Cap. XIV

1K 57 0
                                    

Cercai Draco sul treno verso Hogwarts.
Camminavo distrattamente per i vagoni, gettando occhiate qua e là senza successo, fino a quando mi imbattei in Ron, che mi intimò di trovare un posto e sedermi.
Aveva preso sul serio il suo ruolo da Prefetto.

''ah, a proposito, dovresti parlare con Harry.'' mi consigliò, prima di andarsene.
Dovrei? Dovrei andarmele proprio a cercare queste scuse? Sarebbe stato molto più dignitoso se fossero semplicemente venute da me.
Ma comunque..
Cercai Harry e lo trovai seduto in un vagone mentre guardava fuori dal finestrino.

''posso?'' chiesi, entrando.
Lui si tirò a sedere meglio ed annuì.

''Ron mi ha detto di venire a parlarti.'' Volevo mettere in chiaro che non ero venuta da lui perché lo sentivo, o perché mi era passato per la mente.

''si..volevo dirti che... mi dispiace.'' incespicò Harry, un po' a disagio.

''per?''
Non gliel'avrei resa cosi semplice. Aveva ferito i miei sentimenti.

''per come mi sono comportato prima delle vacanze'' continuò ''per come ti ho risposto.''

''Già."

''sei arrabbiata con me?'' Chiese incerto.

''No'' distolsi lo sguardo.

''perché sembra che tu lo sia?''

tornai a guardarlo, sembrava sul serio dispiaciuto.
Sbuffai, sentivo di averlo già perdonato....gliel'avevo resa semplice.
''va tutto bene.''

''è successo qualcosa che non va in queste vacanze di natale? Mi sembri diversa, non sei tranquilla.'' Mi osservò.

''si e no.'' non volevo rivelare troppo.
In effetti quello che aveva detto Draco su Voldemort ed il resto, mi aveva un po' turbata ma non mi ero resa conto di quanto fosse palese dall'esterno.

''d'accordo.'' sembrò essersi rassegnato. Sapeva che qualunque cosa fosse, non gliene avrei parlato.

''come sono andate le tue vacanze, Harry?'' chiesi cambiando di posto, sedendomi accanto a lui.

''bene, le ho passate dai Weasley.'' Sembrava contento.

''come sta il padre di Ron?''

''bene, se la sta cavando.''

''gli altri dove sono?'' chiesi, vedendo che nel vagone era seduto da solo.

''Neville sta parlando non so dove con non so chi, Hermione penso sia con Ginny e Luna. In realtà stavo con Ron ma poi è dovuto uscire..cose da prefetto.'' mi spiegò.

''allora ti farò compagnia io, a meno che non spunti Cho da qualche parte'' scherzai.

''beh ecco, in effetti potrebbe, le ho detto di sederci vicini.'' aggiunse poco dopo, diventando leggermente rosso. Era in difficoltà.

''ah capisco. Allora come non detto, vado.'' conclusi, alzandomi.

''no'' disse fermandomi ''non volevo cacciarti. Era solo per avvertirti''

''no, tranquillo, lo so. Anche io stavo cercando Draco comunque, quindi penso andrò nei vagoni dei serpeverde.'' Sputai l'informazione con molta poca grazia, tanto che suonò quasi come una ripicca.

Harry cambiò leggermente espressione ''ah, vanno bene le cose tra voi quindi?''

''diciamo che siamo amici''
per quanto amici non fosse decisamente il termine giusto da usare.

''amici che si baciano?'' commentò ''si capisco bene'' poi sorrise, stava evidentemente alludendo a lui e Cho.

''beh non proprio come te e Cho.'' Anche il solo paragone con lei mi imbestialiva.
''comunque ora vado, ci vediamo Harry'' poi uscii.

Stirpe.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora