Capitolo 25

14.9K 568 50
                                    

CANZONI

Geronimo -sheppard

POV DI ROSE

"Forse" Sogghigna infilando in bocca i suoi popcorn caramellati.

Lo fisso a bocca aperta, mentre le immagini continuano a muoversi sul grande schermo.

"Che c'è?" Dice infine, girandosi verso di me.

"Io-" Vengo interrotta da un gruppo di ragazzi dietro di noi."Shhh" Dicono in coro premendo l'incide sulle labbra.

Scuoto la testa mentre mi giro verso lo schermo. Beh è inutile dire che durante il film non ho fatto altro che avere perennemente il cuore in gola e le mani sulla bocca per attutire i piccoli gridolii che sfuggivano dalle mie labbra. Volevo stringermi a Harry, ma il mio ego non voleva dargli quella soddisfazione, quindi sono rimasta tutto il tempo a cagarmi sotto.

"Bello vero?" Dice quando i titoli di coda vengono dopo la fine del film.

"Stupendo" Dico ironica alzandomi e controllando dietro di me, il mio pacchetto di pop corn è ancora quasi pieno come la coca cola.

"Non avrai avuto mica paura?" Chiede quando ormai siamo fuori al buio nel parcheggio ...da soli, con una luce fioca che lo illuminava, Poi beh SIAMO ANCORA DA SOLI E C'È UN SILENZIO ASSORDANTE.

Mi giro per vedere dov'è Harry, e quando non lo trovo accanto a me, o comunque non lo vedo mi agito, analizzo il perimetro assottigliando gli occhi ma nessuna chioma riccia.

"Vuoi salire si o no?" Chiede qualcuno facendomi prendere un colpo.

"Dio Harry. Mi hai spaventato" Dico portando la mano al cuore e respirando.

Ridacchia divertito dallo sbocco che mi ha fatto prendere.

Apro la portiera e salgo chiudendola dietro di me.

"Allora ti è piaciuto il film?" Chiede.

Ditemi che sta scherzando, vi prego.

"Un sacco." Dico facendo una strana smorfia e portandomi le mani al petto ed intrecciandole.

"Sei arrabbiata?" Chiede

"No." Dico sbuffando e guardando fuori dal finestrino. Il buio che c'era oggi è più raccapricciante del solito, non c'è la luna piena ad illuminare un poco di più la strada, ma solo alti lampioni ai bordi.

"Si." Ribatte ridacchiando.

"Ho detto NO!" Rispondo con voce piuttosto alta.

"Mhh, e dimmi, perché?"

Okay questo ragazzo mi vuole far venire una crisi. Cioè a quale ragazza piacciono gli horror? Ho visto una volta Saw e dir che mi sono cagata sotto e poco, visto che per ben DUE settimane non ho chiuso occhi.

Ricordo benissimo che quel giorno i nostri vicini si erano messi a tagliare il loro albero con una MOTOSEGA, già proprio motosega nel bel mezzo della notte in cui avevo uno spesso strato di coperta che avevo tirato su fino al naso per la paura, oh e quel film l'ho visto proprio con Harry e Carly.

"Zitto e guarda la strada" Lo rimprovero quando si concede il piacere di guardare qualcosa che apparentemente non è una strada ma sono io.

Alza gli occhi al cielo e continua a guidare.

"Rose.." dice allungando la mano per toccarmi il braccio.

"Smettila, sei fastidioso!" rispondo causando una piccola risata da parte di Harry.

Blame of the fate  [h.s]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora