"Scotta! Scotta! Scotta!" Michele passa da un piede all'altro mentre saltella sulla sabbia rovente. Non appena riesce a mettere i piedi in acqua lascia andare un sospiro di sollievo e appoggia le braccia sui fianchi. Lo osservo seduta sul bagnasciuga e rido.
Oggi è il 25 giugno, e fa un caldo incredibile.
Aspettavo con ansia l'estate e, dopo aver dato gli esami, sono subito tornata a casa seguita da Martina.
Cos'è successo in questi mesi?
Farei prima a dire ció che non è successo...
Martina ed Alessandro si sono lasciati, e ho pianto più sulla loro rottura che alla morte di Silente. È accaduto verso marzo, quando eravamo tutti molto stressati, ma loro due soprattutto non facevano altro che litigare ed hanno deciso di prendersi una pausa. Perció Martina è venuta con me nelle Marche e credo che trascorrerà tutta l'estate qui.
Michele ci ha raggiunto due giorni fa e ripartirà tra due giorni per andare a Palma de Mallorca con Filippo ed Alessandro. Tre single a Palma de Mallorca non combineranno sicuramente nulla di buono.
Esatto, anche Michele è di nuovo sul mercato. Ha lasciato Chiara perchè "le relazioni non fanno per lui". Staremo a vedere cosa dirà quando incontrerà quella giusta.
Amanda non si è più fatta sentire, mentre Andrea ogni tanto chiama ma succede al massimo una volta alla settimana.
Mi ha mandato diverse cartoline e mi ha spedito un pacco con un basco rosso davvero molto carino.
"Gin! Vieni a fare il bagno!" Urla Margherita che è già a diversi metri dalla riva.
"Aspetto ancora un po'!" Le rispondo mentre osservo lei, Filippo e Martina che si stanno tuffando.
Margherita è la fidanzata di mio fratello da circa due mesi, è una ragazza sveglia e solare. Ha dei lunghi capelli castano chiaro, un po' mossi e dei bellissimi occhi verdi. Lavora in un'agenzia di moda come modella durante il tempo libero per guadagnarsi qualche soldo, ma intanto studia giurisprudenza.
In questi mesi è successo un altro fatto rilevante: ho lasciato Cristian.
Non potevo continuare a prenderlo in giro sapendo che i miei sentimenti per lui non erano sinceri. L'ho lasciato tre giorni dopo la partenza di Andrea, dieci giorni dopo quel nostro bacio di addio che al solo pensiero mi fa vibrare le ossa.
Cristian c'è rimasto male, ma ha ammesso che un po' se lo aspettava anche se era molto deluso da me. Non lo posso negare: ci ho pianto diversi giorni. Perchè comunque Cristian è una brava persona a cui mi è dispiaciuto fare del male, peró sarei stata ipocrita a non lasciarlo dopo quello che è successo.
Non l'ho lasciato per Andrea, sia ben chiaro. Anche perchè ormai non lo vedo da quattro mesi ed essere innamorati di una persona che non vedi mai e di cui non senti nemmeno la voce credo sia un po' difficile. Inoltre io non ero sicura dei miei sentimenti per lui nemmeno prima che partisse, figuriamoci ora.
Sono sicura peró che, senza dubbio, mi farebbe comunque effetto vederlo di nuovo davanti a me. È inevitabile, credo.
Sento due mani calde infilarsi sotto le mie ascelle e prima che me ne possa rendere conto sono già nell'acqua gelata.
"Io ti uccido!" Urlo contro mio fratello che si sta sbellicando dalle risate. Prende una manciata d'acqua e si bagna i capelli prima di buttarsi a pochi centimetri da me e quindi schizzandomi tutta.
"Stronzo." Sibilo mentre lego i miei capelli biondi in uno chignon alto.
Raggiungo gli altri che si stanno passando il pallone sotto questo sole che spacca le pietre e mi unisco a loro.
Quanto amo l'estate, soprattutto insieme agli amici. La spensieratezza, la libertà, tornare a casa alle quattro sapendo che il giorno dopo potrai dormire quanto vuoi, stare in spiaggia fino alle otto di sera, i faló, il campeggio. Amo la vita al mare.
"Marghe, è la terza volta che fai cadere la palla!" Esclama Michele mentre la va a recuperare.
"Scusate..." fa un sorriso tirato lei.
"Palla!" Urla Michele ma per quando Margherita vede la palla a mezz'aria, l'ha già ricevuta su una guancia.
Scoppiamo tutti a ridere, compreso mio fratello che viene trucidato con lo sguardo da lei.
"Scusa, amore..." dice Giacomo trattenendo una risata "ora lo sistemo io."
Procede verso Michele a grandi falcate e quest'ultimo non si tira indietro. Giacomo lo afferra per le spalle e gli infila la testa sott'acqua, ma Michele riesce a tirare giù anche lui.
"Evitate di affogarvi, per favore." Dice Martina sporgendosi per controllare se sott'acqua stiano ancora bene.
Riemergono scrollando la testa e gettando tante goccioline verso di noi. Si tirano i capelli indietro e respirano profondamente.
Due ragazze che stanno passando dietro di loro li fissano sorridendo e parlottando tra di loro tanto che Margherita esclama: "Uno di loro è impegnato!"
"Ma io no!" Si volta subito Michele facendomi ridere e facendo arrossire le ragazze.
Mentre lui si presenta alle due ragazze stringendo la mano, io me ne torno a riva seguita da Martina. Ci sediamo sulla sabbia bagnata con le onde che ogni tanto ci sfiorano i piedi mentre guardiamo Margherita e Giacomo che si stanno abbracciando.
"Non so chi tra i due sia piú bello..." dice Martina fissandoli "Tuo fratello è uno gnocco pazzesco, ma anche Margherita è wow. Sono perfetti."
Mi perdo nell'osservare lo stupido sorriso che mio fratello ha stampato in faccia mentre guarda Margherita dall'alto.
Sono proprio contenta per loro, soprattutto per Giacomo che nei suoi ventitré anni non ha mai avuto una storia vera e non l'ho mai visto così felice.
Quando sono arrivata a casa la prima cosa che ha fatto è stata presentarmi Margherita e subito dopo chiedermi che cosa ne pensassi, dico solo che sono stata felice di accoglierla nel gruppo. Quando dorme con mio fratello, la mattina mi aiuta a fare la colazione, ieri abbiamo pulito la casa insieme e poi siamo andate a fare shopping. E pensare che ci conosciamo da appena due settimane.
Un telefono nelle nostre borse inizia a squillare e Martina va subito a vedere di chi sia.
"Michele! Alessandro ti sta chiamando!" Urla a Michele che, impegnato con le ragazze, le dice che lo richiamerà dopo.
Lei ripone il telefono dentro guardando un'ultima volta il nome e mordendosi il labbro inferiore.
Ogni tanto vedo che lei pensa ancora ad Alessandro, dopotutto non è facile dimenticare tutti gli anni che hanno passato insieme. Alessandro per lei è stato tutte le prime volte e, comunque andrà, rimarrà sempre parte della sua vita.
Sinceramente non so come faremo quest'inverno, una volta tornati a Milano, spero solo che Alessandro non si allontani come ha fatto Amanda.
Martina mi ha promesso che questa sera, quando saremo da sole, mi racconterà cosa è successo tra Filippo e Amanda e perchè lei abbia preso le distanze solamente ora benché ormai si siano lasciati da un po'. Amanda gliel'ha raccontato ieri sera al telefono e le ha chiesto di mantenere il segreto, ma tra amiche ci si dice tutto.Ciao a tutti! Come avete visto c'è stato un grande salto temporale, non mi chiedete il perchè, mi piaceva così.
Inoltre, dato che questa storia non mira a raccontare le vicende di due innamorati ma la vita di un gruppo di ragazzi, è impossibile racchiudere tutti gli anni e le esperienze della giovinezza in un libro.
Tralasciando le chiacchiere, lei è la nuova arrivata: Margherita.
STAI LEGGENDO
Serotonina
Storie d'amoreA tutti i genitori capita che prima o poi i figli chiedano "Mamma, papà, come vi siete conosciuti?" E anche se i genitori non lo danno a vedere, sono contenti di questa domanda, perché per loro è un'occasione per ripensare con nostalgia alla loro gi...