"Non vedo proprio la sua utilità..è troppo appariscente"
Uscii dalla cripta,ancora sorpresa da quello che mia nonna mi aveva appena detto,quando la trovai a discutere con mio fratello sulla sua nuova bacchetta.
"Madre.."
"Delia ti prego,mi chiedo davvero da chi abbia preso questi gusti così..esagerati.."
"È il momento di andare"
Continuò lei mentre cercava di mantenere la calma.
"Bene.Ivy,mon petit,scrivimi okay?Narcissa,spero tu possa migliorare i gusti di tuo marito..e Delia,il verde ti ingrassa per Morgana!Quante volte te l'avrò detto?"
Trattenei a stento una risata.
Lo so,dovrebbe dispiacermi,dovrei capire come si sente e compatirla,ed odiare mia nonna perchè stava facendo esattamente quello che faceva mia madre con me.Ma la rivincita era troppo soddisfacente per vederla da questo punto di vista.
"Lo farò"
Dissi sorridendo.
Mia madre le lanciò un occhiata furente,ma restò zitta,salutandola con un finto sorriso prima che si smaterializzasse.
"Voi andate,arrivo tra pochissimo"
Aggiunse poi,più a Lucius e Narcissa che a me,allontanandosi non si sa dove.
"Cavolo Ivy,stai benissimo"
Si complimentò Narcissa sorridendomi dolcemente.
"Beh modestamente.."
Dissi muovendo i capelli come su un set fotografico.In realtà stavo morendo dentro,non sapevo mai come rispondere ai complimenti,se non ironicamente o sorridendo stupidamente..
"Sai,forse il nero ti ingrassa.."
Commentò mio fratello squadrandomi,alzai gli occhi al cielo sbuffando.
"Grazie Lucius,è sempre bello ricevere complimenti"
Dissi sorridendogli falsamente.
"Dov'è nostra madre?Faremo tardi così.."
Disse poi spazientito,notando che si stava facendo sempre più buio.
"Che dovete fare di tanto urgente?"
"Dobbiamo andare dai Black"
"Dai Black?"
Chiesi confusa.
"Si Ivy,a casa di Cissy per aiutare Bella con..cos'è non te l'avevamo detto?"
Cissy?E da quando la chiamava così?..E poi in cosa dovevano aiutare Bellatrix?
"Perchè mi dite mai qualcosa?"
"Aspetta tu nostra madre okay?"
Disse quindi ignorando quello che gli avevo appena detto.
"Scherzi vero?Si sta facendo buio pesto,ed io devo aspettare nostra madre qui da sola nella foresta?"
"Sapevo che avresti capito"
Disse quindi sorridendo,per poi afferrare Narcissa e smaterializzarsi via.
"No asp-cazzo!"
Allungai una mano verso di lui per bloccarlo,ma ormai era sparito.
"Bastardo.."
Sibilai verso il nulla.Improvvisamente sentii una ventata fredda farmi venire i brividi,più calava il buio,più si cominciava a gelare.
STAI LEGGENDO
Malfoy
FanfictionQuand'è che ci renderemo realmente conto di aver toccato il fondo Sarà quando guardandoci allo specchio ci chiederemo di chi sia quel riflesso che non riusciamo a riconoscere? Quando quei capelli biondi,quel cognome,quegli occhi e l'appartenenza a...