Fanculo

1K 64 2
                                    

"Impossibile..."

Sussurò tra se e se Fitz, il professore di incantesimi, leggendo per la centesima volta le pergamente che gli avevo appena consegnato.

"Malfoy"

Esordì improvvisamente alzando finalmente gli occhi dalle pergamene.

"Complimenti, è davvero un bel tema. Vede che quando ci mette impegno è capace?"

Un sorrisetto soddisfatto apparve sulle mie labbra.

Finalmente

"Che per caso vuole mettermi O?"

Chiesi sorridendogli angelicamente, accompagnata da delle risatine divertite da parte di alcuni.

"Non esageri signorina"

Mi riprese lui posando poi le pergamene sulla cattedra, tornando alla sua solita espressione da stronzo.

"Uno ci prova sempre"

Ribattei facendo scoppiare gli altri a ridere. Mi girai per tornare al posto, ancora soddisfatta dalla rivincita che ero riuscita a prendermi, quando vidi nuovamente la rossa che mi guardava.

Ma forse, quella rivincita non era propriamente mia.

Non ci credo che sto per farlo

Presi un respiro profondo e soprattutto coraggio. Mi fermai a metà strada e mi voltai nuovamente verso il professore.

"Sa, dovrebbe complimentarsi con la Evans"

Buttai fuori tutto d'un fiato. Ci furono sguardi confusi da parte di tutta la classe che però cercai di farmi scivolare via.

"E perchè mai?"

Chiese Fitz guardandomi con sospetto, per poi posare lo sguardo sulla ragazza in questione, ignara di quello che stavo facendo.

"Beh ha fatto praticamente tutto lei. Se non fosse per la Evans, le avrei consegnato due righe tirate"

Dissi con un sorriso ironico stampato in volto.

"E ci ride perfino su"

Commentò guardandomi come si guarda un mostro.

Strinsi i pugni da dentro le maniche della divisa ed andai verso il mio posto, mentre la Evans mi guardava con gli occhi spalancati.

"Malfoy"

Mi richiamò Fitz. Mi fermai nuovamente senza però voltarmi, sapevo benissimo cosa stava per dire.

"È Troll"

Fissai il muro davanti a me e strinsi nuovamente i pugni.

È giusto così

Mi ripetei cercando di convincermi, ma bruciava da morire.

"Immaginavo"

Dissi facendo un palese sorriso forzato per poi finalmente rimettermi a sedere. Ci furono dei bisbigli sorpresi da parte di tutta la classe.

"Silenzio!"

Li riprese Fitz facendo zittire tutti per cominciare a spiegare.

"Che le serva da lezione Malfoy"

"Iv..."

Mi chiamò James appena mi sedetti accanto a lui.

"Tranquillo, è solo un altro brutto voto, niente di nuovo"

Dissi rapida tirando fuori dalla borsa il libro di incantesimi.

"È inutile mentirmi, ti conosco troppo bene. So che ti è costato molto"

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora