Pov di Rose
"Inizi tu?"chiesi con voce dubbiosa.
Ci pensò un pò su .
Mi guardai attorno , mentre lui teneva gli occhi chiusi.Erano un nascondino un po' strano ma decisi di provarci , la cosa più irritante non fu il fatto che non sapevo dove nascondere le sue scarpe , ma il fatto che mi preoccupavo della domanda da fargli in caso non avesse scoperto la cosa che avevo nascosto.
In fine decisi di metterle sotto il divano.Poi rimasi tre quarti del tempo a fissarlo , negando il fatto che non avevo ancora nascosto l'oggetto , durante le sue assillanti domande.
"Okay ora ho fatto"dissi
Tolse le mani dagli occhi , rivelando dei bellissimi occhi.Possibile che ogni volta rimango senza fiato?
"Ho 5 domande per scoprire di cosa si tratta..."disse guardandosi attorno.
"E' verde?"chiese
"No"risposi con un piccolo accenno di sorriso.
"Sono bravo in questo gioco "disse alzandosi dal divano"è per caso nel piano superiore?"chiese affacciandosi alle scale
Dopo altre due domande arrivò alla'ultima domanda.Risi forte quando si iniziò a inervosire
"Hai nascosto il telecomando!"affermò
"No." risi forte.Ora toccava fargli una domanda , ma quale?una sensata che potrebbe rovinare questo bel momento d'allegria o una stupida?
"Perché ti piacciono i libri?" questa era una domanda perfetta , ma ne accorsi dal modo in cui scintillarono i suoi occhi quando le due sillabe uscirono dalle mie labbra.
"Non lo so..."disse grattandosi il mento "Ho una sensazione strana quando tocco i libri , sento un leggero formicolio alle dita , che poi sale in tutto il corpo. Poi una curiosità sulla fine del libro che , mi ritrovo in un giorno a finire tutto , e non realizzo che siano passate ore , non mi rendo conto di quello che mi succede attorno vengo risucchiato , sempre una nuova avventura..." ansimava e lasciava , tutta la risposta così , senza un fine preciso su quelle avventure.
La voglia di giocare mi era passata , e senza accorgermene eravamo entrambi seduti vicini , le nostre braccia si sfioravano , e il suo viso era girato verso il mio .
Passammo tutta la sera a fare cose stupide , da normali persone , ridendo e scherzando.
***
"Mettiti la felpa"disse alzandosi
"Cosa?perché?"chiesi alzandomi.
"Voglio farti vedere una cosa..."disse infilando il suo giubbotto.
"Harry , è ormai quasi mattina."dissi infilandomi il giubbotto.
"Lo so."disse trasciandomi completamente fuori.Girò il cortile salendo delle scale che portavano al tetto.Le tegole erano umide , e la probabilità che cascassi giù erano al 99% certe.
"Ho paura..."dissi bloccandomi in cima.
"Ti aiuto io."disse con la mano tesa , esitai un po prima di afferrarla.
Mi mossi pian piano sulle tegole e arrivamo al centro , ci sedemmo. Con la mia mano stretta alla sua.
"Lo faccio ogni volta che sono in montagna e ha piovuto , salgo sul tetto e aspetto l'alba , e tre secondi dopo ...ecco cosa succede"disse quando comparse un arcobaleno davanti all'alba.Un cielo rosso , giallo e altri vari colori caldi , doppiati da un intenso e colorato arcobaleno.
A/N: ecco a voi il capitolo scusate per gli errori ma ho iniziato a scriverlo alle 18:20 lol
STAI LEGGENDO
Blame of the fate [h.s]
FanfictionL'amore non esiste nel ventunesimo secolo. L'amore di oggi é far sapere a tutto il mondo la propria relazione tramite un social network, condividere con gli altri il proprio amore, mettersi e lasciarsi attraverso messaggi. Amarsi per vantarsi, amars...