Rispetto

1K 60 0
                                    

Passarono almeno dieci minuti in cui rimasi seduta sul letto con lo sguardo perso nel vuoto.

C'erano libri sparsi ovunque nella stanza, così come le cose che si trovavano sul mobile accanto al letto, tra cui un porta gioielli della mia famiglia che cadendo da quell'altezza e con quella forza si era spaccato in due.

Presi il porta gioelli tra le mani. Se solo mia madre avesse visto in che condizioni si trovava adesso...

Era un regalo di mia nonna, da parte dei Lanstrange. Era molto antico, aveva forma rettangolare ed era in lega di zinco, che lo faceva assomigliare a metallo. Aveva molte rose incise e nella parte in alto, lo stemma dei Lestrange.

Da li era caduta anche una collana. Quella, stavolta, era un cimelio dei Malfoy. Era assieme ad un anello con la M incisa sopra, che però era stato dato a mio fratello, essendo il primo genito. Anello che poi lui avrebbe donato al figlio.

Quella collana era bella certo, ma non era come quell'anello, quella, non significava nulla.

Riparai il porta gioielli e raccolsi la roba da terra rimettendola nella borsa. Decisi di non curarmi la mano, la preferivo così.

Mi avviai verso il buco del ritratto e percorsi il corridoio fino all'aula di trasfigurazione.

Quasi tutti erano in classe, sia Tassorosso che Grifondoro, ma fortunatamente la McGranitt non era ancora arrivata.

"Pensavo non venissi più"

Eserdì James appena mi sedetti nel banco davanti a lui e Sirius, accanto ad un Tassorosso che era rimasto da solo.

"Avevo dimenticato il libro"

Dissi in tono pratico cercando di coprirmi la mano. Fortunatamente avevo il maglione che mi arrivava alle nocche.

"Tutto okay?"

"Si, è solo che non vedo l'ora che questa giornata finisca"

Dissi sbuffando per poi rigirarmi verso la cattedra sulla quale balzò improvvisamente un gatto.

Tutti si guardarono confusi mentre fissavano l'animale che camminava lungo tutta la cattedra. Tornò a terra e in un attimo al posto del gatto, comparve la McGranitt.

Ci furono dei commenti sopresi da parte di tutta la classe ed io mi girai con gli occhi spalancati verso i due seduti dietro di me

"È quello che penso??"

Chiesi guardando stupita i due.

"Credo proprio di si"

Mi appoggiò Sirius continuando a guardare la McGranitt, come se fosse incantato.

"Bene ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa ho appena fatto?"

Domandò. Tutti si zittiro, nessuno sapeva la risposta, tranne noi cinque naturalmente.

"Malfoy"

Mi chiamò.

"Lei sa dirmelo?"

"Ha appena eseguito una trasfigurazione umana, Animagus"

Spiegai come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Alzò leggermente l'algolo delle labbra, probabilmente contenta che finalmente sapessi qualcosa.

"E mi dica, sa dirmi qualcosa di più?"

Chiese tornando alla sua espressione dura.

"Un Animagus è una strega o un mago che può trasformarsi completamente in un animale, tenendo una coscienza anche dopo aver perso le sembianze umane. Non si può scegliere il tipo di animale in cui trasformarsi, dipende tutto dalla personalità della persona. È una trasformazione molto difficile e ci vogliono parecchi anni prima di riuscire ad impararla"

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora