Rischi

401 41 0
                                    

"Scusa Lily ma adesso devo andare,mia madre mi vuole a casa presto,grazie mille per la cena"

Mentii,per poi salutare tutti ed uscire da quella casa,che per quanto prima era stata accogliente,ora era diventata soffocante.

Troppi ricordi raffiorati,troppa gelosia,troppi desideri mai avverati..

Respirai a pieni polmoni l'aria fresca di fine marzo,per poi perdere un battito.Una figura eretta,mi fissava dall'ombra di un vicolo.

Con uno scatto fulmineo misi la mano  nella manica della giacca,tirando fuori la bacchetta,ed arretrai di un passo,cercando di mettere a fuoco la figura.

La vidi muoversi,prima un passo poi un altro.Le opzioni era due,o era un semplice babbano che faceva una passeggiata di sera tardi,alquanto improbabile,o qualche mago non molto amichevole..

Non sapevo che fare,smaterializzarmi o aspettare che si palessasse,i miei pensieri stavano andando così veloci che non riuscivo a stargli dietro,quando finalmente l'ombra si fermò sotto un lampione della strada principale,uscendo così dall'oscurità.

"Regulus?"

Chiesi confusa,osservandolo da testa a piedi.Non rispose,si avvicinò in silenzio.

"Scusa,non volevo spaventarti"

Disse poi lanciando uno sguardo a me e alla mano tramante stretta sulla bacchetta.

Spaventarmi?!Ma no..ho solo perso 30 anni di vita,che sarà mai..

"Come sapevi fossi qui?"

Chiesi assottigliando gli occhi a due fessure.

Gli volevo bene,ormai eravamo amici,ed ognuno teneva all'altro,ma con Voldemort,sinceramente,non si poteva mai sapere..

"La traccia"

"E adesso improvvisamente hai deciso di stalkerarmi?"

Dissi ironica,ma non lo vidi fare un minimo movimento facciale.

"Perchè sei qui"

Chiesi seria.lo vidi stendere il braccio destro verso di me,allargando la mano,come ad invitarmi a stringergliela.

"Dove"

Chiesi guardando prima la mano,poi lui.

"In un posto dove possiamo parlare"

"Reg.."

"Ti fidi di me?"

Lo osservai per poco,e fissai i miei occhi nei suoi.

Senza dire nulla avanzai,per poi afferrargli la mano,ci guardammo qualche altro secondo negli occhi,e poi buio.

Appena riaprii gli occhi,mi guardai attorno,e quello che riuscii a vedere,erano alberi,alberi ovunque,conclusi quindi che dovevamo trovarci in una foresta.

"Nel bosco di notte?Cos'è vuoi uccidermi?"

"È silenzioso,e vicino casa"

"Di chi?"

"Tua"

"È il bosco..è bosco affianco a casa mia??"

Dissi stupita guardandomi attorno.

"E perchè siamo vicino casa?"

Chiesi rigirandomi velocemente verso di lui.

"Stai giocando col fuoco Ivy"

Sostenè serio,con le mani nelle tasche dei pantaloni scuri.

"Cosa?"

"Sei su una cazzo di fune,in bilico,e tu che fai?Ti sporgi dove non dovresti"

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora