Capitolo 9

5.8K 211 1
                                    

Da quella sera passarono 3 settimane  in cui Andrea mi evitava il più possibile, parlava con Sarah, anche se ero li con lei, ma evitava di incrociare i nostri sguardi.

Non faceva le bambinate ignorando anche la mia amica per riflesso, cosa che mi confermava ancora di più quanto fosse matura ed intelligente.

Mi saluta semplicemente e cercava di assumere un comportamento più neutro possibile.

Capitava anche che uscisse con Sarah, ma ovviamente io non ero invitata.

Veniv al pub, ma si facsva servire da Davide o mandava qualche suo amico o amica a prendere i cocktail.

In università, quando capitava di avere lezioni comuni, se poteva, evita i posti troppo vicino ai miei.

In poche parole ci resta solo il saluto che offusca i bei momemti passati insieme.

E la colpa è mia, tutta mia, ma non sto facendo nulla per sistemarla, mi adatto semplicemente.

Ripresi il mio giro di sesso, che però non riusciva a soddisfarmi come prima, cosa che ovviamente mi infastidiva e non poco.

Oggi finita la lezione, alla quale era presente anche lei, mentre sistemavo le cose nella tracolla, la vidi uscire dall'aula e parlare con un ragazzo che avevo già visto qualche volta girarle attorno.

Mi sembra si chiami Nick.

Lui la guardava in maniera intensa, avevo già notato un certo interesse da parte sua, ma Andrea non sembrava ricambiare la cosa.

Oggi invece la vedevo diversa, tanto che non appena lui le diede un bacio sulla guancia lei arrossì.

Mi vennero i 5minuti di sclero totale.

Perché?
Perché mi infastidiva vederla arrossire davanti ad un altra persona che non fossi io?!
Che cazzo pretendevo?!
Avevo rovinato tutto IO!

Li vedevo intenti a parlottare e sorridersi complici.

"Ti infastidisce?!" mi chiese Sarah

"Cosa mi dovrebbe infastidire?!" le risposi girandomi verso la mia migliore e odiosa amica

"Si, continua a fingere Alex, continua a fare la stupida, continua a raccontarti bugie, continua a scoparti chiunque senza trarne piace, continua... continua pure, ma poi non dirmi che non ti avevo avvisata" sospiró

"Chi è quello?" chiesi evitando di ribattere alle sue parole e tornando a fissare la corvina

"Il suo appuntamento" disse tenendo fissi gli occhi sui miei dato che mi girai di scatto per capire se mi stesse mentendo o meno

"Cosa?!"

"Si, hai sentito bene"

"Esce con lui?" la mia espressione era sempre più corrucciata

"Ci uscirà stasera"

"E perché?"

"Perché non lo chiedi a lei?!" disse infastidita

"Perché non mi parla" risposi con fare ovvio

"E perché non lo fa?!"

"Senti Sarah non ti ci mettere pure tu" dissi prendendo la mia tracolla e alzandomi per andare verso la porta.

"Svegliati prima che sia troppo tardi e in queste cose arrivare in ritardo non è per niente una bella cosa" mi disse la mia migliore amica prendendomi per un braccio.

Io mi spostai uscii dall'aula passando vicino ad Andrea che ancora parlava con Nick.

La fulminai con lo sguardo, ma lei sembrava neutra, come sempre da 3settimane a questa parte.

L'inizo della fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora