Il Fumetto

573 52 7
                                    

Mi tirai su quando sentii il mio respiro rallentare e le articolazioni delle mani rilassarsi.

Quando alzai la testa vidi Sirius mettersi meglio a sedere e con ancora gli occhi lucidi,asciugarsi velocemente una lacrima.

Rimasi li a guardarlo,e riflettendoci meglio,pensai a quanto mi facesse strano vederlo così,così..umano,sembrava sempre un muro di pietra quando si parlava di sentimenti o cose del genere,ma adesso..

"Solo una cosa"

"D-dimmi"

"Anche.."

Disse,ma poi si bloccò,fissando un punto dietro di me.

Confusa mi girai velocemente,pensando che ci fosse qualcuno,ma invece vidi solo la Mappa del Malandrino, che mi ero appunto fatta prestare da James.

"O cazzo.."

Dissi appena notai dei passi che si stavano dirigendo vero la serra ed una casella vuota che li precedeva.

Mi girai prima verso Sirius poi di nuovo verso la mappa,il primo instinto fu quello di prendere la mappa e correre verso la serra,ma poi mi rigirai verso di lui.

"Ci andrò dopo. Stavi dicendo?"

Chiesi,ma lui mi sorrise,al che lo guardai confusa. Fece per alzarsi così mi scanzai,rimanendo però ancora a terra.

"Se eri li a fissarla da ore direi che è importante no? Quello che stavo dicendo possiamo riprenderlo più in la,o anche mai"

Disse ridendo all'ultima affermazione.

"Sirius.."

"Non era nulla di importante Ivy,ora andiamo dai"

Disse quindi porgendomi la mano,lo guardai per un attimo scettica,ma poi l'afferai.

"Sappi che non mi stancherò di chiedertelo finché non me lo dirai,e credo ti converrà farlo"

Dissi mentre raccoglievo la mappa da terra. Lo sentii ridere,così automaticamente sorrisi.

"Andiamo"

Dissi per poi affrettare il passo verso la serra.

"Senti..più tardi se vorrai ti spiegherò meglio,ma sappi che ora io dovrei sapere chi sia questa persona senza che lei possa sapere che io l'abbia vista okay?"

Dissi,lui mi guardò in silenzio per un'attimo,ma poi annui.

Arrivammo di soppiatto,ma proprio in quello momento chiunque fosse,stava già uscendo dalla serra,così Sirius mi prese facendomi accovacciare dietro una specie di siepe,e l'unica cosa che riuscii a vedere con la coda dell'occhio fu un colore,che diciamocelo,con quel colore di capelli è difficile passare in osservato,soprattutto durante la notte.

"Se vuoi posso.."

Propose Sirius,facendo alludere al fatto che potesse andarle incontro per vedere chi fosse,ma io lo bloccai immediatamente prima che potesse alzarsi.

"Hey calma..guarda che è solo uno studente"

Disse posando la mano su quella che stringeva il suo braccio.Senza accorgermene avevo stretto la presa più del dovuto.

"Uhm si..ma tanto lasciamo stare,ormai è lontana"

Dissi,togliendo di fretta la mano e fissando il punto dove ora non c'era più la figura.

"Come mai la cerchi tanto?"

Mi chiese,così mi misi a spiegare chi cercavo e perchè,per poi dire anche del piano di Silente.

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora