Perchè ti..

621 51 4
                                    

Appena arrivata in sala grande per la colazione cercai una ragazza roscia al tavolo dei Serpeverde,la trovai velocemente,era sola.

La osservai e l'unico con cui la vidi scambiare qualche parola fu il fratello,che dopo poco venne verso di me.

"Hey,dormito male?"

Mi chiese fermandosi in piedi nel posto davanti.

"Abbastanza..comunque wow non ti credevo amico dei Serpeverde"

Dissi spostando lo sguardo al tavolo accanto.

"Infatti non ci vado molto d'accordo,ma quella è mia sorella e non mi interessa minimamente se non è Grifondoro ma Serpeverde,lei non è come tutti gli altri.Certe volte ti fa persino credere che forse i Serpeverde,non sono poi così male.."

Disse sorridendo mentre guardava la sorella.Doveva volerle molto bene..

"Mi piacerebbe conoscerla allora"

Dissi buttando li la cosa.

"Ti sembra così assurdo che ci sia un Serpeverde che non è poi così male?"

"Vengo da una famiglia di Serpeverde Maximoff,generazioni e generazioni,tutti sempre nella stessa casa,nessuna eccezione se non per me.Conosco migliaia di famiglie così e devo dire che non sono poi tanto delle belle persone.Ma in fondo ne conosco anche altre.."

Dissi spostando poi lo sguardo verso Regulus,che stava al tavolo con gli altri e dei ragazzi del suo anno.

"Che per quanto vengano da famiglie del genere,sono delle persone fantastiche"

Lo credevo veramente.

Regulus,per quanto venisse da quella famiglia e per quanto non lo desse a vedere,in fondo era buono.

"Cos'è il tuo ragazzo?"

"Cosa??No"

Dissi ridendo

"È un amico..di famiglia,diciamo"

"Quindi non sei fidanzata?"

Chiese.Inizialmente rimasi confusa,e persino imbarazzata,poi nemmeno qualche secondo che nella mia testa apparve l'immagine di Sirius.

Cercai di scacciarla via.

"No..come mai ti interessa tanto?"

"Beh così magari un giorno..se volessi chiederti di uscire..saprei di avere campo libero"

Probabilmente diventai improvvisamente rossa,ma cercai di non far notare il palese imbarazzo.

"Nessuno però ha detto che accetterei.."

Ribattei con un sopracciglio alzato.

"Mmm vedremo"

Disse facendomi l'occhiolino,per poi andarsi a sedere con i suoi amici.

Quando tornai a guardare il piatto mi venne da sorridere,ma quel sorriso scoparve appena mi rigirai nuovamente verso la sorella,che adesso stava parlando con altri Serpeverde.

Lui lo faceva solo per sapere di più su quello che io e gli altri stavamo facendo,quindi per cosa dovevo sorridere esattamente?

"Aaa io non ce la faccio più!"

Si lamentò James buttandosi sulla panca.

"E pensa che siamo solo a martedì"

"Lunastorta...perchè non taci?"

Lo riprese Sirius, più assonnato e nervoso delle altre mattine.

"Mattiniera eh"

Disse Remus ignorando il commento dell'amico.

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora