Opportunità

837 65 6
                                    

"Saansa..è stata..fantaastica!"

Sbiascicò John,uno dei battitori,abbastanza ubriaco, indirizzando la bottiglia che aveva in mano verso di me.

Gli altri accanto a lui scoppiarono a ridere ed io gli sorrisi da un angolo della sala comune.

Stavamo festeggiando la vittoria della partita e della coppa di quidditch.Avevo parlato con un pò di persone fino a qualche minuto fa,ed ora mi ero seduta su uno dei divani continuando a bere qualunque cose ci fosse nel bicchiere che avevo in mano.

"Evans,hai visto Malfoy?"

Chiese una ragazza mora del settimo anno alla rossa.

Cazzo

"No,non mi sembra"

Rispose secca la Evans.Dovrebbe bere qualche volta..magari si rilasserebbe un po'

"Che palle.."

Bofonchiò la ragazza,così mi alzai velocemente avvicinandomi a lei

"S-se vuoi la chiamo io,credo di averla vista su,ma...come mai la cerchi?"

Chiesi,e a quella proposta mi sorrise contenta.

"O Merlino grazie!Mi faresti un enoorme favore...comunque la cerca suo fratello,è qui fuori"

Disse per poi scomparire tra la folla di persone che festeggiavano.

Mio fratello?

Salii le scale del dormitorio continuando a bere,e a chiedermi cosa volesse mio fratello a quest'ora,che avevo fatto sta volta?

Magari era perchè non mi aveva visto molto in giro...

Certo..ed io sono la migliore amica della Evans

Ma che dico?Quando mai verrebbe fin qui solo per chiedermelo..

Centravano forse i nostri genitori?

Speriamo di no..

Bevvi un altro sorso,sta volta più lungo,e dopo aver mandato giù sentii l'alcol bruciarmi la gola.

Mi cambiai,dovendo tornare ad essere Ivy per parlare con mio fratello,e scesi nuovamente giù.

Forse tutto quello che avevo bevuto si stava facendo sentire,perchè sentii la testa girare,e non mi accorsi di essermi scontrata con qualcuno.

"Ehhy"

Disse la persona a cui ero andata addosso.

Alzai gli occhi,e vidi Sirius,non del tutto sobrio,che si passava una mano tra i capelli sorridendo come un ebete,ma appena capì con chi si era scontrato,il suo sorriso sparì.

Wow carino fare a tutti quest'effetto..

"Sta più attenta"

Disse serio,non smettendo di guardarmi negli occhi.

"Non ti avevo visto"

Ribattei in tono neutro,non era il momento di mettersi a litigare.

"Forse dovresti andarci piano allora.."

Disse guardando il bicchiere nella mia mano.

Lo guardai alzando le sopracciglia,per poi finire quello che era rimasto nel bicchiere e sorridergli falsamente.

Gli mollai il bicchiere e me ne andai,e se non fosse che non ero poi così lucida,avrei giurato di aver sentito una risatina divertita uscire dalla sua bocca.

Sorrisi lievemente al quel pensiero e mi diressi verso il quadro.

Appena uscita mi trovai mio fratello con le braccia incrociate al petto che fissava il quadro davanti a lui.

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora