Emma oggi ha detto che voleva provare il vestito, Federica e mia sorella si sono offerte per accompagnarla. Vorrebbe sposarsi una volta che il bambino è nato, alla fine credo che ci sposeremo a luglio nel bel mezzo dell'estate. La sua stagione preferita. Mi piacerebbe vederla in abito bianco con il pancione.
La cerimonia avverrà a Roma, Emma ha deciso così, le sue intenzioni sono quelle di festeggiare un primo matrimonio nella mia città lo stesso giorno che ci siamo dichiarati amore eterno in chiesta e fare una cerimonia in un ristorante al mare. Il secondo matrimonio, invece se si può chiamare cosi, vorrebbe festeggiarlo a Malta nella piccola isola. Quindi le feste anziché una saranno due. Ci costerà un occhio della testa ma voglio che sia tutto perfetto.“ amore” mi chiama distogliendo la mia attenzione dal televisione “ io vado con le ragazze. A Cloe ci pensi tu?” annuisco. Si avvicina, si abbassa leggermente e mi bacia.
“ non ti affaticare troppo”
“ no tranquillo. Facciamo qualche giro, non credo nemmeno di trovare l'abito. Compro qualcosa per cena magari passo da Franco a prendere gli arrosticini che piacciono a Cloe”
“ va bene amore. ”
“ tu che fai?”
“ appena si sveglia Cloe passo da Marco e poi da Filippo. Tanto so che ci metterai un po'. Magari poi porta la bambina al parco”
“ fai da bravo eh”
“ non ti preoccupare! Tu guarda ciò che vuoi. ”
“ non vedo l'ora che sia quel Giorno. Mi sarebbe piaciuto sposarmi il 13 di febbraio”
“ al freddo amo? Tu che lo odi!”
“ quella è la nostra data però!”
“ puoi scegliere 13 giugno, 13 luglio o 13 agosto.”
“ allora al 13 agosto mai nella vita che sono già entrata all'ottavo mese quasi è sarò una mongolfiera. L'unico è tra il sesto e il settimo. Oppure è meglio dopo che il piccolo è nato”
“amore quando sarà nato il piccolo sarai stanca e i preparativi non vedi che già sono stancanti?”
“ si ma non lo so se riuscirò ad entrare in un vestito da sposa”
“Emma, ci entrerai benissimo perché non dovrebbe accadere. La ginecologa ha detto che sei bravissima, i kili che hai messo sono pochi.. anche con Cloe a quanto capito gli avevi presi ma li ha anche ripersi. ”
“ c'era di mezzo la promozione del disco due mesi dopo la nascita di Cloe è per questo che ho perso i Kili. Stavolta non lo so Simo!” esclama abbattuta.
“amore senti, ora esci di casa se trovi il vestito te lo prendi se non lo trovi amen. Non ti devi assolutamente mettere idee strane in testa. Per perdere i Kili ci sono sempre io” inizia a ridere di cuore. Era ciò che volevo infatti.
“ certo così poi mi metti incinta un altra volta e non credo di farcela così presto.”
“ ci sono tanti modi per perderli. Corsa nel giardino. Allenamento. Palestra. E fare anche l'amore moderatamente”
“ non sei per niente moderato tu. ” rido. Mi alzo baciandola.
“ è colpa tua sei troppo bella. ”
“ tu sei sempre il solito ruffiano. Ciao amore mio ci vediamo più tardi”
“ ciao pupella"
“ ti amo"
“ anche io” mi bacia di nuovo sull'uscio della porta e raggiunge quelle esaurita in macchina. Federica guida, Sara - che era arrivata stamattina ma prima di vedersi con Federica aveva raggiunto un amica - stava dietro, Emma prende posto davanti vicino a fede.
“mi raccomando andate piano. Che la rivoglio indietro”
“ tranquillo Simo!” mi urla Federica.
“ tranquillo è morto da un pezzo!" Urlo. Ridono. Mi salutano. Partono. Torno dentro per cercare di nuovo qualcosa alla TV, ma Cloe corre verso di me abbracciandomi.
“ehi amore che succede?”
“ ho fatto un brutto sogno papà”
“ che hai sognato amore?”
“ che un mostro portava via il fratellino alla mamma. Io non voglio, anche se volevo una sorellina,lui ora mi conosce. Quando appoggio la mano sulla pancia di mamma smette sempre di tirarle quei calci dolorosi” le sorrido.
“ nessuno ci porterà via il fratellino ok amore!”
“ neanche i mostri?”
“ no quali mostri amore! Non esistono. È poi stai tranquilla papà è qui e sarei capace di mangiarmeli in un sor boccone”
“ come il lupo con la nonna di cappuccetto rosso"
“ esatto amore”
“ per fortuna che ci sei tu papino” mi sciolgo continuando ad abbracciarla e stringerla al mio petto. È diventa essenziale per la mia vita, non potrei immaginarmela senza di lei ed Emma.
STAI LEGGENDO
E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤
FanfictionSono cambiate tante cose. Emma è andata avanti e Simone ha cercato di farlo. Emma, però, nasconde un segreto che non tutti sanno nemmeno il suo ex fidanzato. 💭🎈