Capitolo 35

3.7K 130 11
                                    

"Ciao Nora" disse Andrea sorridendo, stupendoci e spezzando il silenzio.

"Ciao Andrea" le sorrise lievemente "ciao Alex" mi guardò " e ciao anche a te Sarah"

"Nora" disse semplicemente la mia amica a mo di saluto

"Ehi" risposi semplicemente io

"Volete sedervi con noi?" chiese Andrea, stupendo tutte ancora una volta

"Credo sia meglio di no" rispose Nora "devo parlare di alcune cose personali con mia cugina, quindi lasceremo in pace anche voi"

Così fecero, ci salutammo e andaro a sedersi in un tavolino non molto lontano dal nostro.

Mi ero ritrovata in una situazione non facile.

Avevo la mia ragazza, la mia ex ed una ragazza con la quale ero andata a letto, tutte nel raggio di qualche metro.

"Tutto bene?" mi domandó Andrea

"Mhm?!" la fissai "ah si certo piccola" feci un sorriso forzato

Non era facile per niente. Non stavo vivendo un buon momento, e non parlo semplicemente del fatto che avevo tre persone che avevano avuto a che fare con me, parlo del fatto che ultimamente ero sempre nervosa e che avevo scatti di ira improvvisi.

Non avevo ancora capito il perché, ma di certo l'aggiunta delle 3, non mi era di alcun aiuto.

"Non sembra" disse semplicemente Andrea

"Davvero, non è nulla... non mi aspettavo di vederle qui, ma va tutto bene, sta tranquilla."

"Okay" sospiró "io vado un attimo al bagno" disse poi

Si alzò e si diresse verso i bagni del bar

"Che le prende?!" chiesi a Sarah mentre non staccavo gli occhi dalla figura della mia ragazza che man mano spariva alla mia vista

"Cosa prende a te, questa sarebbe la domanda giusta" mi rispose lei

"Io?!" chiesi sconvolta "che cosa avrei fatto?"

"Sei strana Alex e non solo oggi..."

"È un periodo particolare, non so cosa mi stia prendendo, ma non sto facendo nulla di male"

"Non stai facendo nulla, è questo il problema"

"Cosa dovrei fare?!"

"Magari non isolarti e chiuderci fuori"

"Mi sembra che sia seduta ad un tavolino con voi, non nella mia camera a frignare"

"Fisicamente sei qui, ma con la testa sei da tutt'altra parte. E adesso che hai visto Nora, sei completamente lontana da questo tavolo"

"Ma che dici?! Ho già visto Nora prima di oggi e sono stata serena, non è certo lei il problema"

"Quando vi siete viste non eri in questo stato" mi indicò "guardati... non hai smesso un secondo di fissarla"

"Che cosa pretendi?! Mi fa comunque strano vederla"

"Certo è logico, ma la tua ragazza, per quanto comprensiva possa essere... e solo Dio sa come riesce a non spaccarti la faccia, potrebbe comunque infastidirsi"

"Lo so... è che..." mi misi la testa poggiata fra le mani e sospirai "che periodo di merda"

Alzai la testa e vidi Nora avvicinarsi all'uscita, capii che stava uscendo un attimo per fumare una sigaretta e non so cosa mi prese, mi alzai anche io

"Arrivo subito" dissi a Sarah

"Alex...." provò a richiamarmi lei, ma io ero già fuori il bar

"Ne vuoi una?!" mi chiese Nora senza girarsi

L'inizo della fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora