- IVY -
"FERMATEVI! FERMATELE IMMEDIATAMENTE!"
Non sapevo nemmeno come potesse essere possibile, ma le risate circostanti sovrastavano le urla del professor Fitz, che in quel mare di acqua cercava di far abbassare le bacchette di alcuni studenti Tassorosso. Le povere vittime del nostro scherzo.
"REED PER MERLINO! LA BACCHETTA"
La sua bacchetta galleggiava a terra da qualche parte della stanza, così privo di essa, sfrecciò a grandi falcate verso la ragazza mora al penultimo banco per sfilargliela dalle mani lui stesso.
Finalmente l'acqua smise di uscire e mentre Fitz cercava di riprendere fiato, gli altri si strizzarono capelli e vesti impregnate di quell'acqua che pian piano si stava ritirando da terra.
Ci eravamo inevitabilmente bagnati anche noi, ma ne era valsa la pena. Vedere Fitz in quel modo era uno spettacolo impagabile.
"Credevo che le bacchette l'avessimo date solo a quei due ragazzi"
Disse quasi sottovoce James cercando di non farsi sentire.
"Beh ne avanzavano altre due allora..."
"Allora ci ha proposto di darle anche a quelle ragazze la giù"
Dissi indicando quella Tassorosso, che ora cercava di scusarsi con il professore e tutti i suoi compagni.
Un pò mi dispiaceva per lei, ma ero certa che tutti sapessero che non era sua la colpa.
"Riesci sempre a sorprendermi Lunastorta"
Si complimentò James, per poi giarsi per scambiarci un cinque in segno di vittoria.
"Non si preoccupi signorina Reed, so benissimo che non è stato un suo errore"
Disse Fitz con il suo tono di voce grave passandosi una mano tra i capelli bagnati.
Cominciò a scrutare tutti i volti della classe, ma avevo come l'impressione che sapesse già dove volesse andare a parare.
E come volevasi dimostrare, il suo sguardo truce passò lentamente, più di quanto avesse fatto con gli altri, sui volti di noi cinque.
"Potter"
Sentenziò avvicinandosi di qualche passo agli ultimi banchi dove eravamo seduti.
"Quel ghigno sulla sua faccia e quella dei suoi amici mi dovrebbe far arrivare a certe...conclusioni."
"Credo che ognuno di noi qui sia divertito da ciò che è appena successo."
"Tu credi, Black?"
Disse, girandosi verso i Tassorosso.
"Lei signorina Reed si è divertita? Signor Wilson?"
Li guardammo in silenzio, mentre uno sguardo infuriato si fece spazio sui loro volti.
"Non direi."
"Assolutamente."
"Vede Black...gli unici a divertirvi a me sembravate voi cinque. Concorda con me Malfoy?"
Disse continuando ad avvicinarsi. Girai lo sguardo verso di lui, pronta a rispondere, ma fu lui stesso a continuare.
"Vede, lei non mi sembra mai dispiaciuta per quello che accade qua dentro, nemmeno quando la colpa ricade su di lei...ha quella faccia da scherno, come i suoi amichetti qui davanti,ma forse qualcuno tra voi ragionevole esiste"
Spostò lo sguardo su Remus accanto a me, lasciandomi tutto quello che volevo dirgli, bloccato in gola.
"Credevo fosse più intelligente di così. Ma forse sono solo le cattive compagnie"
STAI LEGGENDO
Malfoy
FanfictionQuand'è che ci renderemo realmente conto di aver toccato il fondo Sarà quando guardandoci allo specchio ci chiederemo di chi sia quel riflesso che non riusciamo a riconoscere? Quando quei capelli biondi,quel cognome,quegli occhi e l'appartenenza a...