-39-

185 7 0
                                    

Canzoni per il capitolo:

Maroon 5- Nobody's love.

Mabes- Too Young To Love.

Alla fine, come avevo previsto, Mel e Sophie non erano riuscite ad accettare l'idea di passare un weekend senza i ragazzi e così avevano invitato anche loro.

"Fra quanto saranno qui?" domandò con tono impaziente Sophie.

Dopo un pomeriggio passato da sole alla spa, stavolta senza litigi di alcun genere, era l'ora della cena.

Così dopo esserci lavate, avevamo deciso di prepararci insieme, dandoci come al solito tanti consigli e cercando di spettegolare al massimo.

"Cosa c'è, Soph? Martin ti ha detto qualcosa di cui noi non siamo a conoscenza?" esclamò Melanie, facendole una linguaccia.

Non appena la mia amica pronunciò quella frase, trasalii: Mina non doveva sapere, assolutamente no.

Avevo una promessa da rispettare. E, per una volta nella vita, lo avrei fatto.

"Cosa potrebbe aver mai detto Martin a Sophie?" chiesi, mentre cercavo un vestito adatto fra quelli messi in valigia.

Sebbene avessimo deciso di soggiornare nel resort per una notte soltanto, la mia valigia era comunque stracolma di vestiti, trucchi e scarpe. Al sol pensiero, risultava veramente improponibile, ma de factibus...

"Non lo sai?" ribatté Melanie, sorridendomi falsamente.

No, io e lei ancora non ci eravamo chiarite e, di sicuro, non avrei mai fatto la prima mossa.

Non mi importava che fosse una delle mie più care amiche: aveva sbagliato, mi aveva ferito e non riuscivo proprio a perdonarla. Non dopo che aveva attaccato la persona che amavo, insieme a quel viscido di Cameron.

"Cosa dovremmo sapere io e Bee-bee?" domandò Mina, mentre era intenta a mettere le ciglia finte.

"Io e Martin la notte di capodanno lo abbiamo fatto!" esclamò immediatamente Sophie con uno strano sorriso sulle labbra.

Dovevo fare qualcosa. Subito.

"Sul serio? Beh, tesoro mio, dovevi essere un bel po' ubriaca per ricordare una cosa simile..." intervenni.

Sophie mi lanciò un'occhiataccia, ma non ci feci molto caso e, anzi, continuai imperterrita.

"Cosa vuoi dire, Bella?" sussurrò Mina, sempre più affascinata dalla conversazione.

"Voglio dire, Mina, che so bene con chi ha passato la notte di capodanno Martin. E la risposta è di certo non con Sophie."

Dopo quella affermazione a Melanie cadde il rossetto e Sophie sbagliò a fare la riga dell'eye-liner.

"Quindi tu sai con chi è stato?" continuò la mia migliore amica.

Nel frattempo indossai un vestito abbastanza corto bianco, cui abbinai una cintura e un paio di stivali con il tacco sui toni del marrone e lisciai i miei lunghi capelli neri con la piastra.

Per una sera mi piaceva l'idea di indossare un look più sobrio del solito.

"Nessuno di importante, Jas, dico davvero. Poi, sai com'è tuo fratello...passa da un letto all'altro ed è quasi impossibile sapere con precisione il nome della fortunata." risi per sviare in seguito la conversazione.

Continuammo a prepararci in totale silenzio, lasciando che la musica parlasse al posto nostro e alle nove fummo pronte per la cena.

I ragazzi erano appena arrivati e, sebbene non vedessi l'ora di abbracciare nuovamente Gus, quella sera sarei stata con i miei amici e mi sarei goduta la nostra amicizia.

Amore Bugia Gioco.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora