CAPITOLO 22

4.3K 200 61
                                    

Archie mi baciò.
Era quello che stavo aspettando da una vita, forse dal primo momento in cui l'avevo conosciuto.
Un brivido mi percorse la schiena.
Ma mi spostai quasi subito.
Guardai il mio migliore amico con gli occhi sgranati.
Senza dire altro mi allontanai lentamente e andai a casa.
Appena svoltai l'angolo e uscii dalla visuale di Archie mi misi una mano sul petto e ispirai forte.
Era appena successo veramente?.

Arrivai a casa di corsa e senza nemmeno salutare i miei genitori mi buttai sotto la doccia, avevo bisogno di rilassarmi e riflettere.
Una volta finito mi misi in pigiama e scesi di sotto a  cenare.
<Betty> iniziò mia madre <abbiamo una notizia da darti>.
<tua sorella Polly settimana prossima verrà a casa a trovarci> concluse mio padre.
Mi si illuminò il volto improvvisamente <davvero?> esclamai felice. Non vedevo mia sorella da più di un anno.
I miei genitori pero non avevano una faccia felice.
<purtroppo però tu da lunedì prossimo fino a venerdì sarai in Inghilterra> disse mia madre con un sorriso trionfale.
<cosa?!> quasi urlai <non se ne parla> mi alzai in piedi.
<non me ne avete mai parlato di questa vacanza in Inghilterra> esclamai.
<è stato un cambio di programma improvviso> sorrise.
Sbattei la forchetta sul tavolo e salii in camera.
Era una cosa ingiusta, ma di certo non me ne sarei restata immobile lasciando che le cose accadessero.

Mi buttai sul letto e cercai di addormentarmi anche se erano appena le nove di sera passate.
Ci riuscii.

JUGHEAD POV'S:
Vidi Archie fare avanti e indietro sulla strada di fronte a me.
Lo raggiunsi e lo fermai per una spalla <se continui a camminare così farai un solco nel cemento> scherzai.
Sorrise <sei sempre il solito>.
<il solito> e poi precisai <e anche unico, simpatico?> sorrisi appoggiandomi coi gomiti al muretto dietro di noi e lui fece lo stesso.
<amico, ti vedo strano stasera> dissi dopo un po', ma lui continuò a guardare dritto davanti a se.
Erano le nove di sera appena passate e da qualche minuto si stava facendo buio.
<ho bisogno di un tuo consiglio Juggy> disse Archie guardandomi.
<si tratta di Betty e Veronica> continuò, e io prestai più attenzione.
<non sei ancora riuscito a fare chiarezza?> domandai.
<ci ho provato...>  disse piano.
Strinsi leggermente gli occhi <e come?>.
<è da un po' di tempo che sospetto che Betty provi qualcosa per me, ma fino a qualche giorno fa per me era solamente la mia migliore amica> disse.
Archie lo sospettava? Non lo avrei mai detto. Iniziai ad allarmarmi leggermente.
<e così neanche un paio d'ore fa l'ho baciata>concluse Archie sistemandosi un ciuffo di capelli.
Per qualche secondo fu come se mi paralizzai.
<era l'unico modo per capire se veramente provavo qualcosa per lei o ero solamente confuso e...> restò in silenzio per qualche secondo <se devo essere sincero... sono solo più confuso di prima> concluse.
Senza neanche rendermene conto, come se fosse stato un gesto involontario tirai un pugno in faccia ad Archie facendolo quasi cadere.
<ma che cosa fai?> esclamò lui toccandosi il naso e scoprendo un piccolo rivolo di sangue.
Non lo sapevo nemmeno io perché lo avevo fatto; mi guardai la mano e dissi <ti stai comportando da stronzo, Archie> e poi continuai <se sospettavi che Betty provasse qualcosa per te non dovevi comportarti così> esclamai.
Tirò fuori un fazzoletto dalla tasca del giubbotto <hai ragione...non sono neanche completamente sicuro che Betty provi qualcosa per me> disse.
Mi guardò a lungo <tu ne sai qualcosa Jughead?>.
Scossi la testa <no, non ne so nulla> mentii.
Strinsi i pugni.
Si toccò il volto fino a tastare il punto in cui sarebbe uscito il livido.
<domani lo sapranno tutti che mi hai menato> scherzò lui.
Sorrisi <non è colpa mia se ho il pugno di ferro> mi vantai scuotendo la testa altezzoso.
<mi hai tirato un pugno perché volevi mi svegliassi o perché mi stavo comportando davvero male?> rise; ma poi si fece più serio e aggiunse <o perché ho baciato Betty?>.
Aspettai qualche secondo a rispondere e nel frattempo cercai un fazzoletto in tasca.
<era da tanto tempo che volevo farlo amico> risposi con un piccolo sorrisetto; gli porsi il fazzoletto per il sangue da naso che io gli avevo provocato e me ne andai.

BETTY POV'S:
Mi svegliai di colpo; guardai l'orologio e con stupore constatai che non avevo dormito neanche un'ora.
Mi misi a sedere sul letto e mi feci la stessa domanda che continuava ad apparirmi anche in sogno:
"Perché mi ero scansata durante quel bacio?".
Mi alzai e camminai per la stanza.
Era quasi come se quel bacio non fosse mai accaduto, non aveva smosso nulla in me.
Forse ero semplicemente confusa.

Mi svegliai con un forte dolore al braccio e capii che mi ero addormentata sulla scrivania.
<accidenti> sussurrai fra me e me; ero in ritardo.
Misi i vestiti già preparati la sera prima dopo la doccia e corsi fuori casa.

<wow Betty> esclamò Veronica ridendo <sembra tu abbia appena finito una maratona>.
Mi sedetti al banco e sospirai <non hai tutti i torti>.
Forse avrei dovuto raccontarle quello che era successo ieri?.
Quando stetti per farlo la professoressa entrò in classe.

<cosa ci fai ancora seduta?> mi richiamò una voce; era Kevin.
<era l'ultima ora questa> disse <non vai a casa?>.
Probabilmente mi ero incantata <si, si ora vado> sorrisi.
Appena uscita dall'aula mi ricordai che dovevo prima passare in biblioteca.
Deviai il mio percorso verso l'uscita e raggiunsi l'aula.
Vidi un libro interessante sul tavolo e mi sedetti qualche minuto per fare un'occhiata.

"Oddio" pensai "mi ero persa via". Stavo facendo troppo tardi e dovevo tornare a casa per studiare.
Passai nuovamente per il corridoio ma delle voci provenienti da lì vicino mi fermarono.
Provenivano dalla mensa.
Raggiunsi la stanza e notai che la porta era aperta ed entrai.
A quanto pare non ero sola; c'erano dei ragazzi a me sconosciuti seduti ad un tavolo in fondo, probabilmente studiavano.
Vidi anche un gruppetto di ragazze confabulare qualcosa.
Ma le due persone che attirarono la mia attenzione furono Cheryl e Jughead; erano in piedi nella stanza.
Alzai leggermente lo sguardo e fuori dalla finestra scorsi Archie che appena puntò gli occhi sui due ragazzi sgranò gli occhi e corse verso l'entrata della scuola.
Riportai la mia attenzione verso Cheryl; sembrava arrabbiata, o forse era...
non feci in tempo a pensare altro che Cheryl mi fece sobbalzare tirando uno schiaffo in pieno volto a Jughead.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *EHII, PER VOI PER QUALE MOTIVO CHERYL HA FATTO QUESTO GESTO?🔥 (HO GIÀ PRONTO IL PROSSIMO CAPITOLO😏) DOMANI ALLE 22

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
EHII, PER VOI PER QUALE MOTIVO CHERYL HA FATTO QUESTO GESTO?🔥
(HO GIÀ PRONTO IL PROSSIMO CAPITOLO😏)
DOMANI ALLE 22.00 NUOVO CAPITOLO❤️

RIVERDALE|  BETTY & JUGHEAD Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora