Sono le otto del mattino e la sveglia suona squillante sopra al mio comò. Oggi devo partire per tornare a Los Angeles, dopo tutti questi anni in Italia.
Sono elettrizzata ma allo stesso tempo decine di pensieri mi pervadono la mente, pensieri negativi.
Perderò i miei amici, il mio ragazzo, dovrò cambiare casa e la mia vita sarà stravolta. Tutto cambierà.Mia nonna é sola e ha bisogno di qualcuno che la aiuti, io ho diciassette anni e sono la maggiore tra tutti i cugini, così tocca a me andare ad aiutarla trasferendomi lì.
Il lato positivo però é che poi quella casa sarà mia. Non vedo l'ora di affermarmi, vivere la mia vita indipendente senza dover tener conto di niente e nessuno.
Credo sia il sogno di ogni adolescente sul pianeta. Cambiare pagina per ricominciare da capo.
Nessuno scarabocchio, nessuna frase cancellata da linee rosse.
Una pagina completamente bianca, pronta per essere dipinta dei nostri sogni.<<Tesoro, sei pronta?>> Domanda agitata mia madre Anna piombando nella stanza.
Sposta la tenta della mia finestra con le mani tremanti.
<<Sì, sono pronta per partire.>> Affermo afferrando le mie due valigie e la borsa.
<<Mi mancherai così tanto.>> Mormora lacrimando.
Mi fiondo tra le sue braccia e la stringo forte a me.
<<Verrò a trovarti e ci sentiremo spesso.>> Le prometto prendendole le mani.
Annuisce in silenzio e saliamo in macchina, fino all'aeroporto, dove salirò su quel grande aereo da sola per intraprende un nuovo viaggio.
<<Chiamami appena arrivi.>> Mi raccomanda Anna prima che io salga sull'aereo.
Mi siedo accanto al finestrino e metto le cuffiette immergendomi nei miei pensieri tra le melodie armoniche delle canzoni che si susseguono.
-
Arrivo a casa della nonna e la trovo che mi aspetta fuori dal suo appartamento.
<<Tesoro come sei cresciuta!>> Mi accoglie mia nonna Emery in tutto il suo splendore.
Porta i mossi capelli biondi molto corti, che le danno un'aria quasi giovanile.
I suoi occhi grigio azzurri mi incantano ogni volta.
Mi domando come mai tutti i nonni abbiano gli occhi chiari.<<Grazie nonna.>> Dico io sorridendole.
Abita in un piccolo appartamento, il condominio ha quattro piani e lei é proprio a quello più alto, ma grazie a Dio c'è l'ascensore.
Devo dire che rispetto a quanto mi aspettassi, l'arredamento del palazzo è molto moderno, con colori a toni freddi e molte finestre da cui traspare la luce del giorno.
Entriamo e mi aiuta a sistemare i miei vestiti nella mia stanza.<<Spero ti piaccia com'è arredata, mi sono fatta aiutare da una vicina che ha quasi la tua età..>> Dice lei sistemando le coperte del letto.
<<É bellissima nonna.>>
Ci ha azzeccato alla perfezione.
Le pareti sono bianche e i comodini chiari in legno di ciliegio, uguali all'armadio.
Il letto é matrimoniale, con le lenzuola bianche e nere.
Un'enorme finestra, sopra ad una cassapanca addobbata da vari cuscini e pupazzi, affaccia alla splendida Los Angeles.<<Tesoro io vado a bere un tè a casa di una signora che abita a pochi metri da qui, poi vado a fare la spesa, se hai bisogno chiamami.>> Prende la sua borsetta celeste.
<<Oh, quasi dimenticavo, in questo periodo le luci spesso si spengono senza motivo, se capita chiama il ragazzo che abita davanti a noi, si é offerto di aiutarmi quando mi serve.>> Mi avverte prima di uscire.
STAI LEGGENDO
OCEANO NEI SUOI OCCHI
RomanceLa storia di un amore proibito, passionale e travolgente. Due anime simili in lotta contro loro stesse. Due menti che si attraggono. Due corpi che si appartengono. Questa è la storia tra l'affascinante e temerario ventisettenne Stephen e la coraggi...