Sangue

724 56 8
                                    

"Bene ragazzi,lavorerete in coppie allora"

Disse Fitz,e tutti cominciarono a discutere tra di loro.

"Facciamo insieme?"

Mi chiese Cassandra sorridendo.

"Certo"

Dissi ma Fitz dovette rovinare tutto.

"Non vi entusiasmate troppo ragazzi,sarò io a scegliere"

Disse e tutti cominciarono a lamentarsi, ma a lui non importò molto,cominciando quindi ad accoppiare le persone.

"Evans e..Malfoy!"

Disse poi improvvisamente Fitz facendo uno strano sorrisetto compiaciuto.

Scommetto che l'ha fatto apposta

Sbuffai leggermente e nemmeno la Evans mi sembrò poi così entusiasta.

"Quindi rimangono Black e Jones"

Disse poi Fitz ed io mi girai verso Cassandra

"Ma Black non è al quinto anno?"

Chiese confusa

"Quel Black si,questo è il fratello.."

Dissi spostando lo sguardo verso Sirius.

"Dovrai lavorare anche tu Black,e questo vale anche per Potter e Malfoy"

Disse poi Fitz spostando lo sguardo tra me James e Sirius,gli altri risero.

"Ma dai!Non ha visto i miglioramenti che ho fatto?!"

Sbottai incrociando le braccia al petto.

"Intende come quella volta che ha fatto fare il compito che le avevo assegnato per punizione alla sua compagna?"

"Quello era prima"

"O tutte le punizioni che ho dovuto dare a lei e i suoi amichetti? O le volte che vi ho mandato dal preside,o perchè non avevate studiato o per.."

Cercai di trattenermi.

Lo faceva apposta,non mi avrebbe mai considerato una capace,ce l'aveva con noi punto,anche se avessi preso un Eccezionale avrebbe sicuramente detto che non era opera mia,o che si trattava solo di fortuna.

"Non credo che serva stare qui a ricordare tutto quello che abbiamo fatto,anche perchè staremmo qui fino a domani"

Lo interruppe Sirius sorridendogli falsamente.

"Questa volta faremo dei lavori fantastici,ci conti"

Disse poi James.

"Sarà meglio"

Disse Fitz guardandoci con sufficienza.La lezione finì e tutti uscimmo dall'aula.

"Non lo sopporto"

Sbuffai appena sorpassammo la porta

"Vedo che ce l'ha molto con te Potter e l'altro Black"

Disse Cassandra mentre ci dirigevamo nell'aula di pozioni.

"Già..anche se credo di essere io la prima sulla sua lista.."

Lei rise,ma io lo trovavo solo irritante,mancavano ancora due anni e dovevo trattenermi dal commettere un omicidio.

"Ehm..mi chiedevo,com'è Black?Insopportabile come il fratello?"

Chiese poi.

"Come mai lo chiedi a me?"

"Non so beh,non conosco molte persone...e poi da quel che ho capito eravate amici,ma se non vu-"

"Nah tutto apposto,comunque è un tantino meno insopportabile del fratello,ma è un cretino"

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora