L'ultima partita

837 56 5
                                    

---IVY---

La settimana degli esami era finita e tra poco saremmo tornati a casa per le vacanze dove sarebbe arrivata la lettera con i risultati dell'esame.

Ora,l'unico evento importante qui a scuola,era la finale di quidditch,Grifondoro contro Corvonero.

Mi infastidiva molto l'idea di non poter partecipare,era una partita molto importante,se i Grifondoro avessero vinto,avrebbero superato i Serpeverde,divendando primi,e vincendo così la coppa.

Lo so,è da ipocriti dire così,sono stata io a lasciare la squadra,e forse,questa era una delle poche cose che alla fine rimpiangevo veramente.

Diciamo che il quidditch era la mia vita,volare in quel modo..l'adrenalina..la gioia della vittoria..mi mancava tutto questo

Sono un idiota..

Sbuffai e mi diressi verso il campo da quidditch,volevo vedere chi sarebbe stato il nuovo rimpiazzo.

Da quando me ne ero andata c'erano state tre partite,ognuna con sempre un sostituto diverso,questo perchè avevamo perso tutte e tre le volte,e sperando di trovare qualcuno di decente,cambiavano ogni volta.

Su questo però almeno potevo vantarmi..senza di me,non riuscivano a vincere

Uno sorriso soddisfatto comparve sulle mie labbra,avrei pagato galeoni per poter partecipare nuovamente ad una partita.

Abbassai lo sguardo ed osservai il mio riflesso in una pozzanghera,ed improvvisamente ebbi un idea

Corsi velocemente verso il castello,cercando Katherine ovunque,finchè non vidi Evan camminare nel corridoio

"Evan!"

Urlai,lui si girò di colpo guardandomi confuso

"Ho bisogno di Kat"

"Dovrebbe essere nella nostra sala co-"

"Perfetto andiamo!"

Dissi prendendogli i braccio per poi trascinarlo verso i sotterranei.

"Che è successo?!"

Mi chiese Kat confusa,uscendo dal muro che portava alla loro sala comune

"Ho bisogno di te"

Dissi mentre lei continuava a non capire

"Ho bisogno che cambi il mio aspetto,sai devo..devo essere qualcun'altro,solo per qualche ora"

Dissi e vidi i suoi occhi spalancarsi,ed una strana luce brillarle negli occhi,poi sorrise e mi prese le mani per trascinarmi verso il muro

"Ehy aspetta Kat..Kat che stai.."

Chiesi,ma lei non rispose,disse qualcosa verso il muro e lo vidi spostarsi di lato

"Nonono aspetta,non mi sembra il caso"

Dissi terrorizzata.

Ero terrorizzata all'idea di entrare li dentro,io nella sala comune dei Serpeverde??Che avrebbero detto gli altri,li molti sanno chi sono,avrebbero sicuramente fatto commenti..e io?Come mi sarei sentita?Avrei sopportato gli sguardi?Avrei sopportato di vedere quello che avevo rifiutato anni fa?

No,assolutamente no

"Ivy sta tranquilla,a quest'ora qui non c'è nessuno"

Disse,ma io non risposi e così mi trascinò dentro,appena entrata,mi fermai a guardare.

Avevo sentito dei racconti di mio fratello e dei miei genitori,ma nessuna di quelle parole avrebbe potuto minimamente descrivere la bellezza di quel posto.

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora