𝓕𝓲𝓯𝓽𝔂 𝓼𝓮𝓿𝓮𝓷

2.2K 141 68
                                    

POV JUNGKOOK

3.odio che sia cosi cieco da non aver capito chi ha intorno

Quella sera mi balenò un altra idea per cambiare quella regola,una semplice rimpatriata organizzata a sorpresa per i miei amici.
Dopo l accaduto del giorno prima erano tutti sconcertati dal mio cambio di umore,il mio essere sempre gentile e amorevole con loro,studiavo di più e la cosa non mi dispiaceva.

La preoccupazione di jimin la sentivo fin troppo bene,mi chiedeva incontinuazione cosa mi stesse succedendo visto che non era abituato a tutte le attenzioni che gli stavo donando in quei giorni.
Preparavo da mangiare per lui, dormivamo più spesso insieme,gli facevo spesso dei regali e mi ero dato alla coltivazione di piantine..cosa da me sempre odiata.
Per quella giornata decisi di vestirmi bene ,una semplice camicetta a scacchi e un jeans nero più largo.

Avevo dato l appuntamento di rounirsi a casa nostra nel tardo pomeriggio e avevo ancora 2 ore.
Cosi sperimentai qualcosa in cucina incominciando da delle pietanze coreane e una semplice torta al cioccolato ...non avevo mai fatto nulla del genere.
Sotto consiglio di Google e dallo sguardo scioccato di jimin incominciai a provare un qualcosa di nuovo.
Dopo diverse imprecazioni e puzza di bruciato riuscì a fare un buon lavoro tra kimchi,bimbap e taebbeokki fatti a mano.
Aspettai ancora un po per la torta e appena mi accorsi...che forse era un po troppo cotta la uscì dal fornetto.

Subito dopo senti il campanello suonare per annunciare il loro arrivo e mi precipitai per aprire e salutare a tutti.
Con ancora il grembiule rosa di jimin..farina in faccia e mollette tra i capelli accolsi i miei amici scioccaTi.
"Accomodatevi nel salotto" li seguì.
Le loro faccie diedero una smorfia di confusione quando videro cosa conteneva quella stanza.
Vasetti di pittura ovunque,un piedi stallo che sosteneva un quadro ancora bianco e diversi pennelli sparsi.

"Sorpresaaaa! Ho intenzione di ritrarvi, conserverò come un ricordo della nostra giovinezza e amicizia"
Tae:"ma che cosa carina da parte tua kook" disse con occhi a cuoricino il ragazzo alla mia destra.
"Siete le persone più importanti della mia vita e questo non cambierà mai penso...siete la mia famiglia e come tale voglio un ricordo di voi anche per i prossimi 50 anni"

Jimin era messo da parte vicino alla porta con occhi scioccati,passava lo sguardo da me alla tela.
Sapeva che non avevo mai fatto nulla del genere perché i miei quadri rappresentavano sempre e solo panorami...ed era la prima volta che la gente posava per me.
Dissi di accomodarsi sul divano e di mettersi in posa per il ritratto che in quel momento incominciò a prendere vita.

Tra pittura varia e i miei occhi attenti sui tratti dei miei amici non mi accorsi dello sguardo perso di jimin verso di me,chissà cosa stava pensando.
Passarono le prime 2 ore e senza lamentarsi troppo i ragazzi mi fecero un applauso quando finalmente finì la mia opera d arte.
Raffigurava semplicemente i 6 ragazzi sorridenti verso la mia direzione.

E mi innamorai ancora di più della mia famiglia...era perfetto.
Jin:"è bellissimo...complimenti"
"Aspettiamo che si asciughi del tutto e poi lo attacchiamo sul moretto della mia camera "
Jimin:"ti ringrazio kook...questo vale molto per noi..lo sai vero?"
"Certo che lo so..semplicemente non ho mai fatto nulla per ringraziarvi del vostro appoggio nei miei confronti...questo era il minimo e spero che vi sia piaciuto "

Yoongi:"scherzi?è bellissimo..."
"Okay ragazzi..si è fatta una certa quindi direi ora che possiamo mangiare"
Jin:"cucino iooo"
"Oh no non ce ne bisogno ho già preparato tutto io"
Nam:"tu...che cucini..?"
"Si...non ho fatto molti errori...credo"

[...]

jin:"wow...mi sembra Strano dirlo ma kookie è davvero tutto buonissimo....anche la torta"
Grazie santo Google .
Hobi:"non credevo che avessi anche l arte del cucinare"
"Ma nemmeno io...mi sono ritrovato a improvvisare e sono fiero di me stesso del lavoro che ho fatto"
Nam:"siamo tutti fieri di te"
Cercai di non trattenere una lacrima a quella confessione..ma una lacrima mi tradì a quella imposizione.

Hobi:"ohhhhh jungkookie che piangeee"
"Stai zitto e abbracciatemi stronzi"
Dissi io con ormai il viso ricolmo di piccole lacrime.
Tutti si alzarono e diedimo vita ad un lungo abbraccio pieno d amore,ma tra le mie braccia tenevo l unica persona che avrei donato veramente il mio cuore al mille per mille...jimin.

[...]

La serata ormai era giunta al termine e dopo le risate e il divertimento si fecero le 23 passate e quindi se ne dovettero andare tutti visto che l indomani era una giornata scolastica.
Jimin:"kookie? Non vieni a letto?"
Disse il ragazzo nell entrata della porta della cucina.
"Il tempo che finisco di lavare i piatti e arr-"

Jimin:"per oggi hai fatto troppo dai..sarai stanco"
Disse lui avvicinandosi e incomincio a slegare il nodo per togliermi il grembiule.
Non persi tempo e lo abbracciai di slancio.
"Ti ringrazio per tutto jimin..."
Jimin:"dovrei ringraziarti io per oggi kook...veramente..sembri un altra persona"

Disse il ragazzo guardandomi dal basso appoggiato al mio petto.
"Posso chiederti un favore?"
Dissi io speranzoso del fatto che non avesse molto sonno.
Jimin:"dimmi pure"
"Per sta notte...puoi posare per me? Voglio ritrarti"
Lui mi guardò confuso.
Jimin:"sul serio...vuoi ritrarre proprio me?"
Disse lui ancora avvolto nelle mie grosse braccia.

"Si...voglio ritrarre la mia arte preferita "
Mi abbassai per sussurrare al suo orecchio.
"Tu."

7 THINGS I HATE ABOUT YOUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora