Lasciai andare la fronte sul mio braccio steso sul legno del tavolo, respirando profondamente. Ero scesa in sala grande per fare colazione, ma stavo morendo di sonno
Chiusi gli occhi per qualche minuto, non avrebbe certo potuto farmi male
"Pensa che credevo di essere Tassorosso...anche se forse mi vedevo di più in Corvonero"
Disse la Heal alla Evans e le sue amiche.
Certo come no..proprio Corvonero
"Ti avrei visto bene in tassorosso "
Commentò la rossa.
La ragazza di ieri del treno era stata smistata proprio in Grifondoro.
Che fortuna
Probabile che ora fosse diventata amica della Evans e questo non faceva altro che migliorare la situazione.
Non mi era mai stata simpaticissima, per vari motivi. Primo perchè era una so tutto io e secondo, per il modo in cui trattava James. Certo mi faceva sempre ridere come situazione ed io ero a conoscenza dell'esagerazione di lui ma cavolo, almeno un si poteva anche dirglielo..
Passò un tempo indefinito da quando chiusi gli occhi che venni risvegliata da una voce familiare che mi susssurava all'orecchio
"Giorno, bella addormentata"
Una voce roca e suadente soffiò vicino al mio lobo, lasciando che un brivido percorresse la mia schiena.
"Mmm"
Mugulai con le labbra che si incurvavano verso l'alto. Cercai di aprire gli occhi e quando riuscii nell'impresa mi ritrovai un Sirius divertito che mi stava osservando.
Mi tirai su di scatto, trasformando quella specie di sorriso in un espressione dura, assottigliando gli occhi in uno sguardo truce.
"Hai finito di fissarmi??"
Dissi cercando di sistemarmi i capelli arruffati a causa della posizione in cui mi ero addormentata.
"Impossibile, sei così carina quando dormi"
Disse con un sorriso a trentadue denti prendendomi in giro.
Arrossii di colpo. Sapevo che il suo intento era proprio quello di mettermi in imbarazzo ma non potei fare nulla per evitare che le mie guance diventassero di quel colore rosso acceso.
"C-Cos-Da quanto eri qui?!"
Idiota
E se non aveva notato quel cambio di colore, aveva sicuramente appena notato quel balbettio accompagnato dal mio tono di voce stridulo.
"Abbastanza"
Continuò allora con un ghigno
"Aaa lasciamo stare, dove sono gli altri?"
Chiesi guardandomi intorno e non trovando nessuno. La sala grande era completamente vuota.
"Eravamo in ritardo così sono andati subito a lezione. Io ti ho visto qui e ti sono venuto a svegliare, non potevo perdermi questo momento"
Spiegò con tranquillità.
"Cosa?! Oh Merlino ma è tardissimo!Dobbiamo sbrigarci!"
Dissi prendendo la borsa di fretta e correndo verso l'alula di trasfigurazioni.
Eravamo molto in ritardo e lui si comportava come se nulla fosse...come faceva ad essere così tranquillo?? E perchè non mi aveva svegliato invece di restare li a fissarmi per chissà quanto tempo?!
STAI LEGGENDO
Malfoy
FanfictionQuand'è che ci renderemo realmente conto di aver toccato il fondo Sarà quando guardandoci allo specchio ci chiederemo di chi sia quel riflesso che non riusciamo a riconoscere? Quando quei capelli biondi,quel cognome,quegli occhi e l'appartenenza a...