Capitolo 22

18.6K 613 27
                                    

CANZONE : Tove lo -Stay High (Habits remix)

Durante la lezione non riuscivo a concentrarmi più di tanto sul suono della voce della professoressa che spiegava. Carly ha veramente una relazione con il professor Art?

Per quanto un professore sia intelligente e laureato in:  filosofia, arte greca e qualcos'altro non lo assumerei in un'Università se anch'esso l'ha appena lasciata, ha trent'anni ed è probabile che sia attratto da una ragazza poco più giovane, poi lui è così diverso da Carly...seriamente, come fa ad "amare" il suo opposto?

Non so proprio che dire, sono allibita. Spero soltanto che Carly non c'entri nulla e che sia una sua amica ad avere la relazione con il professore; e che Carly gli abbia solamente portato il bigliettino.

                              ***

Ora come ora , vorrei solo disconnettere il mio cervello per un attimo.Avere un tasto in cui premere OFF e  disconnettermi dal mondo , dai problemi e rilassarmi.

Arrivo a casa , niente di che pranzo con gli avanzi della sera precedente  , e poi vado a casa di Harry.Non è ancora pomeriggio , ma sono già visibili un sacco di luci dei grandi grattacieli , non so perché ma questi uffici non mi attirano un sacco , cioè passare la maggior parte della mia vita in dei buchi del genere?Non se ne parla proprio , portò anche sembrare ambiziosa , ma pur di non lavorare in quei uffici , ma in uno spazio più grande , confortevole , e un posto in cui mi sento a mio aggio  farei di tutto.

Il pullman arriva , faccio una piccola corsa per raggiungerlo.Ma l'autista , nonché stronzo , mi chiude la porta in faccia , per poi riaprirla e boffonchiare qualcosa di intipatico.Gli lancio un'occhiataccia , pago e poi prendo posto nella prima sedia accanto a una finestra.

Non so quanto sarà duro essere in macchina con Harry per due ore , sarà terribile e i sensi di colpa mi divoreranno.Ma la cosa che ancor più mi stupisce e mi disgusta e che nonostante tutto ciò , io sono ancora curiosa.Suona così brutto , cattivo e malvaglio...

Poco dopo -circa 10 o 15 minuti- sono sotto casa di Harry , lo trovo in macchina che mi aspetta.

"Ciao"Dico congelando dal freddo.

"Rose...dov'è la tua felpa o il cappotto?"Chiede quando entro in macchina.

Non mi ero accorta di non averli , nel pullman faceva abbastanza caldo per farmi dimenticare degli indumenti che non avevo.

"Oh..credo di averli dimenticati a casa"Dico imbrarazzata , per mia fortuna il rossore dell'imbarazzo quasi non si nota grazie alle guance già rosse per il freddo.

Annuisce  , mentre con un gesto rapido fa partire l'aria calda , che mi scongela come dei cubetti di ghiaccio.Sento il calore soffiare sul mio viso e capelli , mentre si espande pian piano e va su tutto il corpo.Mentre parte vedo una pozza d'acqua torpida che fuori esce dai tombini , questa settimana ha piovuto tanto , e anche oggi se vogliamo dirla tutta.

                            ***

"Eccoci" Dice quando siamo arrivati fuori città.Non posso far a meno di notare il battito del mio cuore che aumenta , il sangue che circola velocemente espandendo tanto calore in me , la bocca secca e il fiato sul punto di calmarmi .

"Rose , va tutto bene?"Chiede preoccupato, sono sul punto di un crollo emotivo

"S-si"Annuisco.

Solo ora mi accorgo quanto Harry è diverso dall'apparenza. L'ho visto con i suoi amici, tende a fare il duro, forse perché non ha la stessa confidenza che ha con loro e quella che ha con me. Sono sicura che Harry in realtà sia un ragazzo dolce e premuroso, intelligente e audace.

Blame of the fate  [h.s]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora