Sono molto felice di quello che sta succedendo nella mia vita. Tra nove mesi avremmo potuto allargare la famiglia. Io ed Emma abbiamo deciso di dirlo a Cloe in un modo particolare. Dopo l'asilo si è messa a giocare sul tappeto rosso che sta in salotto, mentre io ho cucinato ed Emma ha finito una canzone.
Ora che abbiamo mangiato siamo seduti sul divano, Emma si alza per andare a prendere il pacco che avevamo sistemato due minuti fa mentre lei guardava i cartoni.
“ Cloe dobbiamo dirti una cosa!” affermò. Ci guarda entrambi.
“ditemi che non avete litigato di nuovo” ci veniva da ridere.
“ no amore. Nessun litigio, io e papà stiamo insieme tranquilla”
“ menomale. Allora cosa dovete dirmi?' si mette a gambe incrociate e torna a guardarci. Emma le passa il pacchetto. “ ma oggi non è il mio compleanno”
“ ma io e papà volevamo fartelo lo stesso questo regalo” con le due manine apre il fiocco e poi alza il coperchio. Tira fuori un ciuccio con un foglietto con dei disegni.
Una scritta : « big sister»
“ la cicogna ha accettato?” domanda.
“ si. La cicogna ha accettato la nostra richiesta. Nella pancia della mamma con una magia ha messo una sorellina o un fratellino questo possiamo saperlo quando essa crescerà.” si butta sopra di noi. Sui disegni c'erano due persone più una bambina e un bambino piccolo. La scritta ero sicuro non l'avesse potuta capire non sapendo ancora leggere.
“ Sarai una big sister amore” le dice Emma felice.
“ sono contentissima mamma”
“ anche noi lo siamo. ” Emma si siede sul divano, Cloe si avvicina a lei alzando la maglietta che usava dentro casa - era una delle mie - e inizia a baciare la pancia di Emma che era ancora piatta.
“ ciao, io sono la tua big sister ovvero sorella maggiore. Ci saremo io e papà a proteggerti non ti preoccupare!” dice parlando con essa. Emma aveva gli occhi lucidi e anche io non ero da meno.Era una giornata carica di emozioni. Sentivo lo stomaco sotto sopra per tutto ciò che stavo vivendo, ero incredulo e soprattutto pieno di felicità.
Se mi avessero chiesto di descrivere quello che ci stava succedendo non lo avrei saluto dire, forse avrei scritto delle parole:«Tu che ci illumini la strada.
Luce tu, intorno a noi.
Ora che ne avevamo bisogno.Sei e sarai sempre qualcosa di speciale.
Avrai una sorella speciale.
Piccolo esserino sei, persona grande sarai.
Ti amo.
Ti amiamo. »Questo avrei scritto e poi ci avrei giocato sopra per fare una canzone. Non vedevo l'ora che tutto cambiasse, la pancia, il vederlo crescere e il vederlo nascere. Ero in perdita attesa.
Mi avvicino alle mie donne,sedendomi vicino ad Emma che mi bacia una guancia.
“ti chiedo scusa” mi dice mentre Cloe è intenta ad accarezzare la pancia di Emma. Ma non stavo capendo perché lo stava dicendo.
“ perché mi chiedi scusa?”
“ perché avresti potuto goderti queste cose anche con lei,invece, sono stata egoista. ”
“ ehi non ti preoccupare ok? È successo andiamo avanti. E lo sono felice oggi, è lo sono perché ci sei tu al mio fianco. Non ho visto Cloe nascere o crescere quando era piccola va bene, adesso è qui con noi e io la sto vedendo crescere comunque, è devi stare tranquilla perché vi amo come quando vi ho visto il primo giorno qui a Milano. A te amo più di qualunque altra cosa. ”
“sei speciale Biondino” le lascio un bacio sulle labbra contendoci per via di Cloe con noi.
“anche tu amore lo sei”
“ presto staremo in quattro non vedo l'ora!” mi dice baciandomi. Cloe sì mette in mezzo per baciare entrambi e ridiamo.La famiglia che hai sempre desiderato ora è qui con te.
STAI LEGGENDO
E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤
FanfictionSono cambiate tante cose. Emma è andata avanti e Simone ha cercato di farlo. Emma, però, nasconde un segreto che non tutti sanno nemmeno il suo ex fidanzato. 💭🎈