Oggi è il gran giorno, sono parecchio agitato, siamo a luglio precisamente il 13 luglio. Emma voleva per forza che questo numero ci rappresentasse a pieno.
Il bambino cresce benissimo, la morfologica del quinto mese ha confermato che è un maschio, è sta molto bene nella pancia della mamma. Emma è entrata ormai nel settimo mese di gravidanza, tra meno di due mesi lo avremmo tra le nostre braccia. Anche lui nascerà a settembre un po' prima di Cloe forse. Abbiamo scelto il nome con lei che era felice di averla messa a decidere davanti al libro vasto di nomi. È un nome particolare un po' come lei.
" ehi adesso arriva!" mi confessa mio padre, vedendomi battere il piede. Non sapevo che abito avesse scelto, non sapevo nemmeno come me la sarei dovuta immaginare. Siamo scesi a Roma separati perché lei doveva fare prima le prove con l'abito con mia sorella che in tutti giorni sì e persa cura di ogni dettaglio.
" e se non venisse! Magari non si sente pronta "
" ma Simone come ti viene in mente? Stai sereno sarà qui a momenti"
" ho solo un po' di paura papà "
" Simo è normale, è un passo molto importante questo e capisco benissimo che faccia paura. Ma lo volete da tanto, state per avere un altro bimbo non credo che non venga"
" grazie" mi sorride. Vedo Filippo sistemarsi la cravatta e lo stesso Edoardo. Entrambi erano super felici quando ho chiesto di farmi da testimone, credo che non c'erano persone più adatte per farlo. Filippo mi è stato accanto anche se non ci vedevamo sempre. Ascoltava ogni mio problema al telefono o per messaggio. Edoardo è quello che mi ha spinto diverse volte a capire se ero ancora innamorato o meno. Mi è stato vicino in ogni momento e sono felice di averlo come amico.Al matrimonio abbiamo invitato più o meno tutti i nostri amici: Luke è il testimone di Emma insieme a mia sorella, poi c'è Emma e Ema, Marco, Tony e anche milli (alla signorina sembra essere passata la gelosia), ci sono anche i nonni di Emma e anche la mia. I miei genitori e i suoi genitori ovviamente. Poi Luca Vismara che non poteva mancare anche lui ha visto nascere il nostro amore. Un sacco di zii parenti che neanche pensavo di avere e manco lei.
I miei pensieri si fermano non appena vedo Rosanna entrare e prendere posto. Successivamente arriva Cloe, resto a bocca aperta non appena la vedo.. è una bambolina.Sentivo le lacrime quasi minacciare di uscire. Se era bella nostra figlia non riuscivo a immaginare quanto lo fosse la mia ragazza. Cloe butta per terra tutti i petali ed ecco che vedo Cornad sotto braccio con Emma. I brividi si prendono possesso della mia schiena. Le lacrime non le controllo più ed ecco che piango. Una volta che è vicino, Emma mi guarda sorridendo e gli occhi lucidi.
" ad oggi come tutti giorni la affido a te. Proteggila" mi dice Cornad.
" lo farò" gli dico. Ci mettiamo davanti al prete prendendo posto.....
Ci scambiamo gli anelli dopo le promesse. Vorrei baciarla e urlarle Ti amo più volte. Era incantevole, quel vestito le stava da dio. Sapevo che avrebbe fatto una scelta giusta.
" sei bellissima!" Riesco a sussurrare prima che il prete ci dichiari ufficialmente marito e moglie.
" signor Baldasseroni può baciare la sposa" afferma guardandomi e sorridendo. Prendo il viso di Emma tra le mani e le lascio un bacio delicato sulle labbra.
"Ti amo" le dico.
"anche io marito"
Tutti escono tranne i testimoni e noi. Firmiamo i documenti che ci pone il prete e continuo a guardare Emma. L'abbraccio poco dopo.
" non riesco a smettere di guardarti. Sei una meraviglia"
" grazie. Anche tu sei bello!" una volta che i testimoni hanno finito escono. Il prete ci dà l'ultima benedizione e usciamo.
" evviva gli sposii" urlano tutti insieme lanciandoci il riso addosso.
" auguri ragazzi" urla mia madre ormai in lacrime. Sara stava messa peggio. Per tutta la cerimonia non ha fatto altro che piangere, ogni tanto Luke la accarezzava per calmarla.
"Grazie a tutti di essere qui' "diciamo entrambi sorridendo.«Oggi si era realizzato un altro sogno.
Avevamo aggiunto un tassello importante nella nostra storia.
Eravamo marito e moglie.
Legati per sempre. »
STAI LEGGENDO
E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤
FanfictionSono cambiate tante cose. Emma è andata avanti e Simone ha cercato di farlo. Emma, però, nasconde un segreto che non tutti sanno nemmeno il suo ex fidanzato. 💭🎈