Come sempre ero in perfetto orario.
Veronica mi aveva chiesto di vederci da Pop's per un frappé, doveva dirmi qualcosa.
<ciao> la salutai appena si sedette di fronte a me.
<Betty, ti devo raccontare una cosa> esclamò.
Come al suo solito indossava una pelliccia nera e un vestito viola aderente senza spalline.
<si tratta di Archie: questa sera darà una festa a casa sua> disse.
<e non me lo ha detto?> domandai allibita.
La mia amica alzò le spalle <te lo avrebbe detto sicuramente più tardi>
Mi guardò seria <ma la cosa di cui ti devo parlare è che ci sarà anche Cheryl alla festa e tutte le sue amiche> si fermò per fare un sorso dal suo bicchiere <ti prego, restiamo calme e non combiniamo casini... non come l'ultima volta>
Annuii e sorrisi al ricordo di cosa fosse successo la volta prima.
Concordavo con lei, Archie non voleva che litigassimo.Tornai a casa, dovevo preparami per la sera e dovevo ancora scegliere i vestiti.
Come al solito alla fine optai per un paio di jeans neri e un maglioncino rosa sopra.
Veronica mi passò a prendere poco più tardi.Dovetti ammettere che c'era tanta gente a quella festa.
<Betty!> mi salutò felice Archie abbracciandomi. Sentii una morsa allo stomaco, Archie non sapeva che da quando ero piccola avevo una cotta per lui.
<venite dentro?> ci propose lui.
<certo> risposi guardandomi intorno <non inviti mai il tuo amico strano a queste feste?> domandai.
Mi stavo riferendo a quello che dovrebbe essere il migliore amico di Archie, ma con il quale non ci avevo quasi mai parlato... era un ragazzo strano, se ne stava sempre sulle sue e girava con un gruppo di ragazzi come lui.
<intendi Jughead?> poi continuò <nah, questi tipi di festa non fanno per lui>
Abbassai lo sguardo, avevo fatto una domanda stupida.
<forza Betty, andiamo a divertirci> mi trascinò dentro Veronica.
Neanche a farlo apposta appena misi piede dentro casa di fronte a me si presentò Cheryl con il suo solito sorrisino tirato.
<ciao ragazze> esclamò alzando un sopracciglio.
Salutammo di fretta e poi andammo dalla parte opposta della stanza.
<un minuto in più con quella e poi esplodo> rise la mia amica.
Fin da quando Veronica si era trasferita a Riverdale fra le due c'era sempre stato un odio profondo.<anche tu qui?> chiesi sedendomi sul divano accanto a Kevin.
<eh già> sospirò <non sono dell'umore giusto per festeggiare>
<che è successo? Problemi di cuore?> lo stuzzicai dandogli una leggera gomitata.
<eddai> rise <non mettere il dito nella piaga>.
Risi anche io. Ormai era da un po' di tempo che avevo perso Veronica di vista, e per starmene tranquilla avevo scelto la compagnia di Kevin.
Guardai l'orologio.
<Cavoli, è già quasi l'una> esclamai <sai che fine ha fatto Archie?> domandai.
<dovrebbe essere in cucina> rispose Kevin <ma ti conviene fare in fretta se vuoi raggiungerlo>
<perché?> incrociai le braccia al petto.
<mi aveva detto che poi doveva uscire con... con il suo amico strano..> disse.
<Jughead> sussurrai.
Mi alzai e raggiunsi Archie in cucina.<che combini qua tutto solo?> sorrisi.
<controllo le birre, non vorrei finissero troppo in fretta>rispose Archie.
<mi hanno detto che dopo devi uscire> mi scappò dalla bocca.
Annuì. <se vuoi dopo facciamo in tempo a fare un ballo> mi propose.
Il cuore mi fece un balzo <certamente... allora ti aspetto di la> dissi tornando in salone.
Avrei fatto un ballo con Archie?? Oddio.
Mi sedetti nuovamente di fianco a Kevin e aspettai; di Veronica ancora nessuna traccia.Era passato più di un quarto d'ora e stavo ancora sul divano.
Sbuffai.
Ad un certo punto vidi Archie uscire dalla porta principale. Come immaginavo si era dimenticato del ballo promesso, e io lo seguii per richiamarlo.
<Archie> lo chiamai <ti sei scordato il...> le parole mi morirono in gola quando vidi il mio migliore amico avvicinarsi ad una macchina nera con sopra appoggiato un ragazzo con un cappello.
Archie si voltò nella mia direzione <scusami Betty, il ballo lo faremo una prossima volta, ora devo andare>
<ma è tardi per girare la città ora> dissi preoccupata; erano quasi le 2 di notte.
Il ragazzo di fianco a lui mi guardò male e io rabbrividii.
<andiamo Archie> disse il tipo strano.
<ma..> cercai di replicare.
Nuovamente il ragazzo si voltò nella mia direzione con un'aria scocciata <tu pensa al tuo maglioncino rosa e alla tua casa delle barbie>.
Salì in macchina e se ne andò con Archie.
Rimasi a bocca aperta.
Quello doveva essere... Jughead.* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
CIAO A TUTTI RAGAZZI🔥 QUESTO ERA IL PRIMO CAPITOLO, SPERO VI SIA PIACIUTO❤️
STAI LEGGENDO
RIVERDALE| BETTY & JUGHEAD
FanfictionBetty è una ragazza che cerca sempre la perfezione. I suoi due migliori amici sono Veronica e Archie... ma le cose cambieranno quando Betty inizierà a far conoscenza con Jughead: il miglior amico di Archie a lei sempre stato sconosciuto. Nonostante...