Le incomprensioni sono così strane

701 40 9
                                    

Simone mi aveva ignorato per tutto il pomeriggio, senza nemmeno pranzare, cercava di non far capire nulla a Cloe. Le foto sono state tolte, ed era stato chiesto alle pagine nostre di levarle. Appoggio Cloe sul letto che si era appisolata, non avrei voluto perché poi stanotte sarebbe stato difficile dormire ma avevo bisogno di risolvere con lui.

{Guardami con gli occhi lucidi
Disegni attimi via da qui
Lontano dai tuoi sogni allora
Credimi non c'è più tempo per
Per poi decidere se son io
La parte che ti manca adesso
Siediti
Sprofondo nei silenzi più incredibili
Ma ti avvicini e prendi le mie mani}

Raggiungo la nostra camera da letto, è sdraiato e ha un cuscino sulla faccia. Sospiro. Forse sono stata esagerata, ma sapere che Cloe era finita in pasto al nostro mondo di squali mi aveva mandato in bestia. Il suo telefono è in carica sul comò, segno che si era scaricata la batteria. Credo che abbia parlato con Alex oggi mattina.
“Simo dormi?” non risponde. “ possiamo parlare ?” chiedo ancora. Leva il cuscino e mi guarda. “ ma hai pianto?” gli chiedo. Il senso di colpa di fa sentire.

{Portami con te
In questa notte dove il freddo vince il cuore
Luce e cenere
Il mio riflesso è vivo tra le tue parole
E non capisco più che senso ha
È solo una giornata che non va
Ma mi ritrovo in questa città}

Continua a non rispondere, mi guarda soltanto, mi metto a pancia in giù reggendomi la testa con le mani. I nostri occhi si incrociano.
“ come hai potuto pensare che mi vendessi la nostra famiglia?” mi chiede di getto.
“ ero impanicata da tutto. Non stavo capendo nulla! Ho reagito di istinto.”
“ lo hai pensato davvero allora”
“ Simo non lo penso! Il fatto che sia successo solo ora mi ha fatto pensare in quel momento male ma io non volevo farti colpe. Cloe è sempre stata fuori dal nostro mondo, lei sa che io faccio la cantante come lo sa di te, sa che sto via per lavoro e che a volte può capitare che mi fotogrofino. Ma non ho mai messo lei in tutta questa storia. ”
“ nemmeno io avrei voluto che succedesse. Ho chiesto fin da subito di non pubblicare quelle foto, ma il giornalista ha preso la cosa come una ripicca e ho buttato tutto sui social, non venderei mai noi e nemmeno nostra figlia. Non l'ho mai fatto!”
“ ti chiedo scusa. Non volevo dubitare di te. ”
“ lo hai fatto però!”
“ lo so. ”
“ mi sono sentito piccolo piccolo. Mi sono detto: l'ho perdonata, siamo qua insieme e poi mi dice queste cose. ”
“ ero arrabbiata anche con me stessa. Avrei voluto proteggerla. Lei è piccola e non capirà sicuramente ciò che è successo adesso, ma non vorrei che quando sarà grande mi dica che l'ho messa in un mondo che è pieno di squali pronti a divorarla”
“Emma questo non succederà. Non voglio nemmeno io che tutti parlino di Cloe. Delle tue scelte e di quello che ci accade. Sono cose nostre. ”
“ sai che adesso dovremmo spiegare tante cose” annuisce.
“ troviamo un modo per farlo però! Perché io non ce la faccio più ad essere messo in dubbio”
“ mi dispiace” mi tiro verso di lui con il corpo abbracciandolo. “ non piangere più ti prego mi fa male sapere che sono di nuovo la causa dei tuoi dolori. ”
“ stammi vicino allora. Non mettere mai in dubbio queste cose” gli lascio un bacio sulle labbra. “ Cloe?” mi chiede non vedendola.
“ nel suo lettone grande con Isabel e Rex ”
“ quindi posso farti due coccole senza che ti rubi la scena?” rido adesso. Mi avvolge completamente tra le sue braccia.
“ puoi farmi tutte le coccole che vuoi.” gli sussurro all'orecchio, mi bacia con tutta la voglia che aveva nel corpo, il suo cuore batte forte come il mio. Lo amavo e dovevo cercare di capire che colpevolizzarlo non serviva al nostro rapporto.

{Ora che tutto è davvero
Sulla parte migliore di niente
Ora che sembra impossibile non perdersi tra la gente
Tu tienimi le mani
Tu tienimi le mani

E portami con te…}





A volte le incomprensioni possono essere strane. Possono farti capire l'essenza del rapporto, possono servire a legarti di più con qualcuno. Possono aiutarti a vedere gli errori e scegliere di non ripeterli più.
Nell'amore le incomprensioni sono facili da avere ma ci deve essere sempre la voglia e la forza di superarle.

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora