Questo è il primo compleanno che passerò con mia figlia. Con Emma abbiamo organizzato due feste, una a Milano con la mia famiglia, Federica, Filippo, Marco i nostri amici diciamo, una invece a Malta tornerò giù dopo tre anni. Mi sento parecchio agitato. Abbiamo l'aereo domani e ho un'ansia assurda di incontrare cornad e Rosanna.
Mi alzo prima di Emma, siamo a casa mia da ieri perché da lei si è rotto un tubo e il proprietario le ha detto che deve chiamare il tecnico per aggiustarlo, quindi almeno per tre giorni è meglio che stia fuori casa. Per fortuna che stiamo insieme.
Scendo le scale per passare al bagno - stiamo dormendo di nuovo in mansarda e non mi dispiace affatto la cosa. Riesco a dormire e di conseguenza sto riposato - arrivo in cucina per preparare la colazione, metto su il latte con il caffè. Tiro fuori dal frigo due piccoli muffin che ho comprato per il compleanno di Cloe. Sento poi due mani cirgermi la vita e dei baci sulla schiena.
“ buongiorno” mi dice ancora mezzo addormentata. Mi volto per guardarla negli occhi, mi abbasso per lasciarle un bacio a stampo.
“buongiorno pupa” sorride. Appoggia la testa sul mio petto abbracciandomi.
“ era da tanto tempo che non mi chiamavi cosi”
“ lo so. Torna ad abituarti perché ti chiamerò di nuovo in tutti modi che piacciono a te” mi ruba un bacio senza dire niente. Spegne i fornelli al posto mio, l'odore del caffè ormai arrivava in tutta la cucina prende la tazza del latte e ci versa il contenuto dentro.
“ è il primo compleanno che passo con nostra figlia. Sono veramente agitato”
“ ti si legge in faccia. Stai tranquillo Simo! È una bambina.” annuisco. Decido di andare a svegliarla.
“ principessa..” la chiamo “ Cloe..”
“ Papino ho sonno” assomiglia alla madre in questo caso mi scappa da ridere.
“ amore è già tardi.. dobbiamo andare a comprare le cose per stasera” apre un occhio poi lo richiude.
“ tu mi dai tanti bacini come li dai alla mamma”
“ c'è qualcuno geloso della mamma qui” infilo le mani sotto il lenzuolino. Anche se c'era caldo, mamma e figlia dovevano avere il lenzuolo vicino altrimenti non dormivano. La riempio di baci e la sento ridere. Non potrei mai spiegare questa sensazione di benessere, Cloe riempie le mie giornate, riesce a farmi smettere di pensare a tante cose brutte e insieme ad Emma riescono a rendermi felice.
Da quando sono tornate nella mia vita riesco a stare tranquillo e non sento più l'esigenza di prendere delle gocce per dormire la notte.
“ tanti auguri principessa” le dico poco dopo.
“ grazie papà. ” mi guarda “ sono tanto felice di passare questo compleanno con te. Almeno la mamma è felice”
“ sei felice di vedere la mamma contenta”
“ si, gli altri compleanni erano bellissimi, ma lei era sempre con il...” fa la mano per mostrarmi che Emma metteva la bocca in avanti come se fosse arrabbiata o triste.
“ il muso si dice amore”
“ si esatto. Il muso. ”
“ adesso ci alziamo e andiamo in cucina da lei ” allunga le braccia per essere presa in braccio, faccio come mi richiede e la carico su di me. Appoggia la testa sulla mia spalla lasciandomi i bacini sul collo. Arrivo in cucina e trovo Emma ancora seduta sullo sgabello con la tazza tra le mani.
“amore, stai bene?” le chiedo preoccupato.
“ mi fa male solo un po' la testa. Mi devono tornare.”
“ hai preso qualcosa?”
“ no. Dopo lo prendo. Ciao cucciolina di mamma. Buon compleanno!” le dice Emma baciandole la guanciotta
“ grazie mammina”
” sei contenta che c'è il papà oggi?” annuisce felice.
“ sii. ” aggancia le braccia intorno al collo di Emma che la prende al volo. Vado a prendere le candeline, che metto su i due muffin.
“ waaaaaa che belliii” sorrido.
“ sei pronta!” annuisce. Accendo le candeline. “allora respira, mettiti comoda esprimi il tuo bel desiderio e poi soffia” le dico. Emma la mette nello sgabello. Cloe guarda le candeline e dopo due secondi soffia. Battiamo le mani.
“ auguri principessa nostra. ” la abbracciamo. Prendo il telefono e scatto una foto mentre stiamo ancora così. Faccio una foto alle candele e le condivido.« 13 settembre alle ore 5 del mattino sei venuta al mondo tu. Senza sapere niente di te ho sentito sempre un legame diverso, sarà che io e la mamma siamo sempre stati legati ancora. Oggi passeremo il quarto compleanno tutti insieme. Sono veramente felice che tu faccia parte della mia vita piccola principessa.
Riempi le mie giornate. Riesci a rendermi felice. Riesci a farmi scoppiare il cuore ogni volta che guardo i tuoi occhi. In te rivedo la tua mamma, vi assomigliate anche se lei dice di no. Sei il mio raggio di sole.
Buon quarto compleanno Cloe.
Che tutto ciò che tu possa desiderare nella vita si possa realizzare. Che tu sia sempre felice. ❤️
Ti amo.
Papà»
Per la prima volta stavo rendendo pubblica la nostra situazione. Emma mi sorride e poi mi bacia sotto gli occhi di Cloe che per alcuni secondi dopo si mette in mezzo. Ridiamo e lasciamo dei baci anche a lei.
STAI LEGGENDO
E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤
FanficSono cambiate tante cose. Emma è andata avanti e Simone ha cercato di farlo. Emma, però, nasconde un segreto che non tutti sanno nemmeno il suo ex fidanzato. 💭🎈