Canzone
Give me love -Ed sheeran (credo che si sia capito che vado pazza per lui)
If I lose myself-One republic ft Alessio
POV DI ROSE
Lascio che mi aiuti a raccogliere il disastro che ho combinato. Dopo aver raccolto tutti i pezzettini, va a prendere una piccola scopa e paletta. Ripulisce tutti i residui, poco visibili ai nostri occhi. Ancora silenziosamente si alza e va a buttare la porcellana rotta, faccio guizzare gli occhi al libro per terra, lo raccolgo per metterlo sullo scaffare, ma un idea allettante sfiora la mia mente curiosa, prendo la copia di un libro vecchio, e scambio la copertina velocemente.Rimetto a posto il libro falso sotto la copertina di 'Cercando Alaska', nello scaffale.
"Che stai facendo chiede?" Chiede venendo verso di me.
"N-niente." Dico con il libro con dentro la lettera sotto mano
"potrei chiederti un favore?" So che io e Harry non siamo molto nella fase di confidenza dei farsi favori, ma speravo tanto dicesse di si.
"No." Rispose secco
"Per favore?" Supplicai cercando di fare una faccia tenera, alla fine ne uscì una da cane bastonato , con il mio tentativo altamente fallito.
"Stai veramente supplicando per uno stupido libro?" Chiede girandosi di lato per nascondere la sua faccia divertita per la mia buffa faccia , ma riuscì a notare anche di lato la fossetta che si era creata tra le sue guance, una fossetta profonda, che scavava nella sua guancia rendendolo tremendamente tenero , nonché l'opposto di quello che è veramente.
"si." Gemetti.
"okay, di che libro si tratta?" Chiede venendo verso di me. Pregai mentalmente che non prendesse il libro dalle mie mani, sarebbe stato veramente imbarazzante se mi avrebbe colta con le mani nel sacco , talmente imbarazzante che mi sarei sicuramente sotterrare.Ma fortunatamente non lo fa , la giornata si sta rivelando un po' a mio favore.
"Il mago di Oz" Dico leggendo il nome dalla copertina. Lo vidi impallidire quando lessi il nome del titolo.
"Tutto bene?" Chiesi allungando una mano.
"si, beh va bene. Te lo presto, ma entro una settimana devi ridarmelo, okay?" Chiese serio, non capivo il motivo di tanta fretta e di tanta serietà per un libro per bambini.Sono piacevolmente sorpresa della nessun domanda che non mi ha rivolto del tipo "perché quel libro?" oppure "non l'hai mai letto?E' un classico per i bambini come te" ma aveva evitato, il che era ancora a mio favore per il mio gioco.
"Okay, ehm, grazie" dissi arrossendo impercettibilmente.
"A domani" mi salutò.
"A domani" risposi, intanto lui chiuse la porta d'ingresso e sparì in casa.
Prensi un autobus per tornare a casa, che arrivò dopo dieci minuti abbondanti di ritardo. Il tragitto è abbastanza breve, così restai in piedi.Mentre feci il percorso del vialetto fino a casa mia, fremevo sotto la voglia e la curiosità di toccare, vedere, e leggere quella lettera.
Pov di Harry
Dopo che Rose uscì torno in salotto. Mi stravacchio sul divano, fissando il soffitto e facendomi mille domande, pensando e ripensando a tutte le sciocchezze che mi passavao per la testa.
Mi alzai dal divano , solo per la noia di stare appollaiato senza far nulla , solo su quel vecchio divano , entrai nel corridoio e buttai un'occhio sulla libreria, i libri erano in disordine. È una delle poche cose che mi piace tenere ordinata, così mi alzo per mettere i libri come prima. Credo che Rose ne abbia preso qualcuno per cercare quello che voleva e li abbia rimessi a posto male.
STAI LEGGENDO
Blame of the fate [h.s]
FanfictionL'amore non esiste nel ventunesimo secolo. L'amore di oggi é far sapere a tutto il mondo la propria relazione tramite un social network, condividere con gli altri il proprio amore, mettersi e lasciarsi attraverso messaggi. Amarsi per vantarsi, amars...