La reazione della famiglia di Simone

614 35 11
                                    

« è arrivato una cartolina! Siete stati voi a mandarla?»

Così recitava il messaggio di mia sorella questo pomeriggio. Non avevo avuto tempo di risponderle perché ero in studio ed Emma non era,appunto, con me.
“sono a casa” urlo mentre entro nel salotto.  La nuova casa era veramente spaziosa per fortuna non dovevamo entrare e trovare un caos dei giochi di Cloe. La stanza degli ospiti la seconda per il momento era diventata la sala giochi e ogni tanto Cloe stava lì a giocare da sola, sempre con la porta aperta.
“papino”
“ ciao principessa” la prendo in braccio per riempirla di baci. “ la mamma?” le chiedo mentre le lascio l'ultimo bacio sulla guancia.
“ sta in camera vostra. Stava finendo di sistemare una canzone e io  stavo nella mia cameretta”
“ ok" la metto giù e corre via. Raggiungo la nosta camera e la trovo sul letto con il PC a destra e alcuni fogli che guarda. Busso per non farla spaventare. Si volta.
“amore, non ti ho sentito arrivare”
“ ho visto. Nonostante abbia urlato non mi hai proprio sentito. ”
“ no ero concentrata e poi Cloe stava facendo da brava in stanza che mi sono proprio buttata dentro la canzone”
“ come va?”
“ bene. Settimana prossima dovrei fare uscire qualcosa. Tu? Il disco ha preso forma?”
“ si finalmente ho chiuso tutto oggi. Domani Jeremy consegna tutto alla Sony e vediamo cosa dice!”
“ sono orgogliosa di te” mi viene da sorridere, le lascio un bacio sulle labbra, Emma non era solita a fare certe dichiarazioni. Infatti, non me le aspettavo quasi mai.
“ grazie di starmi accanto”
“ grazie anche a te di permettermelo” le sorrido.
“ Sara mi ha scritto oggi pomeriggio. Crede che hanno fatto uno scherzo le fan con il foglio che abbiamo mandato” Emma inizia a ridere.
“ bell'effetto a sorpresa questo eh!”
“ avoglia”
“ bene adesso tocca chiamarla allora simo” annuisco. Prendo il telefono è compongo il numero che sapevo a memoria.

“Simo finalmente! Pensavo di dovermi preoccupare”
“ ciao sorella. Senti sei sola o con mamma e papà?”
“ no stiamo tutti qui perché?”
“ perché volevo risponderti sulla cartolina,oggi pomeriggio ero in studio e non ho potuto farlo. ”
“ Simo, scusa non lo sapevo. È poi mi sono allarmata. Lo sai che a casa arrivano così tante cose per te che questo boh! Sono caduta così dal pero. Non pensavo potessero arrivare a tanto. Persino inventarsi che Emma è incinta!"
“Sara, Emma è incinta!” la sento buttare un urlo e mia madre rimproverla perché li aveva fatti spaventare.
“ come è incinta? Simo ma che dici?” urla mia madre adesso.
“la cartolina l'abbiamo mandata noi. Volevamo fosse detto in maniera completamente diversa, da una classica cena,forse è un po' brutto ma volevamo capire le vostre reazioni. ” risponde Emma al mio posto. “i miei l'hanno presa bene. Diciamo che a primo impatto non ci credevano. Voi invece avete pensato alle fan. ”
“ ci  sembrava strano che non ci avevate detto nulla. Perciò abbiamo pensato a loro. ”
“ questa volta non hanno combinato nulla. Siamo stati noi” rispondo a mio padre era lui che prima aveva parlato.
“ quindi siete felici o no?” domanda Emma stringendomi una mano.
“ siamo molto felici ragazzi. La famiglia si allarga. Speriamo sia maschio” risponde mia madre.
“ mamma quale maschio! Rischiamo che tua nipote non mi parli più per il resto della vita. È convinta che la cicogna abbia fatto una pozione magica e che sarà una sorellina”
“Simone questa cazzata gliel'hai detta tu eh!” afferma mia sorella
“ scusate se mi sono inventato una balla eh!”
“ potevi dirle altro. ”
“ adesso se scopre che è maschio che rate?”
“ papà, ci penseremo al momento" dico io.
“ siete sicuri?”
“ certo. È comunque siamo già quasi al secondo mese, siamo molto emozionati e Cloe non si stacca da Emma. Se riesco ad averla per due minuti per andare a dormire è pure troppo”
“Tua sorella era peggio Simone. Accompagnava tua madre persino al bagno quando era incinta di te”
“ papà grazie per lo sputtanamento” ridiamo tutti insieme.

Qualcosa si stava realizzando. Sono finalmente contento di avere una famiglia tutta mia, di avere quella di Emma e la mia che ci appoggiano. Sapevo che avrei potuto costruire qualcosa di davvero importante con Emma. Oggi ne sono proprio consapevole. Le lascio un bacio tra i capelli, mi guarda con gli occhi le brillano.
Era lei, la donna della mia vita. ❤️

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora