Black

840 51 6
                                    

-SECONDA PARTE-


"Sai,non è carino entrare nelle stanze altrui"

Disse improvvisamente una voce dietro di me,sobbalzai,per poi girarmi e ritrovarmi Sirius appoggiato con una spalla allo stipite della porta che sorrideva.

"Ehm..sai..credevo fosse il bagno"

Dissi ridendo falsamente per poi guardarmi in torno stupita,come se mi fossi appena accorta di essere nella sua stanza,non ero per niente credibile..

"Certo come no,infatti la porta del bagno ha il mio nome scritto sopra giusto?"

Disse ridendo per poi aprire del tutto la porta ed indicare il cartello con su scritto Sirius Black.

Beh sì..non lo sono per niente..

Non risposi,facendo la vaga e guardandomi in torno,mentre lui continuava a fissarmi,così presi coraggio e parlai.

"Pensavo non ci fossi.."

Dissi,si scostò dalla porta per poi andarsi a sedere sul letto,mentre io mi appoggiai alla scrivania che si trovava di fronte.

"Diciamo che ho fatto arrabbiare mia madre..ma l'impegno c'era"

Disse inizialmente serio,per poi indicare la camicia che aveva addosso e sorridere,sorrisi scuotendo la testa.

Ci furono altri minuti di silenzio molto imbarazzanti,finché lui non decise di parlare.

"Quindi sei qui per mio fratello eh"

Disse con uno strano tono ed io mi irrigidii sul posto.

Che sapeva lui di preciso??Non credo sapesse che io...anche perchè non saremmo stati qui a parlare altrimenti..

"Diciamo"

Dissi solamente.

"State insieme?"

Chiese poi improvvisamente ed io a stento riuscii a trattenermi dal ridere.

"Che hai da ridere?Guarda che è una domanda seria"

Disse infastidito per poi guardarmi in attesa di una risposta.Prima rimasi sorpresa dalla sua reazione,ma poi decisi di rispondere.

"Ma ti pare?!Io e tuo fratello?Neanche se fosse l'ultimo uomo sulla terra...perchè ti interessa tanto?"

Dissi altrettanto seria,lui non rispose e si buttò all'indietro,sdraiandosi sul letto.

Mi sedetti accanto a lui,per poi stendermi nella sua stessa posizione a fissare il soffitto.

"Quindi perchè sei qui?"

Chiese senza guardarmi,cercai di sviare con un altra domanda.

"Tu perchè mi hai chiesto di me e tuo fratello?"

"Non vale rispondere con un altra domanda"

Ribattè lui girando la testa verso di me.

"Sei tu che non hai risposto alla mia,io prima ti ho detto "diciamo" "

Dissi girandomi verso di lui ed incrociando i suoi occhi grigi,sembravano meno freddi di quelli del fratello..

"Beh sai..volevo sapere se saresti diventata mia cognata"

MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora