Capitolo 31

11.1K 465 26
                                    

Big nord in small cage -Patrick Watson

Begin Again-Rachel Platten

Pov di Rose

"Ti va di andare a fare un giro?"Chiese Liam.Era da un po' che non ci sentivamo e mi ha fatto molto piacere la sua compagnia durante il corso della giornata.

"Ehm si , non c'è un bel tempo , quindi credo sia meglio bere un caffè, non credi?"Chiedo con un ampio sorriso.

"Già , credo che sia decisamente meglio , sopprattuto ora che fa molto freddo"disse battendo i dentro mentre usciamo fuori dall'edificio.

"Sono stato fortunato ad avere i corsi mattutini , anche se sono i più pesanti"Disse continuando a camminare con le mani in tasca.

"Beh non abbiamo il privilegio di dormire fino a tardi ma è okay"Dico a mia volta seguendolo fino al parcheggio , dove dovrebbe trovarsi la sua auto.

"Ho saputo Che il professor Art frequenta un'alunna..."Inizia a parlare quando sono dentro la sua auto.

"Si ne ho sentito parlare anche io , saranno le solite voci..."Rispondo senza spiegare che è tutto un fraintendimento.

"Non credo sai , l'ho visto l'altra volta con Megan...e c'era più che relazione tra professore e alunna"Dice con lo sguardo fisso sulla strada.

"Spiegati , non voglio fraintendere un'altra volta"

"Un'altra volta?"Chiede girandosi verso di me "tu sai qualcos'altro?"Chiede

"No-N-non so nulla"Dico balbettando poi acquistando più sicurezza.

"Ehm okay , beh ero nell'ufficio di mio padre , e stavo tornando a casa mentre vedo Art e Megan scambiarsi effusioni "si concentra cercando di ricordare qualcos'altro "dopo è arrivata una ragazza , credo che si chiami Carly , si quella ragazza un po' strana che gli ha fatto notare che io li avevo visti.E sta mattina mi ha , beh si , mi ha supplicato il silenzio."Dice accostando vicino a un bar che non conoscevo.

Scendo e cerco di capirci qualcosa , cosa centra Carly un tutto questo casino?

Entriamo , nessuna campana tintinna , non so che posto sia ma è vermanete strano.C'è gente che beve caffè e chi si da all'alcool.Non sapevo dove precisamente mi trovavo , ma è un bar più che strano.

"Sapresti dirmi dove li hai visti?"Chiedo sedendomi di fronte a lui.

"Come mai ti interessa questa storia?"Chiede

Dovevo essere sincera con lui?lo conosco da poco e non ha fatto nulla che mi facesse pensare a non fidarmi di lui.

"Beh Carly sarebbe mia sorella , è bionda occhi azzurri e alta e voglio capire in quale facendo ora è coinvolta"Spiego

"Okay , ora tutto ha molto più senso."annuisce

"Un po' di tempo fa io e Harry li abbiamo beccati insieme e pensavamo fosse lei la ragazza che frequentava , ma no.Lei è solo una sua alunna , e lui il bravo professore che l'ha pure aiutata a uscire dal tunnel buio dell'alcool.Ma il punto è , lui è cosi o vuole solamente farci credere che è cosi?"Dico massaggiando la testa.

"Veramente io non lo so , e non mi va di essere coinvolto in questa storia.Sembra che ci sia molto di più di una semplice relazione tra alunna e professore"Dice grattandosi la nuca.

"Lo so , lo so Liam.Ma qualcuno deve pur aiutarmi..."supplico.

"Beh c'è Harry"E la cosa sembra quasi ironica.

"Non è un ragazzo se si interessa molto a queste cose , quindi-"mi interrompe.

"Beh prima chiediglielo"Suggerisce

"Non vorrà a che fare con questa storia."spiego.

"Vorrei aiutarti ma neanche io voglio immischiarmi in questa faccenda."

18:30Pm

Mentre cammino immersa nei miei pensieri sbatto contro qualcuno.

"Scusa" mormoro rimettendo il telefono in tasca.

"Non preoccuparti."Sorride la ragazza , aveva un volto così famigliare.

"Ti ricordi di me?Sono Megan quella del corso di letteratura"Sorride ancora la ragazza.

Ma non le fa male la faccia a sorridere così tanto?

"Oh si.Mi ricordo"sorrido , certo che mi ricordo di lei..

.

"Allora che fai qua fuori , al freddo intendo?"Chiedo cercando di fare una conversazione che mi portasse al professor Art.

"Mi annoiavo e sono uscita nella speranza di incontrarti"mi prende in giro

"Scherzo ovviamente , comunque stavo comprando delle cose per la festa del mio compleanno "

"Oh davvero?"faccio un sorriso falso

"Si , mi farebbe piacere se potessi venire.Se vuoi porta anche Clark , lo avevo invitato "Sorride nuovamente

L'idea di andare a una festa ora come ora non mi andava.Ma ho bisogno di scoprire qualcosa , qualcosa che sfamasse abbastanza la mia maledetta curiosità.

"Si , okay , quando?"chiedo

"Sabato sera dalle 9 , aspetta ti do tutte le informazioni che sono ...dentro...la..mia borsa.Ecco trovato , tieni"mi porge un foglio rosa , lo afferro e lo giro per vedere.Nel frattempo il suo telefono squilla , e non risponde.

"Ehm ora devo scappare , mi ha fatto piacerti incontrarti e me ne farà ancora se sabati ci sarai. Ciao Rose "Salutò andando di corsa via , sembrava agitata , da quella chiamata inaspettata?Forse...

Chi poteva essere al telefono e sopprattuto cosa voleva dirle?

Per caso la decisione di Carly , quella di trasferirsi a New York c'entra qualcosa?

Dio che casino , mi sembra di essere in un maledettissimo telefilm , in cui pochi minuti dopo succede qualcosa di sconvolgente o inaspettato alla protagonista.Cerco disperatamente di seguire diritto fino a casa , fin quando il telefono non inizia a vibrare , poi a emettere il suo suono strazziante a tutto volume.Il numero è scritto con sconosciuto...che diavolo.Non sarò mica io la protagonista di quei film

"Pronto?" dico portando il telefono all'orecchio , la mia voce suona più che nervosa.

"Rose."La voce è così fredda.

"Si , con chi parlo?"Chiedo

"Sono Harry.Hai presente un ragazzo , riccio , alto..."Dice , immagino il suo sorriso accennato ,mentre la sua espressione seria è quasi compatta se non per colpa di quel sorrisetto azzardato.

"Probabile , per caso è molto irritante?"Chiedi continuando a camminare con un tono ironico.

"Forse , ma tu sei Rose , quella che ha trasformato le mie magliette bianche , in rosa acceso?"Chiese

"Cosa?!"chiesi ridendo

Avevo trasformato le sue magliette bianche in rosa , è quasi esilarante.Beh probabile che non abbia notato le magliette rosa visto che i colori predominanti sono il bianco e rosso , e quando dividevo avevo forse perso interesse e avevo buttato tutto insieme ignara di qualche maglietta colorata rimasta dentro quelle bianche.

A/N:Scusate per il ritardo ma due settimane solo di 3000 verifiche e 1000 compiti...non avevo neanche il tempo per dormire a momenti.Ma hei la buona notizia e che aggiorneremo 2 volte a settimana ma vi prego di rimanere nonostante la lunga attesa , abbiamo perso in paio di lettori che mi mancherà avere.Va beh..grazie a quelli che sono rimasti e arriveranno

SCUSATE PER GLI ERRORI

Blame of the fate  [h.s]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora