POV DI ROSE.
La pizza arriva dopo pochi minuti in cui è iniziato il film.Non so perché ma in questa casa fa troppo freddo.E' quasi raccapricciante , il colore , la temperatura lui...
Calma Rose , hai visto troppi Horror.Penso per calmarmi
Dopo poco sento dei pianti di qualche bambino.
"Harry..di chi sono questi pianti?"Mi guardo lentamente attorno , non c'è nulla di strano.Di colpo la finestra di apre , facendo entrare l'aria pungente autunnale.
Si alza per chiuderla , poi sento la porta del salotto , che porta nel corridoio cigolare.
Harry nota la preoccupazione nel mio viso e si avvicina a me , il mio cuore martella.
"Dio , Rose calma.Non ho intenzione di ucciderti.."Dice quasi sbuffando
"E questo mi dovrebbe confortare?"Alzo gli occhi al cielo.
"Non so..ti guardi attorno come se ci fossero trappole , o dei fantasmi che di colpo potrebbero ucciderti"Dice sistemandosi accanto a me.
"Hai la casa in bianco e nero , e per di più c'è quel quadro , con la signora spaventosa che mi fissa"Indico il quadro appeso dietro di noi.
"Heii , non insultare la mia pro pro zia"
"Cosa?Chi è che tiene il ritratto della sua pro pro zia morta a casa?Ovvio Harry."Dico pizzicando il mio labbro inferiore.
"La trovo carina.."
"O per l'amor del cielo , sei veramente spaventoso"Dico incontrando il suo sguardo.
"per la sua epoca era carina , anche se è morta..."Dice mordendo la sua fetta di pizza.
"Ragazzo , tu si che sei strano"Dico toccando più volte il suo petto con l'indice.
Ride , riscaldando la casa fredda.
"Lo prendo come un complimenti."Dice ridendo.
"Senti ma-."Dico prendendo piccoli morsi della mia pizza , e cercando di continuare la conversazione
"Mi vien voglia di ficcarti quella dannata pizza in bocca , primo perché sembri schifata e secondo perché sei più gradita quando stai zitta"Dice scherzosamente uscendo dalla stanza.
Gli faccio la linguaccia , come una bambina.Continuo a mangiare la mia pizza mentre guardo il film , mi sento troppo angosciata nel guardarlo.Non so , forse per il ragazzo che mi fa così tanta pena , mentre sta con una ragazza solo per non ferirla.
Non credo che persone così esistano davvero nella realtà.Già i ragazzi di adesso non sono affatto così , non farebbero mai qualcosa del genere solo per non ferire qualcuno , anzi farebbero di tutto pur di ferirle.
Ora mi chiedo perché esistano dei film così , ci danno solo speranza , speranza che non dovrebbe mai esserci.Ci illudono , e noi ci lasciamo illudere , anche se sappiamo che la realtà non coincide con la realtà cinematografica.
Dopo un po' mi accorgo che Harry non c'è , così mi alzo dal mio posto per andare a cercarlo.In punta di piedi cammino fino al corridoio , lo trovo seduto , appoggiato al muro a rigirare la lettera tra le mani , mentre con quella libera si passa ripetutamente le dita tra i capelli , tirandoli all'indietro.
Sembra frustrato.
"V-va tutto bene?"Chiedo camminando a passi lenti verso la sua direzione
"Certo.Perché ci dovrebbe essere qualcosa che non va bene?"Alza la testa , rivolgendomi uno sguardo freddo , da quasi congelarmi sul mio posto
"Non so , era una domanda..."Mi mordo il labbro inferiore per non proferire altro.
Guardo attentamente la lettera tra le sue mani , cerco di leggere le parole , scritte in inchiostro , ma non ci riesco.Il mio amore per le lettere mi spinge a sforzarmi a leggere quello che c'è scritto , ma lettere scritte , sono quasi storte.
"L'hai scritta tu?"Chiedo indicando la lettera.
Non risponde , come se stesse pensando se : rispondermi in modo gentile o rozzo , oppure ignorare completamente la mia domanda.
"Si.."Sospira
"Mica non ti piacciono le lettere?"Chiedo
"Mi piacevano , prima.Ora le detesto"Dice con amarezza
"Perché?"Chiedo
"Dio Rose fai troppe domande.Sai farti un po' i cazzi tuoi?"Esplode.
Sapevo che una conversazione civile con lui sarebbe stata difficile da ottenere , ma è già un passo , l'essere riuscita a parlargli per poco.
"Scusa.."Dico quasi offesa rientrando nel salotto.
Giuro io , Harry non lo capisco proprio.Mi manda troppo in confusione , mi fa venir il mal di testa.
Prima è di buon umore e poi qualcosa scatta nella sua mente e diventa d'improvviso scontroso.
Non so come comportarmi , che dire , che fare mi trovo quasi a disagio.Ho fatto una semplice domanda , chiedendogli se stava bene , ma lui subito sulla difensiva , e non l'ho nemmeno attaccato.
Ma ora come ora , la mia curiosità mi sta divorando.Sono certa , che in un certo senso , il suo cambio d'umore c'entra con le lettere , o proprio con quella lettera.
Chi sa cosa cosa c'è scritto , chi sa per chi era e chi sa cosa c'è scritto.Potrei andare avanti ore ore , a ponermi domande su quella lettera , ore ore in cui la curiosità continuerà a divorarmi , e ore e ore prima che avrò le risposte alle mie domande .
Angolo autrice :
1.Grazie mille ragazze per seguire la mia storia , nonostante non aggiornò spesso.Ringrazio anche le persone che con gran pazienza , attendono l'aggiornamento di entrambe le mie storie.
2.Grazie per seguirla , nonostante ci siano migliaia di errori , ma come sapete scrivo da un telefono , e quando provo a correggere il telefono si impalla.
3.Ora invece vi parlo della storia , allora secondo voi , perché Harry si è ritrovato a odiare le lettere , e perché è così lunatico con Rose?
STAI LEGGENDO
Blame of the fate [h.s]
FanfictionL'amore non esiste nel ventunesimo secolo. L'amore di oggi é far sapere a tutto il mondo la propria relazione tramite un social network, condividere con gli altri il proprio amore, mettersi e lasciarsi attraverso messaggi. Amarsi per vantarsi, amars...