Decisioni importanti.

880 45 11
                                    

Era passata una settimana da quando Simone passava tutti i pomeriggi con Cloe aiutandomi anche con il fatto che andavo in studio. Ieri sono tornata a Malta con lei e poi dopodomani torniamo. Avevo finalmente fatto tutte le pratiche per il trasferimento e mia madre mi guarda davanti alla porta.
“ non so più come comportarmi con lui” dico a mia madre mentre Cloe è in giro con zia Ema e zio Luke.
“ che vi siete detti fino adesso?”
“ niente mamma. È questo il problema. Io e lui non ci parliamo, se l'ho facciamo è solo quando Cloe deve stare con lui o quando mi deve chiedere qualcosa sempre per lei. Per il resto freddezza totale”
“ e tu?”
“ io cosa?”
“ tu non hai provato a fare niente?”
“ no. Non voglio fare niente. Non voglio obbligarlo a fare nulla che non vuole. Se non vuole parlarmi ok. Continueremo ad ignorarci, anche se ci sto male, sono decisioni sue. ”
“stai mollando la presa ?”
“ mamma non tornerò mai con Simone. Lui mi odia e piano piano gli sto diventando indifferente. ”
“ ne sei sicura?”
“ si mamma. Sono contenta che Cloe sia finalmente felice. Avrei dovuto farlo prima avevate ragione tutti”
“ lo so amore. Ma adesso il danno è fatto e bisognerebbe recuperare!”
“ recuperare un rapporto che non c'è più. Lui non mi ama mamma. I sentimenti per me non ci sono più al massimo te lo detto mi odia ma non vuole più stare con me. - respiro - il giorno che Cloe ha chiesto perché non ci guardavamop in faccia lui le ha detto che c'erano cose che non si potevano risolvere. ”
“ Emma ha cercato soltanto di aiutarti con la bambina. Non è detto che abbia affermato così perché non si possa risolvere niente. ”
“ mamma lo conosco Simone. Era serio. Non mentirebbe mai ” mi stringe le mani.
“ Emma gli devi dare tempo. Sono passati solo sette giorni da quando conosce Cloe e sa di essere padre non pensi di chiedere troppo?”
“ non sto chiedendo nulla infatti. Va bene cosi”
“ se ti fa male questo atteggiamento glielo devi dire. Emma parlate! Avete una figlia insieme mica puoi andare avanti tutta la vita a fingere che questa cosa ti vada bene”
“ non mi andrà bene ma me la farò andare. Non posso fare altro mamma davvero. ” respiro. Mia madre mi abbraccia. Il telefono suona e vedo il nome di Simone sullo schermo.
“ rispondi vado di la” sposto la cornetta sul verde e rispondo.
“ciao Simone.”
“ ciao Emma. Cloe?”
“ è in giro con gli zii. Se vuoi chiama tra un ora. ”
“ tutto bene la?”
“ si. Fa caldo ma tutto bene. ”
“ ok. ”
“ richiamo dopo allora”
“ Emma sei sicura che stai bene?”
“ si. Sto bene. ”
“ sarà! Quando tornate?”
“ dopodomani. ” respiro “Simone voglio che tu lo sappia, questo sarà l'ultimo volo che Cloe prenderà. Ho deciso che ci trasferiamo in Italia, avrai possibilità di vederla... Così se dovrò scendere per qualcosa lei potrà restare con te.
E quando vorrai potrai darle il tuo cognome. ”
“ stai facendo questo per qualcosa”
“ ci pensavo da un po' ma non mi sentivo mai pronta. Ora che tu lo sai e Cloe è felice di sapere che tu sei il suo papà, ho preso la decisione, potrai godertela più che puoi. Io non mi metterò più in mezzo. ” dico.
“ io non voglio togliertela”
“ lo so. Se fossi stata un'altra persona lo avrebbe già fatto. Ma ti conosco e so bene che non vuoi fare questo. Sono io che ti sto lasciando campo aperto, ti sei perso tutto per colpa mia e adesso credo sia giusto che tu possa recuperare il tempo perduto” cala il silenzio tra noi. “ ti ho detto del trasferimento perché non mi sento in grado di nasconderti più nulla. Non posso più farlo e non devo. Quindi da settembre saremo ufficialmente tutti e due residenti a Milano. ”
“ sono contento di questa scelta”
“ anche io”
“ non mi sembri convinta”
“ no lo sono Simone. Penso che sia arrivato il momento di fare questo salto che prima mi sembrava nel vuoto invece non lo è. So che sarà dura per Cloe il prossimo anno all'asilo ma sono certa che sarai in grado di aiutarmi. Sei un super papà e non potevo desiderare altra persona per mia figlia, nemmeno Kurt che per un anno se n'è preso cura. ” gli confesso a cuore aperto, anche se sapevo che non poteva importargli nulla di tutte queste cose.
“ allora richiamo tra poco”
“ si Cloe sarà qui a momenti. ” mi saluta con un ciao freddo e chiudo la chiamata.


Sei la piccola stella che porto nei momenti in cui non ho luce.•

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora