cameriere.
<il solito> disse Veronica <al bancone ci conoscono molto bene> aggiunse poi.
Aspettammo le nostre ordinazioni e nel frattempo chiacchierammo.
<hai già chiesto ad Archie?> le chiesi.
<non ancora, domani>.
Sorrisi <non continuare a rimandare>.
Sbuffò <non mi piace essere rifiutata, lo sai>.
Il barista ci mise i bicchieri pieni sul tavolo.
<e tu invece Betty?> domandò con un sorriso.
<io cosa?>
<non hai puntato gli occhi su nessun ragazzo?>
Scossi la testa distratta.
Sbuffai quando vidi Cheryl e una sua amica entrare da Pop's e sedersi ad un tavolo vicino alla porta d'entrata.
<prima ero io a non sopportarla più di tutti> scherzò la mia amica.
<alcune scoperte mi hanno fatto cambiare idea> sussurrai.
Mi guardò interrogativa ma non disse nulla.
<ti devo presentare un ragazzo> esclamò felice Veronica.
<penso che non sia una buona ide...> iniziai a dire ma subito mi interruppe <ho già organizzato un'uscita a 4 o solo per voi due>.
<non mi va...> mi lamentai, non volevo conoscere nessun altro ragazzo.
<non puoi dire di no> disse.
STAI LEGGENDO
RIVERDALE| BETTY & JUGHEAD
FanfictionBetty è una ragazza che cerca sempre la perfezione. I suoi due migliori amici sono Veronica e Archie... ma le cose cambieranno quando Betty inizierà a far conoscenza con Jughead: il miglior amico di Archie a lei sempre stato sconosciuto. Nonostante...